PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se questa è la garanzia...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ioseph
Peugeottista veterano

Se questa è la garanzia...

Messaggio da Ioseph »

Ieri ho ritirato l’auto per il primo tagliando, assieme ad esso avevo richiesto i seguenti banalissimi interventi in garanzia:
- eliminazione FASTIDIOSO scricchiolio proveniente da finestrino sx (molto probabilmente direttamente dal motorino elettrico, il quale, quando è azionato, provoca "sinistri" rumori);
- riparazione o sostituzione valvola - spruzzino tergivetro anteriore (il quale perde acqua, così andando a formare un permanente "rigagnolo" sul cofano);
- eliminazione fischi ai freni (a pasticche già sostituite).
Il giorno dopo mi dicono che l'unico difetto che sono riusciti ad eliminare è quello relativo allo "spruzzino" (che costa 5 euro); riguardo agli altri due (per i quali, secondo me, non hanno neanche eseguito le debite verifiche smontando i pezzi dell'auto) mi dicono che:
- Peugeot non li riconosce come difetti, in quanto segnalati da "pochissimi clienti" (e che c...o significa ?)
- ergo, devono considerarsi "caratteristiche dell'auto" (NON VI SEMBRA UN RAGIONAMENTO ALQUANTO CONTRADDITTORIO !!!???)
- comprendono il mio disappunto , ma non dipende da loro.
Li prego di almeno preavvisarmi quando si recherà da loro un ispettore della Peugeot, onde segnalargli direttamente la questione. Assentiscono alla mia richiesta, peraltro con aria di sufficienza (e tale per cui non ci conto troppo).
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per la rabbia dimentico di controllare, sul posto, se il banalissimo spruzzino funziona come deve; ma, appena tornato a casa (20 Km), scopro CHE PERDE ACQUA COME PRIMA, ANZI PEGGIO !!!!
In preda ad un accesso di rabbia mi reco di nuovo in concessionaria e :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Poi insieme al meccanico verifichiamo che:
- lo spruzzino non è stato sostituito (era ancora quello vecchio, riconoscibilissimo)
- il problema non dipendeva dal tubicino interno (che loro mi dicono aver sostituito, ma non ci credo) ma appunto dallo spruzzino, IL QUALE ERA BUCATO !!!! (ed anche un bambino di tre anni, osservandolo, se ne sarebbe reso conto :binky: ).
Così, dopo mezz'ora di attesa al sole per non so quale "consulto", sempre con aria di sufficienza, mi invitano a tornare tra una settimana (INTANTO HO GIA' SPESO 10 euro di BENZINA ), per la sostituzione dello "spruzzino" (costo 5 euro, ripeto).
Ritengo l'esperienza molto significativa poiché, se per delle stupidaggini del genere viene prestata un'assistenza (in qualità e quantità) così superficiale e inadeguata, figuriamoci cosa accade per le cose serie !!!!!
Se questa è la garanzia di Peugeot la prossima volta con 15000 euro mi compro una mercedes usata 8) 8) :razz: :razz:

claus

Re: Se questa è la garanzia...

Messaggio da claus »

...sono dispiaciuto x quanto accaduto,ma dobbiamo pensare che non tutte le conc. fanno il loro dovere con i clienti,quindi dovrebbero essere denunciati x questo,io personalmente ho avuto il tuo problema dello spruzzino,sostituito senza spender 1 solo centesimo.quindi ripeto il problema va visto sulla gestione della concessionaria di tua fiducia.....VERI LADRI :thumbdown: :mad:Le nostre leoncine vanno bene,puoi leggere di tutto su questo forum,ma lamentele cosi pesanti ,non ce ne sono...credi che comprando 1 mercedes usata,abbia meno problemi di una peugeot,io non penso :thumbright: proprio,la tua e stata solo sfortuna nel trovare una concessionaria di M...A [-X
Ultima modifica di claus il 25/06/2009, 14:04, modificato 2 volte in totale.

Brado
Peugeottista novello

Messaggio da Brado »

Concordo con Claus.. ho avuto diverse auto Peugeot acquistate in diverse concessionarie e in alcune ho trovato molta professionalità.. in altre.. un vero e proprio scempio!!!... Direi che tu sei stato sfortunato,ma non è certo colpa della tua leoncina! Io per evitare questo tipo di problemi,i piccoli difetti me li sistemo da me..
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Può darsi che io con quest'auto sia stato sfortunato (neanche troppo, apprendendo di situazioni ben più gravi di cui è dato leggere su questo forum): ma anche ad uno sfortunato, comunque, chiedere di continuare ad accordare fiducia al prodotto e alla casa automobilistica con cui - sfortunatamente, beninteso - ci si è trovati male, beh... è chiedere un po' troppo.
Si diceva che le auto francesi sono affette da "scricchiolii" congeniti, che danno un sacco di problemi ecc.. Si diceva anche però che le auto francesi (come d'altronde le italiane) da qualche anno erano migliorate, in affidabilità e qualità costruttiva, dato che l'agguerrita competizione a livello mondiale obbliga tutti i costruttori ad ottimizzare gli standards qualitativi e di assistenza.
Personalmente ( e, ripeto, sfortunatamente :cry: ), non ho riscontrato per la mia auto né lo standard qualitativo che mi aspettavo (facendo il confronto con altre auto, la mia "scricchiola" un po' più del dovuto :silent: ), né quell' assistenza tecnica che avrebbe dovuto invece costituire il normale "plusvalore" (tra gli altri) legato all'acquisto di un'auto nuova.
Se acquistavo una mercedes o un' audi usata almeno avrei messo in conto il presentarsi di difetti legati all'usura.... e comunque facevo lo stesso la mia "porca figura" 8) 8) .
Quindi, per parte mia, mi spiace doverlo dire ma - salvo sviluppi con ispettori ed insperate, positive novità sul fronte dell'assistenza - ho chiuso con Peugeot e con le altre case francesi [-( [-(

