PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da hetfield »

Ragazzi copio e incolla una info importantissima trovata in un altro forum.
Leggete bene!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, quello che sto per dire è molto importante. È da molto che non scrivo, ma non mi sono dimenticato di voi, perché qui ho trovato molte risposte hai miei dubbi sulla 207. Ora sono felice di poter essere io di aiuto. A chiunque sul display del CdB sia apparso il messaggio Anomalia Esp/Asr e la spia dell'Esp sia rimasta accesa, c'è la possibilità che la riparazione, che consiste nella sostituzione del blocco idraulico, venga fatta in garanzia anche se questa sia scaduta da non oltre 5 anni o che l'auto non abbia percorso più di 150.000 Km. Un altro vincolo è che quando viene effettuata la verifica dell'anomalia con il computer, che l'officina collega alla macchina, il codice dell'errore sia:
C1301 oppure C1302.
La rete Peugeot ha emanato una circolare interna, che dice ciò che ho detto sopra. Io ho avuto il problema un mese dopo che è scaduta la garanzia. Ho fatto ferro e fuoco, ho scritto, mandato email, fax a Peugeot, ma niente...! Poi sono venuto a conoscenza grazie ad una persona che lavora in Peugeot della suddetta circolare interna. Volevo farmi una fotocopia ma non me l'ha permesso perché essendo interna non poteva circolare fuori dalla rete Peugeot e non voleva avere grane. Io però mi sono trascritto i punti più importanti, ho chiamato nuovamente l'officina e loro cascavano dalle nuvole, poi ho dato loro anche il numero della circolare e mi hanno detto che dovevano chiamare Peugeot Italia e mi facevano sapere. Mi hanno ricontattato, ho portato l'auto da loro hanno verificato col loro computer e il codice dell'errore era C1301. Delle 1.300 € circa che mi avevano chiesto, ho pagato solo l'olio dei freni che "dicono" non rientrava in garanzia.
Spero che nessuno abbia il mio stesso problema, nel caso avvaletevi di questo. Ripeto le condizioni: il codice di errore deve essere C1301 oppure C1302, l'auto non deve avere più di 60 mesi e non deve avere percorso più di 150.000 Km.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da hetfield »

Non interessa a nessuno?
Mah mi sembrava una notizia interessantissima...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Complimenti per l'ottima notizia...

Almeno ci si può difendere. La cosa triste è che questo genere di info devonoe arrivare sempre per vie traverse... :mad:

:applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

diablo
Peugeottista curioso

Messaggio da diablo »

Bellissima notizia...grazie...ieri ho avuto questo problema con la mia 207 cc ed in concessionario vagavano fra le nuvole! Ho la garanzia scaduta da 2 mesi...molto molto utile!!ciao

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

a me l'hanno cambiato in garanzia fortunatamente, ma è vero ke l'olio dei freni non rientra in garanzia perche lo hanno fatto pagare anche a me ....... meno male che anche se nn si ha la garanzia peugeot ogni tanto pensa anche a noi perche ha un prezzo esorbitante, e poi se ha fatto una cosa del genere vuol dire che le 207 sn nate quasi tutte cn questo pezzo difettoso......
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Frank GTI ha scritto:a me l'hanno cambiato in garanzia fortunatamente, ma è vero ke l'olio dei freni non rientra in garanzia perche lo hanno fatto pagare anche a me ....... meno male che anche se nn si ha la garanzia peugeot ogni tanto pensa anche a noi perche ha un prezzo esorbitante, e poi se ha fatto una cosa del genere vuol dire che le 207 sn nate quasi tutte cn questo pezzo difettoso......
Quoto... magari è uno di quei difetti per i quali sarebbe necessario un richiamo... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

giomec
Peugeottista curioso

Messaggio da giomec »

Splendida notizia!!!
Visto che i concessionari cascano o voglono cascare dalle nuvole, sarebbe mica possibile sapere il numero della circolare?? Così diciamo che possiamo tutelarci al 100%.... :lol:
Grazie

giampieur
Peugeottista curioso

Messaggio da giampieur »

gia' ci vorrebbe un richiamo e dovrebbero esserne informati di questa circolare tutti le officine autorizzate.. Io nn ho pagato 1300 euro solo perche' ho rotto di brutto alla peugeot...
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera

antrus
Peugeottista curioso

Messaggio da antrus »

è successo anche a me: stamattina s'è accesa la spia esp/asr, l'ho portata subito al concessionario di Ancona è mi hanno detto che il computer aveva diagnosticato la sostituzione blocco idraulico freni, per la modica cifra di 1.340,84 euro!!!
la mia 207CC DIESEL è stata in garanzia fino allo scorso aprile ed ora sono scoperto.
Ho mandato una mail alla Peugeot e resto in attesa.
DEVO FARE ALTRO???
GRAZIE

:mad:

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Digli della circolare!!!!

James Alan Hetfield

diablo
Peugeottista curioso

Messaggio da diablo »

Non devi fare niente! Sta tutto al concessionario. Io domani mattina porto la macchina a riparare dopo tre settimane di attesa. Tutto in garanzia. N:B anche io ho una 207cc con la garanzia scaduta ad aprile! ciao

salemme80
Peugeottista novello

Messaggio da salemme80 »

hetfield ha scritto:Digli della circolare!!!!
Infatti, diglielo e vedi cosa ti rispondono...

salemme80
Peugeottista novello

Messaggio da salemme80 »

Volevo anche chiedervi se è pericoloso o no camminare con questa anomalia...
Grazie

giovanni207
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni207 »

non e ke a questo amico tuo potresti kiedergli se c'è la circolare della peugeot italia che le auto 207 XT 1600 90CV imm. nel giugno 2007 rientrano in garanzia anke se scaduta la sostituzione della cinghia distribuzione? grazie anticipatamente

giovanni207
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni207 »

a dimenticavo l'auto ha 25000km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”