PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...tamponato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Chrisv1983
Peugeottista curioso

...tamponato

Messaggio da Chrisv1983 »

Oggi tornavo dal lavoro.. di per se giornata gioviale e leggera finita in allegria alle ore 14.. vado a fare benzina e mi dirigo verso casa con la mia peugeot 207 xline nera.. sono quasi arrivato.. piove... vado piano perkè la macchina è nuova di pacca, immatricolata 18-3-2009..
mi fermo a uno stop vicino a casa, incrocio brutto brutto brutto.. lascio passare un'auto ke ha la precedenza.. sto per ripartire e un furbone mi tampona.. fortunatamente non in modo grave, apparentemente è rimasto solo un LEGGERO segno quasi invisibile del suo porta targa in plastica sulla mia parte in vernice di paraurti sopra il fascione in plastica centrale posteriore..

anche se abbiamo constatato ke entrambe le auto visibilmente non hanno danni, ho provveduto a prendermi tutti gli estremi del tizio e dell'auto..

arrivato a casa però mi è pigliata la paranoia, non vorrei mai ke magari qualcosa sotto il paraurti sia andato storto.. e per questo ho chiamato la peugeot che mi ha detto, se voglio, di portare domani in mattinata l'auto per un controllo veloce con smontaggio del paraurti posteriore..

ora mi chiedo.. sono troppo apprensivo o ho fatto bene a chiedere di poterla farla vedere? quanto possono chiedermi in euri per uno smontaggio e rimontaggio del genere (sperando nn ci sia nulla) o passa in garanzia?

So che chi ama la propria peugeottina quanto me mi può capire.. in fondo dopo 9 anni di limbo con una vecchia marbella del 93 e ora con una 207 nuova trovarmela rovinata per un cretino mi girano alquanto

latcalos
Peugeottista veterano

Re: ...tamponato

Messaggio da latcalos »

Ti capisco perfettamente ed hai la mia massima solidarietà........sono cose he non dovrebbero mai accadere se chi guida prestasse la max attenzione!! :mad:
Comunque hai fatto bene a prendere i dati del tizio che ti ha tamponato, magari non ci sono apparenti danni visibili ma sotto nn si sa mai!!!
Se in peugeot ti smontano il paraurti ti faranno senz'alltro pagare, nn te lo passano assolutamente in garanzia.....figuriamoci!!
Non hai un carrozziere di fiducia? Magari potresti portarla da lui per dare una controllatina veloce, magari senza neanche smontare il paraurti, semplicemente chinandosi o inserendo una mano sotto..........loro sono esperti nel campo quindi dovrbbero capire subito.
Se la porti in peugeot secondo me solo per smontare e rimontare il para ti chiederanno dai 30 ai 50 euro.....ladri come sono!! ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace per l'incidente.... :(
Fortunatemente non ti sei fatto male. Comunque, sarà anche eccesso di zelo, ma una controllatina la farei comunque dare, giusto per togliersi ogni dubbio. Facci sapere. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

ciao benvenuto :)
mi spiace per il tuo incidente...secondo me cmq un controllo non fa male :) al massimo ti dicono che non hai alcun danno e si risolve tutto facilmente con una verniciata...

facci vedere delle foto se riesci :) così ci rendiamo anche noi conto del danno...
tienici informati ok???
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Beh se vuoi per sicurezza puoi farla controllare...anche se li dietro non c'è nulla di importante tolto il finale dello scarico basterebbe alzarla al volo con un qualsiasi ponte di un benzinaio e ti dai una controllatina da solo...portarla in peugeot e spendere soldi non mi pare questo il caso!facci sapere! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Chrisv1983
Peugeottista curioso

allora mi sono organizzato per farci dare un'occhio dalla peugeot (una cosa veloce sul ponte) domani mattina...
per fortuna foto nn posso farne perkè a occhio nudo si vede pochissimo e con un pochino di cera è quasi sparita del tutto anke l'ombra.. voglio solo avere la sicurezza ke nn abbia subito fratture..
oh povera peugeottina è stato un colpo al cuore quello ke ti ha fatto :hurted: :cry:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

falla controllare....e poi fai anche denuncia all'assicurazione...devono pagare questi...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

