PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi e velocità 207 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jango
Peugeottista veterano

consumi e velocità 207 120 cv

Messaggio da jango »

a tutti i possessori della favolosa 207 vti 1.6 120 cv .la ho appena acquistata qualcuno mi sa dire i consumi e la velocità?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: consumi e velocità 207 120 cv

Messaggio da kri-11 »

come consumi, se non tiro p0iu di tanto sta sui 13 km litro, mentre come velocita viaggia sui 200-205, ma ci mette un po dai 185 190 in poi per raggiungerli, e come massimo gli ho fatto i 210 ma non era a limitatore. come velocita e pressoche giusta, perche da quello che segna il cruscotto a quello del navigatore cè una differenza di 3 km/h ;-)
1° marcia 50km/h
2° i 90
3° 135
4° 185
5° 210

O:) :-$
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:come consumi, se non tiro p0iu di tanto sta sui 13 km litro, mentre come velocita viaggia sui 200-205, ma ci mette un po dai 185 190 in poi per raggiungerli, e come massimo gli ho fatto i 210 ma non era a limitatore. come velocita e pressoche giusta, perche da quello che segna il cruscotto a quello del navigatore cè una differenza di 3 km/h ;-)
1° marcia 50km/h
2° i 90
3° 135
4° 185
5° 210

O:) :-$
ma come fa ad arrivare a quella velocità!!!!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

soldatino, perche devi polemizzare 8) , non sono uno che spara cavolate ;-) , li fa, ci mette un po ma ci arriva, e vero che arriva prima ai 200-205, ma i 210 li tira e come ho detto da navigatore ho una differenza di max max 3-5 all'ora ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

axydraul
Peugeottista curioso

Messaggio da axydraul »

io ho una CC da 120cv e confermo i circa 13 con un litro di media, che scendono 12 quando la uso solo per andare al lavoro (5 km di tragitto di cui metà in città...)
Nei percorsi misti va molto meglio (su 300 km circa ne faccio 1/3 su percorsi misti e 2/3 sul tragitto casa-lavoro che dicevo prima, ed arrivo ai 13 km/l di media)
207 CC 1600 VTi 120CV Fèline Gris Alu

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:soldatino, perche devi polemizzare 8) , non sono uno che spara cavolate ;-) , li fa, ci mette un po ma ci arriva, e vero che arriva prima ai 200-205, ma i 210 li tira e come ho detto da navigatore ho una differenza di max max 3-5 all'ora ;-)
io non voglio polemizzare ...... è solo che se la macchina è data per una certa velocità mi sembra strano che la superi e anche di molto ...... boh
a parte che qui anche chi ha l'HDI dice di superare i 200.....

non è una gara a chi ce l'ha più lungo dico solo che è strano
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

caro soldatino guarda che la 1,6 120 cv, stando a quanto dichiara la peugeot dovrebbe toccare i 200 all'ora.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

jango ha scritto:caro soldatino guarda che la 1,6 120 cv, stando a quanto dichiara la peugeot dovrebbe toccare i 200 all'ora.
grazie del caro (anche se polemico) soldatino..... :-w) ma lasciamo stare
però vorrei vedere come ci arriva e in quanto tempo (non sono polemico vorrei vedere le differenze col mio motore)
Alfa GT Collezione

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ma dove dovete andare a 200 orari? :...: #-o
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Lo sapete, vero, che ci sono i limiti di velocità sulle strade? :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,purtroppo devo constatare che ogni qual volta si parla di velocità,non si riesce mai a capire e a far capire che la velocità massima si può raggiungere solo in pista o in autostrade ESTERE dove non ci sono limiti di velocità :mad: :mad:
E poi,è mai possibile che puntualmente,ogni volta che uno dice di aver raggiunto una tot velocità max,c'è sempre chi deve fare polemica e chi se ne esce con battute di pessimo gusto :mad: :mad: ?????
A questo punto,credo che la cosa sia recidiva e che questo genere di argomento non deve essere più trattato nel nostro forum :thumbdown:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:Ragazzi,purtroppo devo constatare che ogni qual volta si parla di velocità,non si riesce mai a capire e a far capire che la velocità massima si può raggiungere solo in pista o in autostrade ESTERE dove non ci sono limiti di velocità :mad: :mad:
E poi,è mai possibile che puntualmente,ogni volta che uno dice di aver raggiunto una tot velocità max,c'è sempre chi deve fare polemica e chi se ne esce con battute di pessimo gusto :mad: :mad: ?????
A questo punto,credo che la cosa sia recidiva e che questo genere di argomento non deve essere più trattato nel nostro forum :thumbdown:
Parlando per me, non ero polemico e non ho fatto battutine io vorrei solo capire alcune cose motoristiche e prestazionali...... cioè come mai macchine con tanti cavalli di differenza 120 - THP e GTI abbiano velocità molto simili
se ho urtato qualcuno chiedo scusa
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a tutto lo staff: avete pienamente ragione, e qui non si era sul polemico, e avete ragione sulle velocita, e sacrosanto, pero qui si parla di una cosa che non va fatta ma che e un po inutile far finta di niente, ma una volta, tanto per vedere quanto fa lo si e fatto, anche se faccio il mea culpa che non si dovrebbe :oops:

