PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione spia anomalia sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
patty
Peugeottista curioso

accensione spia anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da patty »

buongiorno ragazzi!! io sn disperata.. ho acquistato la macchina peugeot 207 xline 1.4 16vl 95cv benzina giugno 2008
dopo 10 giorni la prima spia.. :mad: in officina mi hanno registrato il motore (detto da loro).
dopo circa un mese il problema si ripropone cn l'aggiunta di perdita di potenza del veicolo e consumo esagerato..mettono il veicolo sotto computer e mi domandano dove faccio benzina.la mia risposta è in svizzera e loro mi hanno risposto ke potrebbe essere quello il problema.. in effetti cambiando tipo di benzina ma sempre in svizzera la macchina sembrava nn avere + alcun problema.
due settimane fa ankora la spia :wallbash: di nuovo in concessionaria, computer.. conclusione:sostituzione elottrovalvola antiparticolato; avendo già 22.000 km ho fatto il tagliando, un po prima, cm statomi consigliato da un amico meccanico. ritiro la macchina e mi accorgo ke la spia ok oil lampeggia.. allora di nuovo in concessionaria x trovare il problema a questo.questa volta mi hanno sostituito il bulbo livellatore dell'olio ma prima di chiudere la pratica mi hanno detto ke avrebbero aspettato una settimana.. e da li si è capito ke il problema si sarebbe ripresentato. e cm previsto alla sera la spia si ripresenta lampeggiante . successivamente la concessionaria riceve un email dalla casa madre cn scritto :definizione prodotto caratteristico di quella vettura. cm faccio x mandare un email alla peugeot italia di milano ..ke a me nn sta bn tt questo?? nn è ammissibile ke io avendo acquistato una macchina nuova x nn avere problemi..adesso mi ritrovi cn tt queste spie accese!! :frown:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: accensione spia anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da kri-11 »

benvenuta sul forum ;-)
anche se purtroppo con un mess non molto piacevole per te.
be se ti consola non sei l'unica che ha avuto problemini di vario genere sulla macchina, generalmente con un po di pazienza e tempo si viene a capo di tutto...
per quanto riguarda la chiamata a peugeot italia a Milano, io a suo tempo avevo chiamato direttamente il numero verde, ma ho cmq i miei dubbi che possa servire a qualcosa, in ogni caso prova a contattare il numero verde che sicuramente troverai sul sito peugeot..
per le spie dell'antiinquinamento in base alla mia esperienza non è nulla di che (almeno cosi e stato sulla mia), anzi, ogni tanto una bella sgroppata per spurgare un po lo scarico e in genere si spegne, solo una volta non mi si e spenta dopo un paio di giorni che era accesa e cosi lo portata in concessionaria, dove mi hanno eliminato l'errore dalla centralina e tutto e stato di nuovo ok, inoltre proprio quel giorno sempre li da loro ho fatto il controllo gas di scarico per il bollino blu ed e risultato tutto nella norma, percio non mi preoccuperei piu di tanto, specie se sei in garanzia.
certo e una bella rottura di scatole, ma pensa se l'avessi presa di seconda mano e non era in garanzia sarebbero tutte spese a tuo carico, percio con un po di pazienza in genere si sistema tutto, e te lo dice uno che ci hanno messo 18mesi a sistemargli la macchina, nuova! ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

silvietta.207
Peugeottista curioso

Messaggio da silvietta.207 »

ciao anke a me si accende spesso quella spia.. xò è legata all'impianto a metano almeno questo è quello ke mi hanno detto.. cmq è un tribolo anke x me!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x l'impianto a metano si tratta SICURAMENTE di aggiornare i parametri di iniezione della centralina aggiuntiva per il gas (il problema si verifica molto spesso anche con gli impianti GPL)
quasi sempre il motivo è che la dosatura del carburante è inadeguata (per difetto) alle reali esigenze del motore e si discosta dai valori previsti dalla centralina benzina che è sempre "ingannata" attraverso i dati che provengono dalla centralina gas

Fabio

patty
Peugeottista curioso

Messaggio da patty »

silvietta.207 ha scritto:ciao anke a me si accende spesso quella spia.. xò è legata all'impianto a metano almeno questo è quello ke mi hanno detto.. cmq è un tribolo anke x me!!

ciao invece la mia è 1.4 95cv benzina, devo dire che le concessionarie fanno il loro
interesse.....comunque la macchina ha un'anno di vita e prolungherò la garanzia
xessere tutelata.....non ci vedo molto chiaro x le risposte che mi hanno dato....
ti ringrazio buona giornata

patty
Peugeottista curioso

Messaggio da patty »

thewizard ha scritto:x l'impianto a metano si tratta SICURAMENTE di aggiornare i parametri di iniezione della centralina aggiuntiva per il gas (il problema si verifica molto spesso anche con gli impianti GPL)
quasi sempre il motivo è che la dosatura del carburante è inadeguata (per difetto) alle reali esigenze del motore e si discosta dai valori previsti dalla centralina benzina che è sempre "ingannata" attraverso i dati che provengono dalla centralina gas

Fabio
ciao la mia è benzina.....ma tu dici che ho questi tipi di problemi x il carburante? :roll: sai in svizzera
faccio la 98 ottani che in italia sarebbe la super blu adesso non mi viene in mente esattamente come si
chiama, visto che la faccio sempre in svizzera, :thumbright:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non per il carburante, ma per la carburazione (la dose di carburante che si miscela all'aria aspirata)
quello descritto in apertura è un sintomo tipico di una carburazione scorretta in determinate situazioni, per questo si accende la spia "avaria generica motore" e/o "antinquinamento

ciao!
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”