PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore manuale...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Climatizzatore manuale...

Messaggio da DonJo »

Ciao a tutti,
circa 20 gg fa accendo il condizionatore e noto che l'aria che esce è tiepidina...fresca appena...nonostante l'avessi messo a 4 e avessi inserito il ricircolo dell'aria.
Porto quindi l'auto dal concessionario vicino casa mia e al ritorno mi dice che ha aggiunto del gas... in effetti la macchina era gelata.
Oggi però lo riaccendo e ho notato che l'aria è di nuovo fresca appena... insomma na ciofeca...
secondo voi cosa può essere??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

sheeper
Peugeottista appassionato

Re: Climatizzatore manuale...

Messaggio da sheeper »

Ciao, prova a riportargliela al concessionario chiedendo se ha aggiunto anche il tracciante per capire se c'e' qualche eventuale perdita nel circuito. 3 settimane sono davvero poche per essersi scaricato di nuovo :shock:
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

prova a chiedere di nuovo in concessionaria per vedere cosa dicono.
il clima è molto utile d'estate. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

DonJo

Messaggio da DonJo »

si è scaricato in 5 giorni per la precisione XD...qst è il tempo passato tra il giorno in cui l'ho ritirata dall'officina ed oggi...
cmq domani chiamo alla concessionaria in cui l'ho presa, vediamo se gliela posso portare.
Grazie a tutti
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Senti cosa ti dicono e facci sapere! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Anche secondo me c'è una perdita..non è per nulla normale che il freddo duri solo qualche giorno..certo che in questi giorni serve davvero il clima... :D
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Il fatto che sia sia scaricato in soli tre giorni mi fa presupporre che ci sia una perdita nel circuito... :scratch:

Si dovrebbe fare una verifica con il tracciante... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

La cosa migliore è andare in Peugeot e farla vedere...!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

già già concordo con voi. aggiungerei come ha detto sheeper, di far mettere il tacciante dopo pochi chilometri con il clima acceso si imbratta tutto dove c'è la perdita. a volte è solo uno dei tubi che non è stretto una cavolata insomma!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Vabbè ma voglio dire...la macchina ha pochissimi mesi..la garanzia esiste a quello ragazzi!fino a quando potete godetevela che è una grande cosa!
Eccola qui!

DonJo

Messaggio da DonJo »

Allora raga sono andato dal secondo concessionario... mi ha detto che l'impianto risulta ok.. no perdite, pressione ed altri valori ok.
Mi ha detto che non conviene mettere l'aria alla max potenza(4) in quanto l'aria che ne uscirà sarà meno fredda rispetto a quella che uscirà se metteremo il condizionatore a 2.
Mi affido a voi. Anche la vostra si comporta così? Cioè che l'aria che esce quando si mette la manapola a 2 è bella fresca, mentre quella che esce quando la si mette a 4 è decisamente meno fresca...??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Non ci ho mai fatto caso precisamente...forse è vero...ma credo che la differenza di temperatura sia impercettibile...tolto il fatto che non la tengo mai a 4 primo perchè mi viene mal di testa secondo perchè sembra di stare in elicottero e ci vorrebbero due sub da 38 della JBL nelle orecchie per sentire la musica! :lol:
Eccola qui!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è la stessa cosa sia a 2 che a 4.
aumentando la velocità della ventola si ottiene una quantità maggiore del flusso d'aria attraverso i condotti che non viene sufficientemente raffreddata, pero' se la funzione di ricircolo aria non è attiva il passaggio dall'abitacolo nuovamente ai condotti per essere raffreddata è piu' rapido quindi l'aria passando piu' velocemente dall'abitacolo ai condotti per essere nuovamente aspirata e raffreddata subisce una variazione meno sensibile al caldo esterno mentre circola.
nel caso in cui si tiene la ventola a 2 l'aria viene raffreddata maggiormente perchè passando in quantità minore e a una velocità piu' bassa subisce un raffreddamento maggiore pero' poi quando entra nell'abitacolo per essere nuovamente aspirata ci mette piu' tempo a circolare e quindi il calore esterno ha una azione maggiore sull'aria pressochè statica è la temperatura si alza.
il punto è che non è efficiente alle alte temperature abbastanza da raffreddare l'abitacolo, perchè la loggica dice che piu' aumenti è piu' deve raffreddare.
chiaramente parlo di temperature attorno i 45/48 gradi esterni al sole. :-w)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

per me è una cavolata quella che ti hanno detto.
1-senza il tracciante non sò come possano affermare che non ci sono perdite, l'hanno inventato appunto per quello quindi sono andati per intuizione macchina nuova = niente perdite. ma non si sono posti il problema di verificare eventuali guasti.
2-l'aria fredda dal punto teorico è più fredda quando è più bassa la velocità del ventilatore ma, dal punto pratico però, l'aria fredda viene spinta a velocità maggiore tanto da mantenerla costante se non raffreddarla addirittura di poco.
allora scusate chi ha inventato il ventilatore? esso aspira aria e la spinge in avanti con velocità abbassandone la temperatura e più aumentate i giri più è fresca.!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao ale!
pero' non dimenticare che quando il ricircolo aria è chiuso l'aria che circola è sempre la stessa, quella dell'abitacolo al clima, piu' l'aria gira velocemente meno permane a contatto col calore generato dalla carrozzeria, i vetri e altro, nell'abitacolo quando l'auto è al sole.
se è lento l'aria all'interno circola meno velocemente è subisce piu' il caldo. :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”