PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
domanda a un esperto 2o7 eco gpl
domanda a un esperto 2o7 eco gpl
su questo forum ho sentito che qualcuno si lamentava del consumo di olio motore ,sapete dirmi qualcosa?
Re: domanda a un esperto 2o7 eco gpl
Messaggio spostato nella sezione adeguata. 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
L'ho sentito dire anch'io..la mia ha due settimane e solo 1500 chilometri..quindi per ora non posso dire nulla..ma tengo tutto sotto controllo...
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
La mia 207 per ora olio non ne consuma anche perche' non me l'hanno ancora consegnata a parte gli scherzi ad un mio collega con una panda a metano che in 10000 km si e' fumato tutto l'olio da non ungere neanche piu' l'asticina il meccanico ha detto che e' normale perche' con le auto a gas siccome le valvole e relative sedi sono molto piu' sollecitate rispetto al funzionamento a benzina, quindi su la panda usano un olio molto piu' fluido del normale per l'ubrificare meglio e quindi l'olio si consuma di piu' ora se questo e' vero su la panda con sedi valvole e valvole rinforzate per il metano su la nostra 207 che credo (ma spero di essere smentito) il motore e' il solito anche se robusto e affidabile del benzina ,quindi e' probabile che peugeot abbia usato un olio molto fluido per il medesimo motivo di fiat di cosegueza il consumo di olio sarebbe un bene per la durata del motore. se qualcuno a piu' certezze si faccia avanti per questo delicato argomento...
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'
spero ci sia l'avviso di livello olio scarso 
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Anch'io ho letto la segnalazione di chi lamentava un gran consumo d'olio, ma non mi sembra essere un difetto caratteristico o diffuso sulle 207. La mia, per esempio, dopo oltre 16.000 Km ha l'olio in pefetto livello.Rick44 ha scritto:su questo forum ho sentito che qualcuno si lamentava del consumo di olio motore ,sapete dirmi qualcosa?
Considera che i difetti hanno sempre maggiore enfasi perché stimolare la preoccupazione è più facile che convincere della soddisfazione. E' la natura umana...
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
-
notteluna
- Peugeottista appassionato
confermo tutto normale, a quasi 5000 km
non avevo letto di queste lamentele cmq...............
non avevo letto di queste lamentele cmq...............
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM
- sheeper
- Peugeottista appassionato
So che non centra con la 207 ma lo specifico a livello di principio. Io ho una fiesta del 1991, con impianto gpl da ben 6 anni, mai consumato olio motore + del dovuto ( aggiungevo mezzo litro ogni 10000 km, e a 15000 lo cambiavo del tutto). Oltretutto so che il gpl contiene una percentuale di olio, infatti ne trafilava qualche goccia a lungo andare dal polmoncino e il meccanico mi diceva che era normale perchè essendo secco viene addizionato con olio.
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control