PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la staffa del navigatore geosat si stacca dal cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trinacria
Peugeottista curioso

la staffa del navigatore geosat si stacca dal cruscotto

Messaggio da trinacria »

carissimi,

con la 207 energie c''era il navigatore di serie, un navigatore avmap, denominato geosat 6.

questo navigatore oltre essere provvisto di una ventosa per metterlo al vetro , va anche inserito sopra lo stereo ove c'è una staffa estraibile che porta tutti contatti elettrici e magnetici, cui collegare il navigatore.

ebbene ogni volta che straggo la staffa, tutta la base del navigatore si stacca dal cruscotto :mad: , cioè si stacca dal cruscotto tutto l'alloggiamento della staffa, comprendendente anche la stffa di collegamento.

sono andato dalla concessionaria piu' volte, la quale ha anche un officina autorizzata e questa dice che sono tutti cosi, che si staccano e che non c'è nulla da fare. mi suggerisce che per usare il navigatore e per estrarre il supporto debbo tener premuto la base del navigatore al cruscotto, tutte le volte che tento di estrarre la staffa ove collegare il navigatore.

in sostanza il cancessionario dopo essersi incassato i soldi mi ha abbondonato e mi dice che debbo tenermi il problema cosi come è, a me sembra assurdo che chi ha il navigatore con la base installata nel cruscotto per estrarre la staffa di collegamento deve usare questo sistema.

la stffa deovrebbe essere ancorata definitivamente al cruscotto e non debbo aiutarmi di certo con l'altra mano.....

in sostanza sono entrato in conflitto col concessionario , che non vuol perdere tempo dietro a questo problema.

pochi gg fa si era anche tenuto l'auto in officina per veder il da farsi e me l'ha restituito tal quale, dicendomi che ogni intervento, colla viti e quant'altro sarebbe un alterazione , non fattibile in garanzia e che per tutte le peugeot 207 l'incastro non va bene e che mi debbo tenere cosi il problema. Vergogna... gli ho detto dopo con 14.600 euro pagati meritavo questa risposta e questo consglio ridicolo ?

e' non finisce qui.

siccome la staffa a riposo è coperta da una copertura in plastica , quella datami in dotazione riporta solo una calamita anzicchè due e anche l'unica calamita che c'è col calore si è staccata e la copertura durante la marcia cade..... anche questo è normale ??

a qualcun altro è capitato ciò che è successo a me ???' come ha risolto
peugeout 207 energie hdi 70 cv grigio alluminio, con navigatore geosat 6 di serie.

notteluna
Peugeottista appassionato

Re: la staffa del navigatore geosat si stacca dal cruscotto

Messaggio da notteluna »

ciao anche a me è capitato che la staffa si staccasse, una volta sola, ho preso un colpo!!!! :?

però ho notato che in quel caso avevo avuto la mano un po', come dire, pesante............................... :oops:
cioè, l'ho tirata fuori con forza.

Da allora sn sempre stata+delicata. Per me nn è nemmeno un problema, tenere fermo il resto con l'altra mano, di tutto pur di nn rovinare almeno questo!! :lol:

non mi sembra gravissimo.

piuttosto non è giusto che si stacchi la coperturamentre sei in corsa, no no!!!! :mad:
ho notato che anke la mia ha preso un po' di aderenza con il tempo, ma nn si è mai staccata.
controllerò quante calamitè ho, mi hai incuriosita...

a presto
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

grazie per il tuo contributo ed in attesa di conoscere quante calamite hai, debbo dire che non ho avuto la mano pesante, ma leggere eppure questo difeftto mi infastidisce.

spero che postareanno anche altri 207sti, e qualcuno che l'ha risolto, per capire come.

la stffa però deve essere ancorata in via definitiva al cruscotto

ciao a presto
peugeout 207 energie hdi 70 cv grigio alluminio, con navigatore geosat 6 di serie.

