PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207.."gratta" in accellerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
drowse
Peugeottista curioso

207.."gratta" in accellerazione

Messaggio da drowse »

Salve a tutti da poco iscritto....

Allora prima di chiamare l'assistenza ho la macchina da un mese(207 1.4hdi xline) chiedo info a voi:
Il problema si presenta solo in 2 marcia in accellerazione e tra i 1000 ed i 1500 giri.

Succede che inserisco la seconda, lascio la frizione normalmente, accellero e arrivato all'incirca ai giri sopra riportati, sento un rumore sotto la macchina all'altezza dei pedali.... gratta(quello è il rumore che riesco ad associare)....

se qualcuno avesse qualche idea...

grazie...

superspeed
Peugeottista novello

Re: 207.."gratta" in accellerazione

Messaggio da superspeed »

in ogni caso la porterei a far vedere, cmq sia è una cosa irregolare nn credo si risolva da sola...
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Innazitutto, benvenuto a drowse. ;-)

Mai avuto nessun problema simile a quello che segnali, quindi non so che dire, se non di non perdere tempo e di andare in officina.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

se ne è parlato un milione di volte... se hai l'ESP è normale perchè entra in funzione a circa 30km/h, provocando questa vibrazione ai pedali.... :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

drowse
Peugeottista curioso

Messaggio da drowse »

grazie delle risposte...

si Esp.... grazie....sono più tranquillo..... :thumbleft:

logicamento lo fà solo la prima volta che arriva a 30Km/h....finchè non spegni e riaccendi la macchina?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

solo se "sgomma"
:chessygrin:

non preoccuparti, lo fanno molte piccole esuberanti in decisa accelerazione
Fabio

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

drowse ha scritto:Salve a tutti da poco iscritto....

Allora prima di chiamare l'assistenza ho la macchina da un mese(207 1.4hdi xline) chiedo info a voi:
Il problema si presenta solo in 2 marcia in accellerazione e tra i 1000 ed i 1500 giri.

Succede che inserisco la seconda, lascio la frizione normalmente, accellero e arrivato all'incirca ai giri sopra riportati, sento un rumore sotto la macchina all'altezza dei pedali.... gratta(quello è il rumore che riesco ad associare)....

se qualcuno avesse qualche idea...

grazie...
non vorrei dire ma ha me mi pare che non sia il problema dell'asr o esp se quello che senti è un leggero seghettamento dell'alimentazione allora è un altro problema. io ho riscontrato che il 1.4hdi o tdci (ford) ha un leggerissimo vibrare nelle marce basse in quel rang che và da 1000 a 1500 niente antipattinamento, niente di simile visto sul 1.6hdi ma una sorta di irregolarità tale che riesco a provocarla. basta che per qualche minuto viaggi ad un livello stabile di giri in quel rang che dicevo ed ecco che magicamente si sente sto "rumore" che si traduce in lievissima vibrazione dei pedali non foss'altro per il fatto che sono vicini al motore e/o collegati.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

drowse
Peugeottista curioso

Messaggio da drowse »

faccio qualche prova con l'esp disattivato....

e per logica anche di prima a 30 dovrebbe entrare e fare rumore....no?

è un un gracchio...grattare...grrr... per meno di un secondo(un attimo).... proprio sotto i pedali...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alessio_mo ha scritto:non vorrei dire ma ha me mi pare che non sia il problema dell'asr o esp se quello che senti è un leggero seghettamento dell'alimentazione allora è un altro problema. io ho riscontrato che il 1.4hdi o tdci (ford) ha un leggerissimo vibrare nelle marce basse in quel rang che và da 1000 a 1500 niente antipattinamento, niente di simile visto sul 1.6hdi ma una sorta di irregolarità tale che riesco a provocarla. basta che per qualche minuto viaggi ad un livello stabile di giri in quel rang che dicevo ed ecco che magicamente si sente sto "rumore" che si traduce in lievissima vibrazione dei pedali non foss'altro per il fatto che sono vicini al motore e/o collegati.
Nel senso che è un problema solo del 1.4 HDi? Io con il 1.6 non sento grattare né vibrare. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

il problema è che devi spiegare a loro tutti che è una cosa indipendente dall'asr. ho usato una 1007 con quel motore e l'asr inserito ho tentato la sgommata e ti giuro che prima che entri l'asr si accende la spia e la vibrazione è ben diversa.
quello che senti tu è una normale, si fà per dire, irregolarità del motore, è come se picchi in testa perchè hai una marcia alta e non ce la fà e la centralina dia più gas facendo risalire il motore con quei rumorini annessi.
non capisco il perchè lo faccia ma l'ho notato sulla 207 1.4hdi di un amico sulla 1007 di cortesia che ho avuto e sulla fiesta 1.4tdci della mia ragazza che è uguale ed identica come motore. stesso difetto. forse dovuto alla centralina. bò ma per mè non è normale. a freddo poi il concertino dei rumori che dici tu "grattante" è più spietato.
se però guidi facendo salire rapidamente le marce a 2000rpm e poi cambi questo difetto non lo senti mai.
l'ho notato per la prima volta marciando in colonna il classico molla l'accelleratore e rischiaccia.
Ultima modifica di alessio_mo il 08/07/2009, 16:38, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Paulista ha scritto:
alessio_mo ha scritto:non vorrei dire ma ha me mi pare che non sia il problema dell'asr o esp se quello che senti è un leggero seghettamento dell'alimentazione allora è un altro problema. io ho riscontrato che il 1.4hdi o tdci (ford) ha un leggerissimo vibrare nelle marce basse in quel rang che và da 1000 a 1500 niente antipattinamento, niente di simile visto sul 1.6hdi ma una sorta di irregolarità tale che riesco a provocarla. basta che per qualche minuto viaggi ad un livello stabile di giri in quel rang che dicevo ed ecco che magicamente si sente sto "rumore" che si traduce in lievissima vibrazione dei pedali non foss'altro per il fatto che sono vicini al motore e/o collegati.
Nel senso che è un problema solo del 1.4 HDi? Io con il 1.6 non sento grattare né vibrare. :scratch:
esatto niente di minimamente simile sul 1.6

drowse
Peugeottista curioso

Messaggio da drowse »

precisamente come detto da alessio_mo

...di prima non lo fà...e se metto la seconda e sto su di giri(sopra i 1500) non lo fà...

solo di seconda tra i 1000 ed 1500.... è fastidioso...psicologicamente... :D

dici di andarci comunque in assistenza?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

si perchè così almeno scopro se è risolvibile. la mia ragazza non ne vuole sapere di portare la sua in ford anche perchè ogni volta dicono che è tutto ok. mah.....
e poi fammi sapere se la tua monta centralina siemens

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alessio_mo ha scritto:
Paulista ha scritto:
esatto niente di minimamente simile sul 1.6
Ah! :shock: Ok, grazie mille! :thumbleft:

drowse
Peugeottista curioso

Messaggio da drowse »

piccolo particolare... :D non lo fà sempre.....ed è anche quello che non mi spiego..

comunque contatto l'assistenza...e vi faccio sapere....

grazie.... :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”