PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chilometraggio 1.6 hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco1988
Peugeottista novello

Chilometraggio 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da Marco1988 »

Salve a tutti, apro questo forum per chiedervi quanti km secondo voi può fare il motore 1.6 hdi da 110 cv. Io sono a quota 30.600 e non ho avuto problemi tranne che per la perdita di olio dalla coppa, ma risolto tutto in garanzia con la sostituzione della guarnizione. Ad oggi ho fatto già due tagliandi (ogni 15.000 km, uno in conce e uno con il fai da te(in realtà lo ha fatto mio fratello)) con sostituzione nel secondo tagliando dell'olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro abitacolo e non ho mai messo mano alle centraline o altro, tutto originale. Ogni mattina prima di partire lascio riscaldare la macchina per 5 minuti e non le faccio superare i 1.800 giri al minuto per 10 - 15 km. Una volta o due al mese "tiro" la seconda, la terza e la quarta marcia a 4.000 giri al minuto per eliminare le impurità ed incrostazioni dagli iniettori e sui pistoni (dopo avergli fatto sgranchire un pò le gambe la faccio stare due minuti in moto per farla raffreddare, ma questo lo faccio sempre). Cerco di trattare la mia piccola in modo da farle fare parecchi km :oops:
Chissà se riesco a farle fare 300.000 km :scratch: :scratch: O:) O:)
A conclusione di tutto ciò aggiungo che la macchina non ha mai preso buche ma solo qualche avvallamento. Pensate che certe volte quando mi trovo in città (dove ci sono le strade peggiori) riesco a far formare una lunga coda di auto per cercare di evitare le buche, o perlomeno andarci piano.
Dopo due anni la macchina non ha nemmeno un graffiettoooooo \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ , ma tutto questo è possibile anche perchè abito in un piccolo paesino e la macchina quando non la uso la metto sempre nel garage, ma soprattutto cerco di trovare sempre un buon parcheggio evitando i posti strettissimi dove nel 95% dei casi si beccano sportellate o altro.
Rispondete in molti per avere un'ottima panoramica :D :)
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

sanshiro
Peugeottista veterano

Re: Chilometraggio 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da sanshiro »

Direi che a questa domanda può rispondere chi ha questo motore da molto più tempo di noi, ma mi pare all'inizio avesse problemi col volano bimassa, poi risolti, quindi la nostra versione non so da quanti anni sia in produzione.

Direi che che sei anche troppo attento alla tua 207, quasi maniacale. Sarai mica uno di quelli che parcheggiano a cavallo della striscia bianca per evitare le sportellate? Ma nei diesel moderni non è sconsigliato riscaldare il motore ad auto ferma?
Anche tu quindi consigli il tagliando anticipato come molti altri del forum...mi sa che quasi quasi mi avete convinto. Sono quasi a 13k km, ma mi sa che farò il tagliando a 15-16k, anche perchè sarebbe il primo e ho letto di qualcuno che l'ha fatto a 10k.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

uh la perdita alla coppa ce l'ho avuto anche io :scratch:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

sanshiro ha scritto:Ma nei diesel moderni non è sconsigliato riscaldare il motore ad auto ferma?
Esatto!!!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

E' sconsigliato!!! :shock: Non lo sapevo, perchè?
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Credo sia meglio muoversi a bassi regimi per far circolare bene acqua e olio, ma non sono un esperto. Cmq c'è scritto anche nel manuale d'uso mi pare.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

sicuramente è sconsigliato far scaldare il motore ad auto ferma e poi partire senza avere accortezze!

molto consigliato è aspettare un minuto che l'indicatore del minimo si stabilizzi e poi partire ad agio fino a quando la lancetta dell'olio non è in temperatura
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”