buon giorno a tutti dopo aver cercato senza risultati vi chiedo questo.....
mio fratello cm da titolo ha il 1.6 hdi 110 cv e da un po in retromarcia se accellera un po gli esce la retro da sola......
è capitato a qualcuno?
il mecc. gli ha detto ke andrebbe smontato tutto il cambio ma è possibile ke a 20000 km abbia sti problems?
ciao a tutti
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
a me nn succede....cmq la frizione, spece del 110cv è debolissima...appena si rompe fuori garanzia conviene metterne una rinforzata....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008 Foto & Modifiche QUI VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
per me è solo un problema di registri cambio che non tirano bene i leverraggi, sicchè la retro non entra bene ergo salta! la frizione in questo caso credo non c'entri. se il problema si è presentato ora e non all'inizio è solo dovuto all'assestamento del cambio che ora ha trovato i suoi giochi e il suo posizionamento definitivo, sbagliato, ma definitivo.
nello specifico non conoscendo il cambio potrei ipotizzare che debbano smontare il cambio per regolare internamente. dico anche questo, se è un problema di leverraggi come sto ipotizzando sarebbe normale trovarsi una 1a marcia leggermente più secca e più in avanti e un disassamento tra posizione 1a e 2a marcia cioè la 1a risulta più spostata verso sx della 2a che invece rimane più centrale.
un tempo si poteva intervenire, come ho fatto personalmente anni fà con la fiat uno, dalle leve esterne regolando qualche bulloncino. oggi giusto per non complicare le cose sicuro bisogna tirar giù il cambio!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
io non ho la 110 cv. ma credo che il difetto non sia nel cambio, ma nella crociera del leveraggio oppure il supporto del cambio deve essersi usurato. Ti dico questo perchè in passato ad un'altra mia vecchia auto successe questo e risolsi il problema sostituendo un supporto, che con le vibrazioni, mi disinseriva la terza marcia
secondo me ribadisco deve solo essere registrato. hai provato a fare la prova che ti ho detto sopra? questa macchina non ha complicati leverraggi degl ingranaggi. ha leverraggi pressocchè fissi e si deve agire dall'interno per regolare!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
succede anche a me che ho la 90Cv quindi non è colpa della frizione. A me succede solo quando è fredda e ho risolto il problema tenendo la mano sul cambio, in questo modo invece di "sputarla fuori" la tira dentro da sola
Bardonx ha scritto:succede anche a me che ho la 90Cv quindi non è colpa della frizione. A me succede solo quando è fredda e ho risolto il problema tenendo la mano sul cambio, in questo modo invece di "sputarla fuori" la tira dentro da sola
mio fratello provando a tenerla dice ke se ne esce ugualmente ...........raga è una bella paranoia se va smontato tutto, ma se è solo un problem di regolazioni credete ke vada smontato tutto cmq?
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Bardonx ha scritto:succede anche a me che ho la 90Cv quindi non è colpa della frizione. A me succede solo quando è fredda e ho risolto il problema tenendo la mano sul cambio, in questo modo invece di "sputarla fuori" la tira dentro da sola
mio fratello provando a tenerla dice ke se ne esce ugualmente ...........raga è una bella paranoia se va smontato tutto, ma se è solo un problem di regolazioni credete ke vada smontato tutto cmq?
Cavoli allora è un problema serio... Mi sa che ti tocca smontare tutto, oppure farla vedere da qualche meccanico.
il problema è legato ai leveraggi del cambio (come giustamente diceva alessio_mo) perchè nel 110cv sono in plastica e con l'uso tendono a "cuocersi", allungandosi un po e quindi a far saltare le marce (in qst caso la retro) chi invece ha il 90 cv non non può avere qst problema perchè sono in acciaio
a me è successo un paio di volte quando la macchina era praticamente nuova ...... poi non l'ha più fatto ..... forse perchè non la infilavo fino in fondo boh
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
furfante69 ha scritto:il problema è legato ai leveraggi del cambio (come giustamente diceva alessio_mo) perchè nel 110cv sono in plastica e con l'uso tendono a "cuocersi", allungandosi un po e quindi a far saltare le marce (in qst caso la retro) chi invece ha il 90 cv non non può avere qst problema perchè sono in acciaio
ma è possibile ke dopo 20000 km gia si siano consumati? e poi perche su un motore cn meno cavalli li fanno in acciaio e su uno cn piu cv li fanno di plasticaccia ????
nn potrebbe essere ke si sia spaccato il sincronizzatore della retro? io mi ricordo ke quando ero piccolo ho spaccato quello della passat di mio padre perche nn avevo schiacciato la frizione ma nn so se puo centrare qlcs