PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore esagerato condizionatore 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
samantha
Peugeottista appassionato

rumore esagerato condizionatore 207 gpl

Messaggio da samantha »

ciao a tutti ho da quasi due mesi la 207 gpl e sorpresina, accendo condizionatore e fa rumore esagerato, specialmente quando decelero.
Sono andata in officina me l'hanno tenuta 2 gg e non possono risolvere perchè attendono notizie dalla casa madre, pensano possa essere dovuto alla posizione del blocco dove avviene passaggio del gas all'accenzione del condizionatore, pensano siano vibrazioni perchè troppo vicini i tubi, bhò!
Tutte ipotesi cmq ora la casa dovrà capire che difetto è!
Nel frattempo altri due nella stessa situazione.
Ora chiedo qui nel forum, a quelcuno, per chi ha la stessa motorizzazione, è successo??
Se vi è successo mi dite che vi hanno detto, nel caso avete portato la vettura a far vedere?
Grazie a tuti e buona serata :cry:
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

domusicman
Peugeottista veterano

Re: rumore esagerato condizionatore 207 gpl

Messaggio da domusicman »

a me non succede, anzi lo trovo piuttosto silenzioso, solo che a velocità 4 il soffione fa rumore per via del vento forte che batte...
sarà la tua da controllare meglio.
Relativamente allo shut down del motore in frenata, novità:

Mi si spegne senza che il gpl sia ancora abilitato, cioè a benzina, quindi il gpl della brc c'entra ben poco.. (secondo me)...
Si tratta di motore qui...
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

samantha ha scritto:ciao a tutti ho da quasi due mesi la 207 gpl e sorpresina, accendo condizionatore e fa rumore esagerato, specialmente quando decelero.
Sono andata in officina me l'hanno tenuta 2 gg e non possono risolvere perchè attendono notizie dalla casa madre, pensano possa essere dovuto alla posizione del blocco dove avviene passaggio del gas all'accenzione del condizionatore, pensano siano vibrazioni perchè troppo vicini i tubi, bhò!
Tutte ipotesi cmq ora la casa dovrà capire che difetto è!
Nel frattempo altri due nella stessa situazione.
Ora chiedo qui nel forum, a quelcuno, per chi ha la stessa motorizzazione, è successo??
Se vi è successo mi dite che vi hanno detto, nel caso avete portato la vettura a far vedere?
Grazie a tuti e buona serata :cry:
ciao guarda il rumore è tipo un vortice ???
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

domusicman ha scritto:a me non succede, anzi lo trovo piuttosto silenzioso, solo che a velocità 4 il soffione fa rumore per via del vento forte che batte...

Mi si spegne senza che il gpl sia ancora abilitato, cioè a benzina, quindi il gpl della brc c'entra ben poco.. (secondo me)...
lo dicevo io
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:
domusicman ha scritto:a me non succede, anzi lo trovo piuttosto silenzioso, solo che a velocità 4 il soffione fa rumore per via del vento forte che batte...

lo dicevo io

Essì, ma se si tratta di motore la peugeot suderà freddo e piagnerà lacrime amare, perchè... o ritira le vetture, o risarcisce chi è costretto a tenersi la macchina così :applause:

Per quanto riguarda il clima, quando si spegne il motore, non parte nemmeno la ventola (quando invece nelle altre macchine accendendo il quadro quanto meno si aveva la ventola) .... anche a voi fa così?
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il motore si spegne per.. un difetto piccolo-piccolo che in officina si risolve in meno di un'ora ;-)

sulle francesi in genere è normale che senza il motore acceso non funzionano molti servizi, tra questi anche la ventilazione abitacolo

saluti
Fabio

domusicman
Peugeottista veterano

thewizard ha scritto:il motore si spegne per.. un difetto piccolo-piccolo che in officina si risolve in meno di un'ora ;-)

sulle francesi in genere è normale che senza il motore acceso non funzionano molti servizi, tra questi anche la ventilazione abitacolo

saluti
Fabio

Fabio speriamo sia come dici tu, stai rasserenando molte persone che in questo momento, e in questo forum e per QUESTO MOTIVO stanno impazzendo e penando!!!!!!!!!!

Grazie per l'info (speriamo tu abbia ragione) [-o<

samantha

Messaggio da samantha »

thewizard ha scritto:il motore si spegne per.. un difetto piccolo-piccolo che in officina si risolve in meno di un'ora ;-)

saluti
Fabio
ciao senti ma come si risolverebbe? Aggiornamento centralina e basta?
Ieri mi si è spenta andando a benzina col condizionatore acceso, in questo caso vuol dire che anche la centralina del benzina forse non va bene, e cmq era molto molto caldo!
ciao fatemi sapere
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

generlamente il problema risiede nel minimo troppo basso e nel motorino passo passo sporco (nulla di grave)
raramente necessita aggiornamento centralina motore :ci sono dei parametri leggermente diversi, migliorati prorpio per supplire a questi piccoli ma fastidiosissimi inconvenienti

saluti a tutti
Fabio

notteluna

Messaggio da notteluna »

ciao samantha, altro che vortice......

anche il mio clima, quando posso accenderlo, fa un rumore incredibile, soprattutto in curva e quando accellero :mad: :mad: :mad:

me l'ha fatto notare un'amica, perchè io l'avevo sentito ma nn sempre, quindi avevo chiuso un occhio....

hai risolto tu?

grazie

(ci mancava anche questo....................) :thumbdown:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

notteluna

Messaggio da notteluna »

ciao samantha, altro che vortice......

anche il mio clima, quando posso accenderlo, fa un rumore incredibile, soprattutto in curva e quando accellero :mad: :mad: :mad:

me l'ha fatto notare un'amica, perchè io l'avevo sentito ma nn sempre, quindi avevo chiuso un occhio....

hai risolto tu?

grazie

(ci mancava anche questo....................) :thumbdown:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il rumore in curva e soprattutto accelerazione protrebbe essere causato dalla frizione magnetica KO, ma potrebbe essere più banalmente la cinghia servizi mal posizionata o sfilacciata che sfrega sul carterino di protezione.
ti consiglierei vivamente una visita in officina

vorrei rassicurare che gli stessi problemi sono comuni a molte altre auto (non necessariamente francesi) che utilizzano la stessa meccanica
Fabio

notteluna

Messaggio da notteluna »

grazie Fabio, ma io intendevo il rumore del climatizzatore, non so se c'entra con quello che hai detto tu.........

grazie, cmq, oggi devo chiamare :mad:

xbios13
Peugeottista curioso

Messaggio da xbios13 »

Ciao Samantha,

ti hanno risolto il problema???
207 Energie Sport 1.4 75CV Ecogpl

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

thewizard ha scritto:frizione magnetica
frizione magnetica :shock: questa mi manca nel mio vocabolario.. :-s
che roba è? :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”