PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jango
Peugeottista veterano

problema acceleratore

Messaggio da jango »

ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema: ha la 207 vti 1.6 120 cv xs con 2500 km ho notato che l'acceleratore alle volte fa quello che vuole, tipo: si alzaro i giri motore o si abbassano senza motivo,quando devo fare un sorpasso noto un certo ritardo nella risposta,come se mancasse di potenza. qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari mi può aiutare? grazie.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problema acceleratore

Messaggio da thewizard »

..vuoi aspettare di finire il rodaggio prima di tirare la piccola?
devi dare il giusto tempo alla meccanica di assestarsi ed all'elettronica di imparare come guidi
;-)
Fabio

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

può essere x mille motivi.. l'anticipo andato, oppure semplicemente l'acceleratore elettronico.. comunque vedi cosa ti succede intorno ai 10000 km e poi fai sapere :D
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

thewizard ha scritto:..vuoi aspettare di finire il rodaggio prima di tirare la piccola?
devi dare il giusto tempo alla meccanica di assestarsi ed all'elettronica di imparare come guidi
;-)
Fabio
a 2500 km il rodaggio (che tra l'altro non è da intendersi come quello di una volta) è bello che finito
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao soldatino,ad oggi ho percorso 2200 km e la leona va come una freccia ho solo questo problema all'acceleratore da qualche giorno. alle volte sembra che voglia spegnersi da un momento all'altro.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

[quote="Soldatino] a 2500 km il rodaggio (che tra l'altro non è da intendersi come quello di una volta) è bello che finito[/quote]
a 2500km il rodaggio è solo all'inizio
al motore servono 20mila km per trovare il giusto assestamento dei pezzi in movimento reciproco
abbiate pazienza e i vostri motori vi daranno 300mila km di soddisfazioni
:D
Fabio

Brado
Peugeottista novello

Messaggio da Brado »

Sicuramente,c'è bisogno di un'assestamento,ma secondo me. può anche essere l'acceleratore elettronico.... non ha certamente la stessa risposta di quello classico a cavo!!.... anche a me da la sensazione di fare ciò che vuole,ma non ho riscontrato i tuoi problemi!!.. comunque,condivido appieno il pensiero di Fabio.. fate un buon rodaggio e senza fretta... avrete solo da guadagnare!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

A me invece da problemi quando prendo la macchina che è fredda...a volte anche se provo ad accellerare staccando dalla frizione si spenge...e lo fà anche con frizione premuta...non capisco cosa possa essere...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ragazzi, io ho avuto problemi simili, che solo dopo 1 anno e mezzo mi hanno risolto e che mi hanno portato su questo forum per cercare aiuto, vi posto il link del mio topic, cosi vedete se riscontrate gli stessi problemi (giusto per non rischirivere tutto qui ora ;-) ) e poi magari vi posso consigliare: CLICCA :thumbright: ;-)

Jango, il ritardo che senti e piu che naturale perche è l'accelleratore elettronico che da dei ritardi e sembra smorto il motore che ci vuole un po a prendere i giri e a svegliarsi, io lo risolto montando lo sprintbooster (per info clicca nella mia firma su Sprintbooster, e andrai direttamente al topic ;-) ) :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”