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ci sono molteplici motivi per cui io ho scelto di comprare Peugeot, primo fra tutti è la cordialità e la professionalità dei venditori/meccanici/assistenti che ho avuto modo di conoscere nel tempo, avendo già in famiglia una Peugeot.
Il primo centro autorizzato per la messa a punto dell'auto lo abbiamo dovuto scartare poichè i preventivi per piccole riparazioni o tagiandi, erano molto alti rispetto a quelli di un'altro centro lì vicino.

Condivido il fatto che dipende tanto da officina ad officina :o :o , ma un atteggiamento di superficialità danneggia inequivocabilemnte il nome della casa :scratch: :scratch: (purtroppo).
Personalemtne, credo che se dovesse capitarmi una cosa simile a quella del nostro amico Ioseph (augurandoci che non succeda a nessuno), probabilmente avrei lo stesso tipo di reazione :mad: :mad: :mad: . In fondo si tratta della MIA auto [-X e dei miei soldi [-X .

E' iportante che una CASA (o anche rivendtore, autofficina, ecc.) non si rovini la faccia in un periodo delicato come questo per delle fesserie... :neutral: :neutral:
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

io ho avuto il problema dello spruzzino come te e mi hanno cambiato o meglio messo la valvola che mancava, in garanzia.
la storia della "caratteristica della macchina" l ho sentita da un mio amico che aveva una turbolenza dal finestrino e gliel hanno liquidata così..
Per quello che posso dirti una cosa strana è capitata anche a me. si è bruciata la freccia e mi hanno sostituito lampadina e portalampada non in garanzia dicendo che non erano originali.. Una macchina esce dal concessionario con parti non originali??? domanda senza risposta...
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

francis ha scritto:io ho avuto il problema dello spruzzino come te e mi hanno cambiato o meglio messo la valvola che mancava, in garanzia.
la storia della "caratteristica della macchina" l ho sentita da un mio amico che aveva una turbolenza dal finestrino e gliel hanno liquidata così..
Per quello che posso dirti una cosa strana è capitata anche a me. si è bruciata la freccia e mi hanno sostituito lampadina e portalampada non in garanzia dicendo che non erano originali.. Una macchina esce dal concessionario con parti non originali??? domanda senza risposta...
Per quanto riguarda questo benedetto spruzzino, la garanzia non c'entra nulla ( dato che il costo del pezzo di ricambio è pressoché insignificante), la cosa grave ed inaccettabile è che l'assistenza non è stata in grado (per NEGLIGENZA e SUPERFICIALITA') di ACCERTARE, sin da subito, CHE LA CAUSA DELLA FUORISCITA DI LIQUIDO TERGIVETRO dipendesse appunto dallo SPRUZZINO (e non già da altri fattori): COSTRINGENDOMI così A TORNARE TRE VOLTE in officina. Se avessi immaginato con chi avrei avuto a che fare avrei risolto il problema da me, ordinando il pezzo per telefono e a mie spese (al costo di sole 5 euro [-o< )
Più in generale però, occorre precisare che nel contenuto della "garanzia" rientra pure la qualità dell'assistenza fornita dalle concessionarie: e, nel mio caso, è indubbio che tale assistenza si è rivelata un "peso", anziché un vantaggio (in termini di benzina consumata e di stress subito).
D'altra parte, è vero che ci sono concessionarie che farebbero bene a cambiare mestiere e altre più competenti e professionali, ma è anche vero che tutti i rivenditori sono autorizzati dalla casa centrale, e comunque inquadrati nelle "direttive" di questa: infatti nel mio caso si sono rifiutati di eseguire due degli interventi in garanzia che avevo richiesto (i più necessari e, guarda caso, i più costosi), PERCHE' PEUGEOT (e non la concessionaria) "NON RICONOSCE IL DIFETTO". Quindi, salvo verificare se ciò corrisponde al vero (può darsi che mi stiano anche fregando, ma non credo :-w), è con Peugeot che devo prendermela, non certo con la concessionaria. Ma anche ove fosse la concessionaria a comportarsi scorrettamente, è pur sempre verso chi glielo consente (sempre la Peugeot) che dovrei prendermela : dato che, pur se il concessionario gode di ampia autonomia gestionale, esso pur sempre riceve "istruzioni" (in ordine ai rapporti con i clienti) dalla stessa Peugeot, essendo in gioco il prestigio e il buon nome dello stesso marchio automobilistico. Quindi, per farla breve, il discorso "concessionario - cane" vale fino ad un certo punto, e niente mi potrà convincere che, fintanto ci sarà anche UNA SOLA concessionaria con professionalità che lasci a desiderare, la colpa non sia di Peugeot :thumbdown:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ragazzi dovete convincervi di inserire i vostri luoghi di residenza altrimenti diventa impossibile darvi un consiglio relativamente ai concessionari già testati dalla community e garanzia di affidabilità.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”