PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore RELE quando si sterza e poi si raddrizza il volante?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Rumore RELE quando si sterza e poi si raddrizza il volante?

Messaggio da Retz »

:neutral:
Ciao

non riesco a capire che rumore sento... :oops:
sulla mia 207 sembra che ad ogni sterzata si ecciti e disecciti un RELE messo sotto il volante o comunque in zona quadro strumenti 8-[

- quando sterzo tanto lo sento fare "click"
- quando raddrizzo lo sento un'altra volta!
- tutto sempre e solo se solo se la sterzata è bella ampia...

non riesco a capire cosa potrebbe servire ma l'impressione è quella :oops:

oppure mi sfugge qualcosa e sulle 207 c'è qualche astruso marchingegno che si inserisce in curva??????? :shock:

ciao grazie
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore RELE quando si sterza e poi si raddrizza il volante?

Messaggio da blueboy »

retz.....mi fa "strano" ricordare ad un moderatore del club che esiste la funzione CERCA......
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=26052" onclick="window.open(this.href);return false;

;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen: ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen: :mad: :mad: :lol: :lol:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ma che in questa discussione si sono invertiti i compiti?! :lol: :lol:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

l'ho letto quello là :razz:

ma il mio rumore non è di "strusciamento".. sembra proprio un relè che chiude e apre :-s
lo fa di continuo sempre nello stesso angolo di sterzata e sempre e comunque (sia fredda che calda, sia alle prime curve che dopo 100km..)

:-s

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ma la 207 ha l'accensione del fendinebbia come luce di svolta...?? tipo le ultime fiat (bravo) e le tedesche...

perchè se cosi fosse potrebbe essere il relè che comanda le luci (fedinebbia) di svolta...

Scusatemi ma non conosco molto bene la 207 :oops: :oops:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

blueboy ha scritto:retz.....mi fa "strano" ricordare ad un moderatore del club che esiste la funzione CERCA......
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=26052" onclick="window.open(this.href);return false;

;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen: ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen: :mad: :mad: :lol: :lol:
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me invece "mi fa strano" che sia Retz a chiedere lumi su un problema, quando è spesso lui a rispondere chiarendo i problemi degli altri. :thumbleft:

A parte i convenevoli ;-) , tornando OT devo dire che non ho mai notato nulla del genere, ma come ogni volta che leggo di queste segnalazioni, proverò a fare maggiore attenzione sulla mia leona.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Forse potrebbe essere che ci sia un contatto con il relè che comanda le frecce.
Quando sterzi, viene diseccitato e la freccia si disinserisce...
Un occhiatina dal concessionario... ;-)
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Escluderei sia i fari direzionali, sia le frecce, anke a me a volte lo fà anke se non i nserisco la freccia, per i fari direzionali li escludo perkè li ho disattivati, quindi anke girando il volante non si accende nulla, però poi non so se è per abitudine o per cos altro non lo sento a volte :mrgreen: ma altre volte si [-X
Boh #-o
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Lukevo ha scritto:Escluderei sia i fari direzionali, sia le frecce, anke a me a volte lo fà anke se non i nserisco la freccia, per i fari direzionali li escludo perkè li ho disattivati, quindi anke girando il volante non si accende nulla, però poi non so se è per abitudine o per cos altro non lo sento a volte :mrgreen: ma altre volte si [-X
Boh #-o
come mai hai disattivato i fari direzionali?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi avevano rotto :lol: sempre sta lampadina ke si accendeva mi mandava in para :mrgreen:
Eccola

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz:

domani passo dal conce e chiedo.. anche io avevo pensato a qualcosa legato alle freccie di direzione però mi sembra sempre strano... non capisco a che serva un relè che apre ogni santa volta che si gira :oops:

inizio a pensare che non sia un relè ma qualcosa che gratta come dite voi... :scratch:
certo che il rumore è proprio bello netto, non è una cosa che struscia :-s

mha.. vi saprò dire.. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Retz ha scritto::razz:

domani passo dal conce e chiedo.. anche io avevo pensato a qualcosa legato alle freccie di direzione però mi sembra sempre strano... non capisco a che serva un relè che apre ogni santa volta che si gira :oops:

inizio a pensare che non sia un relè ma qualcosa che gratta come dite voi... :scratch:

Beh le luci direzionali (non le frecce) si accendono anche in curva... per cui ci sta che il relè apre ogni volta che sterzi...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

coolmanu ha scritto:

Beh le luci direzionali (non le frecce) si accendono anche in curva... per cui ci sta che il relè apre ogni volta che sterzi...
Ma cm ho scritto sopra io ho disattivato i fari direzionali e il "rumore" lo fà lo stesso #-o :oops:
Eccola

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Lukevo ha scritto:
coolmanu ha scritto:

Ma cm ho scritto sopra io ho disattivato i fari direzionali e il "rumore" lo fà lo stesso #-o :oops:
Beh e allora, almeno che (caso di cui dubito fortemente) l'interruzione del circuito, in seguito alla disattivazione della funzione, non avviene dopo il relè, mi sa che le direzionali non centrano nulla... :scratch: :scratch:

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

x me è lo stesso rumore che avverto io e che ho già aperto un topic su questa cosa "strana" che succede quando sterziamo:scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”