A me è successo un paio di mesi fa di essere tamponato,il danno era abbastanza visibile ma comunque niente di grave per le parti "vitali" dell'auto.controlla semmai la traversina che fa da assorbitore d'urti dietro il paraurti (se te lo smontano) ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

superspeed
Peugeottista novello

Messaggio da superspeed »

la macchina è nuova di pacca una controllatina se la merita proprio!!
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Hai fatto bene a prenderti i dati io avrei anche compilato il CID...

La mia compagna poco tempo fa è stata tamponata e la sua twingo che apparentemente aveva solo qualche segno sul paraurti ha riportota dopo un'attento controllo dal carrozziere 650,00 euro di danni... hanno dovuto sostituire il paraurti perche si era spaccato in un punto pco visibile e raddrizzare le staffe che lo reggono + la riverniciatura...

Morale della favola se non avessi insistito per il CID mi ci dovevamo accollare l'esborso della suddetta cifra... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Chrisv1983
Peugeottista curioso

Nibert ha scritto:A me è successo un paio di mesi fa di essere tamponato,il danno era abbastanza visibile ma comunque niente di grave per le parti "vitali" dell'auto.controlla semmai la traversina che fa da assorbitore d'urti dietro il paraurti (se te lo smontano) ;-)

sono andato appunto alla peugeot stamattina per questo.. a costo 0 (sono molto gentili qua a savona fortunatamente) un meccanico specializzato me l'ha controllata e ha sentenziato ke proprio la traversina dietro il paraurti risulta piegata ed è da sostituire.. per un esborso totale di 250 euro (mi sono tenuto largo...in teoria dovrebbe essere un po' di meno ma preferisco nn rischiare)
ho chiamato il suddetto pirlone intimandogli la compilazione del cid, mi ha chiesto se può saldare di tasca propria la somma per nn far andare di mezzo l'assicurazione perkè è già abbastanza alta (deve aver preso la patente a paperopoli).. domani pomeriggio vado a recuperarmi i miei 250 euro e ho già ordinato il pezzo per cambiarlo almeno il primo giorno di riposo che ho la faccio mettere a posto...

spero solo ke sta rogna finisca in maniera perfetta e in fretta perkè nn ne ho già + voglia..

Chrisv1983
Peugeottista curioso

coolmanu ha scritto:Hai fatto bene a prenderti i dati io avrei anche compilato il CID...
purtroppo nn l'ho fatto subito perkè nn risultava così visibile.. sono stato pirla non lo nego, imparerò per la prossima volta, cmq come ho già scritto sopra, da accordi domani mi ritiro i miei 250 euro per la riparazione.. sfortunatamente per me e fortunatamente per lui non sono uno ke mangia sulla testa alla gente e quello ke risulterà di disavanzo glielo renderò.. non voglio tenermi i soldi di nessuno se nn il necessario per riavere la mia macchina come prima, so cosa vuol dire lavorare e farsi il mazzo ogni gg

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Chrisv1983 ha scritto:sfortunatamente per me e fortunatamente per lui non sono uno ke mangia sulla testa alla gente e quello ke risulterà di disavanzo glielo renderò.. non voglio tenermi i soldi di nessuno se nn il necessario per riavere la mia macchina come prima, so cosa vuol dire lavorare e farsi il mazzo ogni gg
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Chrisv1983 ha scritto:sfortunatamente per me e fortunatamente per lui non sono uno ke mangia sulla testa alla gente e quello ke risulterà di disavanzo glielo renderò.. non voglio tenermi i soldi di nessuno se nn il necessario per riavere la mia macchina come prima, so cosa vuol dire lavorare e farsi il mazzo ogni gg
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Ce ne vorrebbe qualche migliaio di automobilisti che la pensano così ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”