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

A me..al momento dell'installazione ed illustrazione...hanno detto subito di non strattonare eccessivamente..e per il resto è normale...non ho problemi particolari...basta non essere troppo irruenti... :neutral:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

Zazzarino ha scritto:A me..al momento dell'installazione ed illustrazione...hanno detto subito di non strattonare eccessivamente..e per il resto è normale...non ho problemi particolari...basta non essere troppo irruenti... :neutral:
be vedo che c'è l'hai dal 29/4 /2009 io dal 5/9/2008, a me si stacca in continuazione, ma a te si è mai staccata
Ultima modifica di trinacria il 16/06/2009, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Anche a me una volta era venuto fuori l'intero affare staffa-alloggiamento-ecc...
Ma in Peugeot me lo hanno risistemato e adesso sembra tutto nuovo, come se nulla fosse accaduto.
La copertura ha sempre una ed una sola calamita. :binky:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

be io ho la 207energie e con la staffa nessun problema e sempre stata al suo posto nn posso dire lo stesso col navigatore ma sendiamo un velo pietoso :thumbdown: per la copertura ce una sola calamita è con il caldo effetivamente cadeva sempre, per ovviare al problema basta metterci un pò di biadesivo e tutto torna ad ok \:D/
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

la calamita nel coperchietto è una sola........ per facilitarne l'estrazione . ;-) ;-) .......... :thumbleft:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

Michele1986 ha scritto:Anche a me una volta era venuto fuori l'intero affare staffa-alloggiamento-ecc...
Ma in Peugeot me lo hanno risistemato e adesso sembra tutto nuovo, come se nulla fosse accaduto.
La copertura ha sempre una ed una sola calamita. :binky:
mi puoi dire come te l'hanno sistemato ? hanno messo qualche vite non regolamentare, che lo tiene fisso al cruscotto ? da me si stacca dal cruscotto, tutte le volte che cerco di estrarre il supporto con i contatti elettrici e magnetici

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

sabina ha scritto:be io ho la 207energie e con la staffa nessun problema e sempre stata al suo posto nn posso dire lo stesso col navigatore ma sendiamo un velo pietoso :thumbdown: per la copertura ce una sola calamita è con il caldo effetivamente cadeva sempre, per ovviare al problema basta metterci un pò di biadesivo e tutto torna ad ok \:D/
beato tu con la staffa, concordo con il fatto che il navigatore è piu' che scadente, aggiungo che il mio è molto lento al caricamento, che riscalda troppo, molto e troppo in fretta, da oggi poi è in assistenza per GPS non disponibile.... da quacìlche giorno

accetto il consiglio del biadesivo, ma voglio la seconda calamita .....

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

*Peppe 89* ha scritto:la calamita nel coperchietto è una sola........ per facilitarne l'estrazione . ;-) ;-) .......... :thumbleft:
, anche con due calamite si staccherebbe, sarebbe solo + stabile, io gli ho richiesto la seconda calamità, sono solo due calamite scadenti, non magneti con capacità di presa da 20 tonellate......
Ultima modifica di trinacria il 16/06/2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.

claus

Messaggio da claus »

toglietelo proprio quella fetecchia di navigatore,che ad ogni rotonda si impalla,e non riesce piu a calcolare la rotta in tempi brevi...... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

trinacria
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacria »

claus ha scritto:toglietelo proprio quella fetecchia di navigatore,che ad ogni rotonda si impalla,e non riesce piu a calcolare la rotta in tempi brevi...... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
quoto per la fetecchia :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

seby85

Messaggio da seby85 »

beh, a me funziona.
E per ora non mi lamento
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

Brado
Peugeottista novello

Messaggio da Brado »

A me deve ancora arrivare il navigatore in questione.. ma già ero abbastanza indeciso se metterlo o meno per via della sistemazione alquanto"posticcia"... ed ora vedo che a molti crea anche problemi di"stabilità" e anche funzionamento...... ma ditemi,per farlo funzionare dev'essere per forza collegato all'auto o può funzionare come un qualsiasi navigatore,tramite presa 12v?
.. in più,a me quel cassettino è utile....
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”