PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
temperatura olio elevata??
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
temperatura olio elevata??
scusate ragazzi non volevo aprire un altro argomento, la mia 207 ha la temperatura dell'olio. ieri notte faceva freddino 6gradi all'esterno e a motore già caldo di una 20ina di chilometri precedenti ho dato una bella sgaloppata a tavoletta e la temperatura dell' olio è salita a metà circa sui 110/115gradi in genere sta inorno ai 100 è da considerarsi normale o c'è il rischio che quest'estate fondo? chi ha questa lancetta ha notato dove si ferma? preciso che la teperatura acqua era sempre normale!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: temperatura olio elevata??
Bah, io non mi allarmerei sinceramente, mi sembra 1 cosa normale..!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
speriamo bene. non vorrei bollire niente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
anche a me sale fino circa a metà poi si stabilizza li anche dopo ore di viaggio. Quindi credo che sia tutto normale 
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
uff
meglio così.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente la temperatura dell'olio può arrivare anche a 120° 130° a differenza di quella dell'acqua.
Sugli HDI...., Peugeot, ha provveduto ad utilizzare anche l'olio per raffreddare il cielo del pistone, e poichè tu hai rimappato, è normale che l'olio si trovi a smaltire una maggior quantità di calore prodotto dal maggior lavoro del motore.
Questo a mio avviso, è uno dei parametri che un buon preparatore non deve assolutamente sottovalutare pena un maggior stress termico degli organi interni.
Viaggiare constantemente con l'olio a quelle temperature, finsce per deteriorarsi prima e questo spiega perchè i preparatori più accorti, invitano ad utilizzare oli destinati a motori con prestazioni sportive.

Sugli HDI...., Peugeot, ha provveduto ad utilizzare anche l'olio per raffreddare il cielo del pistone, e poichè tu hai rimappato, è normale che l'olio si trovi a smaltire una maggior quantità di calore prodotto dal maggior lavoro del motore.
Questo a mio avviso, è uno dei parametri che un buon preparatore non deve assolutamente sottovalutare pena un maggior stress termico degli organi interni.
Viaggiare constantemente con l'olio a quelle temperature, finsce per deteriorarsi prima e questo spiega perchè i preparatori più accorti, invitano ad utilizzare oli destinati a motori con prestazioni sportive.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
be su questo hai ragione,naturale che le mie galoppate a tavola siano sporadiche. per le nostre strade sarde riuscire a viaggiare a 110km/h fissi è già un primato. anche perchè gli attraversamenti a raso sono almeno quanti i moscerini d'estate e ciò rende oltre che vietato anche pericoloso andar forte. il mio meccanico mi ha consigliato secondo se il mio stile di guida è scellerato di usare il royal purple o almeno il motul 300v oli da "competizione" ma visto e considerato che l'intenzione mia è quella di sostitirlo ogni 10000km con una guida attenta e utilizzando un normale sintetico come quello raccomandato dalla casa non ci dovrebbero essere problemi!Gian ha scritto:Solitamente la temperatura dell'olio può arrivare anche a 120° 130° a differenza di quella dell'acqua.