PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cuffie semiassi
cuffie semiassi
ciao ragazzi ieri sera ero in tangenziale e facendo un curvone la macchina mi ha sbandato inspiegabilmente..x fortuna ero in 2a corsia e non c'era nessuno nella 1a altrimenti lo prendevo in pieno..stamattina ho spiegato x telefono l'accaduto al mio meccanico e mi ha detto k potrebbero essere le cuffie dei semiassi usurate..domanda..:vi sembra possibile visto k la macchina ha quasi 3 anni e 70000km?mi sembrano pochi xké succeda una cosa del genere..oggi cmq gliela porto e vediamo.. 

~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418
Re: cuffie semiassi
da quello che so io le cuffie sono solo involucri di plastica che proteggono i giunti.... ma quando curvi tutto a destra o sinistra a basse velocità senti per caso un TOC TOC TOC
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
sento tac quando lascio la frizione soprattutto a ruote completamente sterzate e in retro
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418
non credo sia quelloDevil207 ha scritto:sento tac quando lascio la frizione soprattutto a ruote completamente sterzate e in retro

aspettiamo chi ne sa di più d meccanica
Alfa GT Collezione
secondo lui sono le cuffie rotte k perdendo il grasso e fanno lavorare i giunti a secco..appena ho un momento libero la metto sul ponte e gli do un occhio..vantaggi del mestiere..
guarda io sulla mia vecchia 106 avevo le cuffie rotte con logica perdita di grasso e infiltrazioni di sporco ..... quando sterzavo sentivo un forte TOC TOC TOC ...... ci sono andato in giro per parecchio tempo ma non ho mai avuto problemi di sorta ..... nel senso la macchina si è sempre comportata bene e non mi ha mai fatto scherzi...... vabbè aveva 48 o 49 cav per cui andava e ci andavo pianissimoDevil207 ha scritto:secondo lui sono le cuffie rotte k perdendo il grasso e fanno lavorare i giunti a secco..appena ho un momento libero la metto sul ponte e gli do un occhio..vantaggi del mestiere..
Alfa GT Collezione
il meccanico mi ha riportato la leonessa..sono proprio quelli..preventivati200 euri..

ma le coffie ripeto sono solo pezzi di gomma se tu hai sbandato è un problema di meccanicaDevil207 ha scritto:il meccanico mi ha riportato la leonessa..sono proprio quelli..preventivati200 euri..![]()
Alfa GT Collezione
sono usurati i giunti..
ahhh eccoo allora si..... e sinceramente credo che 200 euro non siano neanche molti pensavo costasse di più un lavoro del genereDevil207 ha scritto:sono usurati i giunti..
Alfa GT Collezione
Stano!!
....una volta le cuffie (dei semiassi) si rompevano con estrema facilità, soprattutto con il freddo (ne sa qualcosa la vecchia renault 5). Ora che è migliorata la gomma essendo a base siliconica sembrerebbe strano che dopo appena tre anni si verifichi tale rottura, a meno ché non si sia trattato di qualche perdita da paraolio rotto!
Scusa, Devil207 ma si tratta delle cuffie interne (quelle vicino al cambio)? oppure esterne (vicino alla ruota)? Perché di solito si danneggiano quelle esterne (soprattutto in inverno con il freddo sterzando da fermo), non vorrei a questo punto fosse un problema di semiassi?

Scusa, Devil207 ma si tratta delle cuffie interne (quelle vicino al cambio)? oppure esterne (vicino alla ruota)? Perché di solito si danneggiano quelle esterne (soprattutto in inverno con il freddo sterzando da fermo), non vorrei a questo punto fosse un problema di semiassi?

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
si sono quelle esterne
soldatino grazie x i consigli e complimenti x la tua cc!!ho visto adesso le foto..ogni tanto mi viene voglia di fare la pazzia e cambiarla..k stupido k nn ho aspettato..xò la mia era appena uscita e mi piaceva un sacco..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Una dritta nel vero senso della parola.
Quando parcheggiate abbiate sempre l'accortezza di posizionare le ruote diritte soprattutto in inverno.
Effettivamente 200 euro, non sono affatto tanti per un lavoro del genere.

Quando parcheggiate abbiate sempre l'accortezza di posizionare le ruote diritte soprattutto in inverno.

Effettivamente 200 euro, non sono affatto tanti per un lavoro del genere.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Allora, se sono quelle esterne - vale anche x le interne - Vi do un semplice ma utilissimo consiglio x far si che non si deteriorino con il passare degli anni le cosiddette cuffie:
Se avete la fortuna di poter usufruire di un ponte, oppure va bene lo stesso cric dell'auto, spruzzateci sopra (alle cuffie int ed ext) periodicamente 2 volte l'anno del silicone spray, oppure ancor meglio "olio di vasellina tecnica spray"
e passateci le mani/dita fino a coprire l'intero soffietto di gomma. Le proprietà di questi prodotti rendono la gomma morbida ed elastica, evitandone l'imporrimento della stessa. Così facendo ho salvaguardato sempre le cuffie delle auto precedentemente avute, ovviamente vale anche il consiglio di Gian di avere l'accortezza di posizionare le ruote sempre dritte!!
p.s. lo stesso prodotto è utilissimo anche per tutte le parti in gomma/plastica che potrebbero subire dei deterioramenti con il tempo (tipo guarnizioni delle portiere).

p.s. lo stesso prodotto è utilissimo anche per tutte le parti in gomma/plastica che potrebbero subire dei deterioramenti con il tempo (tipo guarnizioni delle portiere).

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero