PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema esp/asr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giampieur
Peugeottista curioso

Anomalia sistema esp/asr

Messaggio da giampieur »

peugeot 207 1.6 HDI 110 CV FAP NERA mi ha dato la prima delusione: Anomalia sistema esp/asr, dopo un mese e mezzo dalla scadenza della garanzia!

Gia' ho letto gli argomenti relativi al problema da questo forum problema al "blocco idraulico dei freni" piu' di mille euro di spesa.. .

SONO ROVINATO! finora aveva avuto solo problemi di lampadine anabbaglianti che si fulminavano un po' troppo ma per il resto niente... che sfiga proprio ora.. qualcuno ha avuto esperienze simili fuori garanzia?? Ci sono alternative o mi tocca sborsare piu' di mille euro?? non puo' essere solo un problema del computer di bordo?? Grazie...
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia sistema esp/asr

Messaggio da Jack Nicklaus »

Controlla se in concomitanza dell'anomalia si accendono gli stop. Nel caso non ti funzionano gli stop è l'interruttore del freno sul pedale e costa pochissimo ;-) ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Può anche essere qualche sensore... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

grazie ora controllo gli stop! certo se non funzionassero fino al 27 maggio gg in cui mi ha dato appuntamento il meccanico corro il rischio di esse tamponato!

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

non mi funzionano anche gli stop... quindi sicuramente e' un problema di sensore del freno? speriamo anche se certo ora andare in giro e' pericoloso mi tamponano!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

prova ad abbassarti e con le dita arriva fino all' interruttore posto nel pedale. questo interruttore ha due scatti, tira la linguetta dello stesso con forza verso l'esterno e sentirai il secondo scatto, premi il pedale del freno che così si sistema il tutto. 8)
PS: fai il tutto a macchina spenta, dopo qst operazione prova se funziona, e raggiungi almeno i 20km/h per far togliere il guasto dal CDB, spegni e riaccendi :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

ok proverò grazie!!

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

niente mi hanno detto ala manutenzione peugeot che e' da cambiare tutto il gruppo abs 1300 euro!!! Vorrei capire come una macchina di appena 2 anni con garanzia appena finita come puo' rompersi cosi' improvvisamente abs e costringere a spendere tutti questi soldi per una macchina ancora semi nuova!! secondo me e' assurdo non mi era mai successo con altre marche con questo la peugeot perde molti punti per me.. :mad: :mad: :mad:

sheeper
Peugeottista appassionato

Messaggio da sheeper »

giampieur ha scritto:niente mi hanno detto ala manutenzione peugeot che e' da cambiare tutto il gruppo abs 1300 euro!!! Vorrei capire come una macchina di appena 2 anni con garanzia appena finita come puo' rompersi cosi' improvvisamente abs e costringere a spendere tutti questi soldi per una macchina ancora semi nuova!! secondo me e' assurdo non mi era mai successo con altre marche con questo la peugeot perde molti punti per me.. :mad: :mad: :mad:
:shock: :shock: :shock:
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

giampieur ha scritto:niente mi hanno detto ala manutenzione peugeot che e' da cambiare tutto il gruppo abs 1300 euro!!! Vorrei capire come una macchina di appena 2 anni con garanzia appena finita come puo' rompersi cosi' improvvisamente abs e costringere a spendere tutti questi soldi per una macchina ancora semi nuova!! secondo me e' assurdo non mi era mai successo con altre marche con questo la peugeot perde molti punti per me.. :mad: :mad: :mad:
Ciao,è successo anche a me mi aveva segnato anomalia sistema esp/asr l'esp era rimasta la spia accesa fissa!anche a me dopo due anni e un mese che era finita la garanzia,meno male che l'ho prolungata #-o #-o #-o #-o mi hanno cambiato il gruppo abs tre settimane a piedi!!!!il pezzo doveva arrivare dalla Francia!!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

la peugeot e' stata generosa ed ha acquistato punti!visto che era appena finita garanzia ed e' un problema sivede abbastanza diffuso, ha deciso di contribuire pagando 900 dei mille euro di costo del pezzo.. il problema ora e' risolto!! Grazie Peugeot! certo prima di scoprire che il problema era il gruppo abs l'officina autorizzata mi ha cambiato interruttore pedale del freno costo 2 euro con 50 euro di manodopera!! piu' una riparazione nn richiesta di "rumorosita' motore al minimo" altri 80 euro... :mad: quando mi hanno detto cio' mi stavo per incazzare visto che problema principale x cui avevo portato auto nn era risolto.. ma loro mi hanno detto del regalo peugeot e mi so ripreso e ho lasciato perdere di questi 130 euri...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Mi dispiace per la tua disavventura, ma il lato buono è scoprire che esistono concessionari che si spendono per tutelare i clienti anche se formalmente fuori dai termini. Molto bene! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Sono contento che il tutto si sia risolto con l'esborso di una cifra tutto sommato accettabile... :thumbleft:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

diablo
Peugeottista curioso

Messaggio da diablo »

Ciao ho appena saputo che la mia macchina (207cc HDI tecno) ha lo stesso problema!! E io sono nella tua stessa situazione, nn ho fatto la garanzia aggiuntiva (è scaduta 2 mesi fa) e sono preoccupato su come andrà!! Bhe sono 1300 euro!! In passato, circa un anno fa, mi hanno sostituito l'interruttore pedale del freno. Leggendo che ti ha rimborsato quasi tutto il costo della riparazione mi sento già meglio...hai avuto problemi per avere il rimborso? Cosa hai dovuto fare? Grazie!!

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Leggete tutti qua!!!!

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=27399" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”