PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore GPL (esagerato o normale??)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Rumore motore GPL (esagerato o normale??)

Messaggio da domusicman »

Rumore allucinante del commutatore gpl, nel senso... il motore quando va a benzina è silenzioso e perfettamente tranquillo... quando entra il gpl si sente un ticchettio mtallico come fosse un vecchio diesel di vecchissima generazione (TICCHETTIO METALLICO ACCELERATO), non parlo del ticchettio che si sente quando entra in gioco il relè....
Parlo proprio di un ticchettìo veloce come fosse un vecchio motore diesel, o perfino un semitrattore....

Aprendo il cofano, all'interno, proprio all'altezza degli iniettori gpl... nella parte alta del motore si sente questo ticchettìo metallico accelerato e costante.... confermate?!

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: RUMORE MOTORE GPL (ESAGERATO O NORMALE?)

Messaggio da Gian »

domusicman ha scritto:Rumore allucinante del commutatore gpl, nel senso... il motore quando va a benzina è silenzioso e perfettamente tranquillo... quando entra il gpl si sente un ticchettio mtallico come fosse un vecchio diesel di vecchissima generazione (TICCHETTIO METALLICO ACCELERATO), non parlo del ticchettio che si sente quando entra in gioco il relè....
Parlo proprio di un ticchettìo veloce come fosse un vecchio motore diesel, o perfino un semitrattore....

Aprendo il cofano, all'interno, proprio all'altezza degli iniettori gpl... nella parte alta del motore si sente questo ticchettìo metallico accelerato e costante.... confermate?!

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ciao e benvenuto
Per il tichettio che senti con ogni probabilità dovrebbero essere le elettrovalvole degli iniettori del gas
Una prova per testare quanto ti ho suggerito, è accelererare con il cofano motore aperto e sentire se il ticettio diviene sempre più frequente all'aumentare dei giri sino a sentirlo come un ticchettio unico.
Semmai posta una bella foto dei componenti dovi senti il tichettio Sicuramente con foto alla mano ci si capisce meglio.
Ciao e tienici aggiornati ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Rumore motore GPL (esagerato o normale??)

Messaggio da hetfield »

Sono gli iniettori del gpl.
Normalissimo tranquillo.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

aleph71
Peugeottista curioso

Messaggio da aleph71 »

Ragazzi......ma perchè non tranquillizzarsi un attimo? 8)
stiamo parlando di un autovettura del segmento UTILITARIE, ovvio che tutti vorremmo la perfezione e che non ci siano fastidi, ma sempre di questa fascia di autoveicoli stiamo parlando!
Io ho una 207 energie sport GPL, ne sono molto contento, anche se si spegne ogni tanto, penso che sia un problema risolvibile e che la peugeot e le sue officine siano in grado di risolvere, basta avere un po' di pazienza dai!
speriamo....... :mrgreen:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ora mi fate incuriosire, io non noto moltissima differenza di rumore fra benza e GPL 8-[

ma si nota dall'interno dell'abitacolo?
io non sapendolo, non ci ho mai fatto caso :neutral: e di solito son parecchio ostile contro i rumori di ogni tipo :mrgreen:

ascolterò meglio..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

domusicman ha scritto:Rumore allucinante del commutatore gpl, nel senso... il motore quando va a benzina è silenzioso e perfettamente tranquillo... quando entra il gpl si sente un ticchettio mtallico come fosse un vecchio diesel di vecchissima generazione (TICCHETTIO METALLICO ACCELERATO), non parlo del ticchettio che si sente quando entra in gioco il relè....

Sono gli iniettori del GPL ; anche nella mia 406 (a metano , ma il concetto è lo stesso) si sentono distintamente a cofano chiuso , con finestrini aperti e motore al minimo .

Basta accellerare un pò , o chiudere i finestrini , che non si sente più niente .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

aleph71 ha scritto:Ragazzi......ma perchè non tranquillizzarsi un attimo? 8)
stiamo parlando di un autovettura del segmento UTILITARIE, ovvio che tutti vorremmo la perfezione e che non ci siano fastidi, ma sempre di questa fascia di autoveicoli stiamo parlando!
Io ho una 207 energie sport GPL, ne sono molto contento, anche se si spegne ogni tanto, penso che sia un problema risolvibile e che la peugeot e le sue officine siano in grado di risolvere, basta avere un po' di pazienza dai!
speriamo....... :mrgreen:
Come non condividere..eddai..!!! Il fatto che si spenga però non si può accettare..
:mad:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: ieri ho fatto una prova a cofano aperto e..
è vero, si sente alla grande il tichettio degli iniettori!

avevate ragione :oops: :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Retz ha scritto::oops: ieri ho fatto una prova a cofano aperto e..
è vero, si sente alla grande il tichettio degli iniettori!

avevate ragione :oops: :thumbleft:
Urca mi sa che stai invecchiando.... :mrgreen:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

MA secondo voi è davvero normale che si senta questo ticchettio.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

ilmago ha scritto:MA secondo voi è davvero normale che si senta questo ticchettio.
Sì !!
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

sembra il classico rumore dei motori che come si usa dire in gergo picchiano in testa sembra la panda 4X4 che ormai ha 26 anni
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”