PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospetta perdita olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco1988
Peugeottista novello

Sospetta perdita olio

Messaggio da Marco1988 »

Salve a tutti ragazzi, oggi pomeriggio facendo un controllo del motere della mia 207 1.6 hdi 109 cv con una lampadina, ho scoperto che sulla scatola del cambio c'è dell'olio che non sembra essere appena fuoriscito, ma essa sembra essere continua nel tempo (in modo non esagerato, ma poco).
Ora non mi sono allarmato più di tanto e non sono andato in conce, quindi volevo chiedere a voi cortesemente se potete controllare il vostro motere (coloro che hanno il 1.6 hdi) e farmi sapere come è la vostra situazione, se è normale che sia sporco anche il vostro cambio oppure se nel mio c'è qualche perdita. :cry:
Ora posto una foto del vano motore di alessio_mo e indico con la freccia rossa la zona in cui vedere con una lampadina se c'è la fuoriuscita.(dico con la lampadina perchè altrimenti non si vede nulla 8) )
Vi pergo di darmi una risposta, da oggi pm non sono per niente tranquillo :o :o :o :o :o :o :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Sospetta perdita olio

Messaggio da blueboy »

ma sei sicuro che si tratti di olio ????? Da li il cambio non lo vedi con tanta disinvoltura :neutral: :neutral: :neutral:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

si, solo con un pò di luce puoi vederlo, altrimenti non si vede nulla

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

mi sembra strano che da quelle parti vi sia una perdita d'olio :neutral:
Personalmente ho il 1.4 Hdi, che è disposto in maniera differente. Sopra quella zona indicata da te, l'unico olio che potrebbe essere ( al di fuori di quello del cambio, che pero', dovrebbe colare scendendo verso il sotto del motore e non risalire verso il sopra.... ) è l'olio dei freni..... Hai verificato i vari livelli dei liquidi se sono ok ????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

si anche la mia aveva questa perdita... devi fare cambiare il manicotto in conce oppure l'anello in gomma (O-RING), cerchiato in giallo nella foto :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

potrebbe essere quest'ultimo o ring ma penso che, la li non esca così tanto e quello che esce tende a cadere finendo in avanti ed andando più in giù. potrebbe essere invece che sia la cosa più semplice di questo mondo che sia non olio ma piuttosto gasolio che fuoriesce dal filtro gasolio che è più avanti. cioè seguendo la direzione della freccia sul tubo dove è segnato l'o-ring più avanti alla fine praticamente ad 1cm c'è il filtro gasolio basta mettere la mano sotto e ci si accorge se è bagnato. basta che scaldi poco e diventa scuro come l'olio. e tra l'altro è in linea perfettamente retta sul centro del gruppo cambio!!!
Ultima modifica di alessio_mo il 17/04/2009, 13:46, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

alessio_mo ha scritto:potrebbe essere quest'ultimo o ring ma penso che, la li non esca così tanto e quello che esce tende a cadere finendo in avani ed andando pi in giù. potrebbe essere invece che sia la osa più semplice di questo mondo che sia non olio ma piuttosto gasolio che fuoriesce dal filtro gasolio che è più avanti. cioè seguendo la direzione della freccia sul tubo dove è segnato l'o-ring più avanti alla fine praticamente ad 1cm c'è il filtro gasolio basta mettere la mano sotto e ci si accorge se è bagnato. basta che scaldi poco e diventa scuro come l'olio.
a me hanno cambiato l' O-RING e il manicotto e nn ha perso più olio :D

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

sicuro anch'io l'ho avuto con delle perdite ma lavandolo per ben benino la gomma si è dilatata e non perdeva più ma mi trovavo l'olio più avanti. lui lamenta delle macchie sulla scatola del cambio. se vai a buttare una goccia d'acqua lì sopra ti accorgi che al cambio non c'arriva.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

alessio_mo ha scritto:sicuro anch'io l'ho avuto con delle perdite ma lavandolo per ben benino la gomma si è dilatata e non perdeva più ma mi trovavo l'olio più avanti. lui lamenta delle macchie sulla scatola del cambio. se vai a buttare una goccia d'acqua lì sopra ti accorgi che al cambio non c'arriva.
dalla foto, la freccia, indica il manicotto del filtro di aspirazione... :scratch:

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Ecco ragazzi, ho aggiunto una foto :)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

allora vedi quì foto in basso ti faccio vedere dove sta il filtro gasolio e quindi da dove potrebbe esserci qualche perdita di questo. oppure potrebbe essere l'acido batteria che cola lì
18042009197[1].jpg

furfante69
Peugeottista D.O.C.

allora penso proprio che sia il filtro del gasolio :oops:

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

scusate ma ank'io ho qst problema della perdita d'olio...e intorno ai 28000km ke mi compariva le prime macchie sul pavimento ed ora ho i primi sospetti...tra poco ho il tagliando poco meno di 1100km...e di vedrò di risolvere il problema...vi terrò aggiornati...
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

MKnight81 ha scritto:scusate ma ank'io ho qst problema della perdita d'olio...e intorno ai 28000km ke mi compariva le prime macchie sul pavimento ed ora ho i primi sospetti...tra poco ho il tagliando poco meno di 1100km...e di vedrò di risolvere il problema...vi terrò aggiornati...
se trovi macchie in terra è probabile sia la guarnizione fatta di mastice che viene usata nella coppa dell'olio. a me hanno sostituito tutta la coppa!

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

alessio_mo ha scritto:
MKnight81 ha scritto:scusate ma ank'io ho qst problema della perdita d'olio...e intorno ai 28000km ke mi compariva le prime macchie sul pavimento ed ora ho i primi sospetti...tra poco ho il tagliando poco meno di 1100km...e di vedrò di risolvere il problema...vi terrò aggiornati...
se trovi macchie in terra è probabile sia la guarnizione fatta di mastice che viene usata nella coppa dell'olio. a me hanno sostituito tutta la coppa!
è stata per un pò di giorni in officina oppure è un lavoro di una giornata?
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”