Ciao...
stavo curiosando all'interno di un forum dedicato alla cooper s r56, quella con il motore della gti per intenderci, e ho trovato un topic nel qualle parlavano di un problema che si presenta con certezza quasi matematica verso i 30000 km.
Questo problema consiste in una perdita di fase nel motore imputabile ad un malfunzionamento del tendicatena della distribuzione. Questo provococa un rumore del motore molto simile ad un diesel e che dura fino a quando il motore non si scalda un pochino.
Adesso mi chiedo se i possessori di gti o thp ne abbiano già sentito parlare o peggio ne siano stati diretti testimoni sulla propria auto.
Vi invito appunto a discuterne dato che sembra sia stato progettato da bmw un nuovo tendicatena e bisognerebbe sapere se anche in peugeot stiano facendo qualcosa e se è il caso di unirci affinchè il problema emerga.
vi allego l'indirizzo alladiscussione
http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=9612
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema tendicatena
Re: Problema tendicatena
Scusate ma non lo avevo visto prima: questo è un topic sempre del forum della mini in cui dicono che il problema sia statoo risolto
http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=10612" onclick="window.open(this.href);return false;
questo significa che se bmw ha ammesso il difetto peugeot non può far finta di niente!
Ci tengo a precisare che non sono per niente informato e potrebbe essere che peugeot abbia già provveduto a risolvere il problema. Quindi se sapete qualcosa in più di me scrivete...
http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=10612" onclick="window.open(this.href);return false;
questo significa che se bmw ha ammesso il difetto peugeot non può far finta di niente!
Ci tengo a precisare che non sono per niente informato e potrebbe essere che peugeot abbia già provveduto a risolvere il problema. Quindi se sapete qualcosa in più di me scrivete...
salve a tutti vi posso rispondere io alla questione ho un thp 150 e vero tutto cio ma in peugeot gia si e' corso ai ripari sost il tendicatena e la distribuzione intera e in piu le viti delle cammes 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
questo problema puo riguardare pure il VTI 120cv?ne avete sentito parlare?dato che pure io mio motore e della stessa familia 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
In che senso si è già corsi ai ripari??? nel senso che bisogna andare in concessionaria a farsi cambiare il pezzo o nel senso che le gti escono dalla fabbrica con il problema già risolto?
Mi farebbe piacere avere la testimonianza di qualche gtista o thpista che abbia fatto un certo numero di km per sapere se è veramente tutto apposto.
Se invece non lo fosse bisognerebbe fare come i colleghi della mini che stanno rivoltando mezzo mondo per vedersi sistemare finalmente la propria auto.
Comincio io portando una testimonianza indiretta nel mio caso in quanto la mia gti deve ancora raggiungere quota 1000km:
in un forum inglese un ragazzo australiano lamentava questa anomalia sulla sua gti e finora nessuno è riuscito ancora a risolvere nulla.
Mi farebbe piacere avere la testimonianza di qualche gtista o thpista che abbia fatto un certo numero di km per sapere se è veramente tutto apposto.
Se invece non lo fosse bisognerebbe fare come i colleghi della mini che stanno rivoltando mezzo mondo per vedersi sistemare finalmente la propria auto.
Comincio io portando una testimonianza indiretta nel mio caso in quanto la mia gti deve ancora raggiungere quota 1000km:
in un forum inglese un ragazzo australiano lamentava questa anomalia sulla sua gti e finora nessuno è riuscito ancora a risolvere nulla.
io ho su più di 13 000 km, il rumore lo sento da qualche migliaio di km, l ho già fatto sentire una volta ma mi hanno detto che è normale.
non è fortissimo, anzi, ora è anche diminuito molto. ma prima della fine della garanzia di sicuro un giro in concessionaria lo farò ancora.
non è fortissimo, anzi, ora è anche diminuito molto. ma prima della fine della garanzia di sicuro un giro in concessionaria lo farò ancora.
è proprio quello che rispondevano in bmw ai proprietari di mini, dopo invece c'è stata la dichiarazione ufficiale della casa e...francis ha scritto:io ho su più di 13 000 km, il rumore lo sento da qualche migliaio di km, l ho già fatto sentire una volta ma mi hanno detto che è normale.
bisogna pretendere la risoluzione del problema, potresti portare in concessionaria la documentazione attestante la rilevazione del problema da parte di bmw e vedere cosa ti dicono.
Bene dai... il fatto che l'affluenza a questo topic sia quasi zero mi fa sperare che le nostre peugeot non siano affette da questo problema a meno che la quasi totalità di noi non abbia già raggiunto i 25-30000km. booo