per soldatino: io non ero polemico, ma stavo rispondendo semplicemente ad un topic aperto da un altro utente in base alla mia esperienza diretta (lasciando stare per un attimo il discorso sul giusto o sbagliato che sia) cmq, allora, per darti delle delucidazioni in merito, non e un fulmine di guerra pero come cambio e rapportato piuttosto lungo (penso sia lo stesso della thp e gti come rapportatura, se non sbaglio :neutral: , me la detto il meccanico peugeot) percio e altrettanto normale che in termini di velocita pura non ci sia tutta questa differenza (anche se ce molta diff fra VTI e GTI) ma bensi ce molta diff sul tempo e la distanza che la macchina ci mette a prendere tale velocita, e questo lo si capisce (senza dover correr per strada ;-) ;-) 8) ) ma semplicemente analizzando i dati che le case madri e i vari giornali mettono in evidenza con le loro prove.

riassumendo, credo che sia giusto dare risposte a un altro utente del forum che aveva chiesto delucidazioni aprendo un topic, pero credo anche che come detto da Lupus, in futuro bisognera fare "attenzione" a parlare di certi, facendo bene distinzione su dove e come si effettuano certe prove (e NON incoraggiando a testare su strada, anzi 8) ) e ancor piu, a non polemizzare sulle esperienze altrui, perche ogni esperienza personale puo rivelarsi fondamentale per l'avanzamento culturale del forum... ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

kri-11 ha scritto:a tutto lo staff: avete pienamente ragione, e qui non si era sul polemico, e avete ragione sulle velocita, e sacrosanto, pero qui si parla di una cosa che non va fatta ma che e un po inutile far finta di niente, ma una volta, tanto per vedere quanto fa lo si e fatto, anche se faccio il mea culpa che non si dovrebbe :oops:

non e un fulmine di guerra pero come cambio e rapportato piuttosto lungo (penso sia lo stesso della thp e gti come rapportatura, se non sbaglio :neutral: , ) percio e altrettanto normale che in termini di velocita pura non ci sia tutta questa differenza (anche se ce molta diff fra VTI e GTI) ma bensi ce molta diff sul tempo e la distanza che la macchina ci mette a prendere tale velocita, e questo lo si capisce (senza dover correr per strada ;-) ;-) 8) ) ma semplicemente analizzando i dati che le case madri e i vari giornali mettono in evidenza con le loro prove.

riassumendo, credo che sia giusto dare risposte a un altro utente del forum che aveva chiesto delucidazioni aprendo un topic, pero credo anche che come detto da Lupus, in futuro bisognera fare "attenzione" a parlare di certi, facendo bene distinzione su dove e come si effettuano certe prove (e NON incoraggiando a testare su strada, anzi 8) ) e ancor piu, a non polemizzare sulle esperienze altrui, perche ogni esperienza personale puo rivelarsi fondamentale per l'avanzamento culturale del forum... ;-)

quoto ed aggiungo che la differenza di scarto tachimetro per me era 205 a tachimetro e 196a navigatore. comunque il mio è rimappato
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:a tutto lo staff: avete pienamente ragione, e qui non si era sul polemico, e avete ragione sulle velocita, e sacrosanto, pero qui si parla di una cosa che non va fatta ma che e un po inutile far finta di niente, ma una volta, tanto per vedere quanto fa lo si e fatto, anche se faccio il mea culpa che non si dovrebbe :oops:

per soldatino: io non ero polemico, ma stavo rispondendo semplicemente ad un topic aperto da un altro utente in base alla mia esperienza diretta (lasciando stare per un attimo il discorso sul giusto o sbagliato che sia) cmq, allora, per darti delle delucidazioni in merito, non e un fulmine di guerra pero come cambio e rapportato piuttosto lungo (penso sia lo stesso della thp e gti come rapportatura, se non sbaglio :neutral: , me la detto il meccanico peugeot) percio e altrettanto normale che in termini di velocita pura non ci sia tutta questa differenza (anche se ce molta diff fra VTI e GTI) ma bensi ce molta diff sul tempo e la distanza che la macchina ci mette a prendere tale velocita, e questo lo si capisce (senza dover correr per strada ;-) ;-) 8) ) ma semplicemente analizzando i dati che le case madri e i vari giornali mettono in evidenza con le loro prove.

così ti volevo :thumbleft:
a me (in pista) piacerebbe veramente sentire la differenza tra VTI THP e GTI se mai ci sarà l'occasione :wooow:
per capire come lo stesso motore si comporta senza turbo con turbo e turbo più spinto
per me sono più importanti l'accellerazione e la ripresa (anche perchè la velocità max lascia il tempo che trova)
se è come dici te avrei preferito una macchina data dalla casa magari per 190 invece che 210 ma con una rapportatura più corta
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”