PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Elettrico Luci di Posizione e Telecomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
babyblackmamba
Peugeottista veterano

Problema Elettrico Luci di Posizione e Telecomando

Messaggio da babyblackmamba »

Ciao a tutti, posseggo una 207 xt 1.6 hdi 5 porte.
Ieri mentre cambiavo una lampadina di posizione ho toccato con il filo negativo il filo positivo dell'alimentazione della lampadiina stessa.
Subito dopo aver fatto questo errore non mi sono più funzionate le luci di posizione anteriori e, mi lampeggia in continuazione il computer di bordo (dove c'è scritto ora, data ecc...) (ho il display C avendo i sensori di parcheggio) e non mi funziona più la chiusura centralizzata dal telecomando della vettura.
A quel punto ho guardato i fusibili (tutti a posto) sia all'interno sotto il volante sia accanto alla batteria ma niente, ho staccato la batteria per 5 ore ma niente.
Cosa posso fare? Possibile che si sia rovinata la centralina della macchina?
Vi prego aiutatemi..

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema Elettrico Luci di Posizione e Telecomando

Messaggio da Luchetto207 »

Beh toccandosi il positivo con il negativo c'è stato sicuramente un corto che è andato a danneggiare dei ciruiti...ora bisogna vedere quali ha toccato e come si possono riparare...ti conviene fare un salto dall'elettrauto secondo me...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Solo l'elettrauto basta secondo te???Non mi convene andare in peugeot??

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

prendi il manuale uso e manutenzione cerca i fusibili e cambiali........ le lampadine come tutte le cosucce elettroniche di questa macchina vano cambiate a quadro spento. senza la chiave inserita. ha un ottimo sistema elettrico quasi nessuno si è mai lamentato di problemi elettronici. ma bisogna fare attenzione. vai tranquillo che è un fusibile bruciato mi ci gioco la faccia. sono situati proprio nel pannello infilato ad incastro dove c'è la rotellina per regolare l'altezza fari!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

In caso di corto la prima cosa che salta è il fusibile...

Fai la prova a sostituire il/i fusibile/i anche se sembra/no integro/i...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

:roll: :roll: :roll: s dovrebbe essere il fusibile.......ot: la tua esperienza mi sta facendo cambiare idea d mettere nalla mia 207 le blue vision.... #-o #-o #-o :oops: :oops: :oops: :roll: :cry: :cry:fin ot :-w) :-w) :-$
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

*Peppe 89* ha scritto::roll: :roll: :roll: s dovrebbe essere il fusibile.......ot: la tua esperienza mi sta facendo cambiare idea d mettere nalla mia 207 le blue vision.... #-o #-o #-o :oops: :oops: :oops: :roll: :cry: :cry:fin ot :-w) :-w) :-$
Perchè?? per paura di far danni??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Fusibili controllati sia nel vano motore accanto alla batteria sia sotto al volante..Sono tutti integri...
Ho paura si sia sconfigurata la centralina anche perchè ogni volta che spengo la maccchina lo stereo non tiene più la memoria delle stazioni radio e del settaggio audio...
Aiuto.....

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

*Peppe 89* ha scritto:
:roll: s dovrebbe essere il fusibile.......ot: la tua esperienza mi sta facendo cambiare idea d mettere nalla mia 207 le blue vision.... fin ot

si..... :oops: :-$ :-w)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

c'è un ultimo fusibile! è nell'autoradio. l'autoradio ha due fili positivi. uno è "sotto chiave" e dipendente pure dal time out dei venti minuti prima dell'attivazione modalità economia! l'altro filo è corrente diretta che arriva anche al cdb e serve per mantenere le memorie. può essere il fusibile che è nell'autoradio oppure si è staccato dal blocchetto contatti dell'autoradio stessa verifica lì.
ora ti chiederai come toglierla. bè in peugeot hanno creato una cosa a prova di ladro deficente! afferri sui bordi il cassettino porta oggetti quello attaccato all'autoradio e si sfila. poi con una mano passi dietro l'autoradio e la spingi fuori. tempo impiegato circa 30secondi. non servono le chiavette. o meglio servono ma non se sai usare questa tecnica. il fusibile è dietro attaccato alla radio. ed il blocchetto contatti si estrae tirando la levetta. tentar non nuoce!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Secondo me non può essere il fusibile dietro l'autoradio...se (tolto il display C) il resto funziona come dovrebbe con radio, musica ecc è impossibile!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

claus

Messaggio da claus »

le lampadine,come qualsisi accessorio della macchina e protetto da fusibile , prova a quardare meglio,che il morto c'e......IL FUSIBILE. :lol: :lol: :lol: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

prova a comprare qualche fusibile nuovo, sempre dello stesso amperaggio, e lo sostituisci a quello collegato a tutto ciò che non ti funziona! ;-)
Eccola qui!

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Già controllati fusibili che tutto il resto, sono stata in peugeot oggi e con il planet 2000 hanno diagnostica un errore di massa alla BSI purtroppo..
Costo della sostituzione: 411,76 €..
L'autoradio non è quella originale ma è una JVC AVX-800 e il fusibile è integro.
Cmq grazie a tutti per l'aiuto ma i fusibili sono la prima cosa che ho controllato e non erano bruciati..Praticamente è stato un'avaria della centralina secondo il meccanico e che gli era già capitato su altre peugeot..
Le cose le so, la macchina è completamente modificata, appena possibile poi posterò le foto della macchina..
Ultima modifica di babyblackmamba il 21/05/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

*Peppe 89* ha scritto:
*Peppe 89* ha scritto:
:roll: s dovrebbe essere il fusibile.......ot: la tua esperienza mi sta facendo cambiare idea d mettere nalla mia 207 le blue vision.... fin ot

si..... :oops: :-$ :-w)
Ma dai... basta fare la sostituzione con le chiavi fuori dal quadro e l'interruttore delle luci su off.... ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”