PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria interrotta, la peugeot Messina da colpa allo stereo
-
- Peugeottista curioso
Batteria interrotta, la peugeot Messina da colpa allo stereo
Salve a tutti, io sono possessore di una peugeot 207 1.4 16 valvole. Domenica mattina in garage, premo il pulsante dell antifurto e si apre solo una portiera. inserisco la chiave, giro in quadro e mi compare la scritta anomalia antifurto e tutte le spie accese. dopo un po l'antifurto ha cominciato a suonare ininterrottamente e dopo circa 10 minuti si e' fermato. Chiamo il numero verde dell'assistenza peugeot, arriva il carroattrezzi e porta la mia leoncina in officina. il giorno dopo mi dicono che c'e' stata una dispersione di corrente a causa del mio monitor alpine montato (il montaggio e' stato fatto da loro centro ITALCAR di MESSINA). gli chiedo di darmi il monitor (che avevano gia' scollegato) e il connettore in modo di portarlo al centro assistenza. Noto che mentre il personale addetto apre la mia autovettura un suono diverso dell antifurto (sempre da loro montato). Circa 10 minuti fa ricevo la comunicazione dal centro assistenza che mi dice che l'apparecchio e' perfettamente funzionante quindi non mi resta che pensare che la dispersione di 4.5 ampere dettomi dall elettrauto dell'ITALCAR e' stata dovuta a un malfunzionamento dell antifurto che ha interrotto e quindi mandato a "male" la batteria. Ora domani prendo il foglio dell'assistenza dove mi scrivono che l'apparecchio e' perfettamente funzionante e tornero' in peugeot. Ho la vaga impressione che loro mi hanno sostituito l antifurto (che e' andato in tilt con uno simile in quanto come ho detto sopra ho notato un diverso suono di apertura e chiusura) e vogliono attribuire la colpa al monitor che ripeto e' stato montato da loro ma da quanto dichiarato dal centro assistenza perfettamente funzionante. Accetto vostri consigli e vostre opinioni o meglio ancora esperienze simili. Grazie mille a tutti
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Re: Batteria interrotta, la peugeot MESSINA da colpa allo stereo
Mi pare strano che sia stato l'Alpine...non vedo il motivo se il monitor è privo di guasti...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Re: Batteria interrotta, la peugeot MESSINA da colpa allo stereo
In effetti la cosa è parecchio sospetta.....
Se il monitor è perfettamente funzionante non vedo perchè dovrebbe dare problemi.

Se il monitor è perfettamente funzionante non vedo perchè dovrebbe dare problemi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Re: Batteria interrotta, la peugeot Messina da colpa allo stereo
Ma non può essere semplicemente che la batteria stessa era difettosa?!
-
- Peugeottista curioso
Infatti secondo me e' dipeso ho dalla batteria difettosa o dall'antifurto. Non mi sembra giusto pero' che devono fare ricadere la colpa sul cliente. beh adesso ho in mano il foglio che attesta che l'apparecchio e' perfettamente funzionante. Vediamo cos'altro si inventono all' ITALCAR. Stasera vi faro' sapere! grazie a tutti
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Ma se la macchina è in garanzia prova in un'altro concessionario peugeot o in officine autorizzate...!
-
- Peugeottista curioso
PEUGEOT ITALIA dal 1 gennaio 2009 non da garanzia sulle batterie. fortunatamente ho risolto il tutto sempre con la massima educazione. ho parlato RESPONSABILE DELL'ITALCAR che mi ha accolto al miglior modo e mi ha sostituito la batteria. Ho perso un paio di giorni pero' alla fine mi sono fatto rispettare 

Beh, almeno il problema si è risolto nel migliore dei modi.extreme_tuning90 ha scritto:PEUGEOT ITALIA dal 1 gennaio 2009 non da garanzia sulle batterie. fortunatamente ho risolto il tutto sempre con la massima educazione. ho parlato RESPONSABILE DELL'ITALCAR che mi ha accolto al miglior modo e mi ha sostituito la batteria. Ho perso un paio di giorni pero' alla fine mi sono fatto rispettare

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Si infatti...meglio cosi dai...!
p.s. questa cosa della garanzia delle batterie non la sapevo!

p.s. questa cosa della garanzia delle batterie non la sapevo!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E' il caso di dirlo che la buona educazione alla fine paga sempre......
Complimenti per essere riuscito a farti sostituire la batteria che se non ho capito male non ti ha comportato alcun esborso.
In effetti semmai ti capitasse, prova a chiedergli se l'antifurto passa dalla BSI (scatola dei servizi integrati o meglio quella scatola che controlla istante per istante l'assorbimento dei principali accessori elettrici inseriti) o se il comando gli arriva diretto, quindi il suo assorbimento non viene rilevato.
Infatti se lasci l'autoradio accesa, e hanno preso l'alimentazione che passa dalla BSI dopo un certo tempo che il motore è spento, l'autoradio dovrebbe spegnersi preservando la carica della batteria.
Lo stesso, non dovrebbe avvenire per l'antifurto, il quale a rigor di logica, dovrebbe rimane sempre alimentato dalla batteria altrimenti verrebbe vanificato il suo funzionamento.

Complimenti per essere riuscito a farti sostituire la batteria che se non ho capito male non ti ha comportato alcun esborso.
In effetti semmai ti capitasse, prova a chiedergli se l'antifurto passa dalla BSI (scatola dei servizi integrati o meglio quella scatola che controlla istante per istante l'assorbimento dei principali accessori elettrici inseriti) o se il comando gli arriva diretto, quindi il suo assorbimento non viene rilevato.
Infatti se lasci l'autoradio accesa, e hanno preso l'alimentazione che passa dalla BSI dopo un certo tempo che il motore è spento, l'autoradio dovrebbe spegnersi preservando la carica della batteria.
Lo stesso, non dovrebbe avvenire per l'antifurto, il quale a rigor di logica, dovrebbe rimane sempre alimentato dalla batteria altrimenti verrebbe vanificato il suo funzionamento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
secondo me,quando lo stereo non funziona a dovere,entra in gioco il fusibile di protezione,che serve appunto per preservare la batteria e gli accessori da un possibile danno
,quindi se il fusibile non e saltato significa che era tutto o.k.

-
- Peugeottista curioso
Eh boh nn lo so..provero' a chiedere la prox settimana. l'importante e' avere la macchina funzionante senza aver uscito un euro (anche se la pazienza stava per finire ma conviene stare sempre calmi)
:D

- sheeper
- Peugeottista appassionato
Esatto, l'importante è avere risolto il problema. Però un sassolino dalla scarpa me lo devo togliere. Se peugeot fosse cosi' scrupolosa per i guasti in garanzia dovuti alle loro parti di ricambio originali, come lo è sugli articoli after market di altre ditte dandone subito una colpa, saremmo davvero tutti + soddisfatti!!extreme_tuning90 ha scritto:Eh boh nn lo so..provero' a chiedere la prox settimana. l'importante e' avere la macchina funzionante senza aver uscito un euro (anche se la pazienza stava per finire ma conviene stare sempre calmi):D
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
bisogna pur campare in questo periodo di crisi generale