PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pannelli porte: come renderli più robusti?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paolino81
Peugeottista novello

pannelli porte: come renderli più robusti?

Messaggio da paolino81 »

Ciao a tutti...
mi chiedevo se fosse possibile (e se magari qlcn di voi l'avesse già fatto... come dove a che prezzo) rendere le plastiche dei pannelli delle porte della 207 più robusti... mi spiego meglio: qnd ascolti la musica senti che vibrano o qnd chiudi le porte posteriori danno l'idea dell'essere proprio vuoti all'interno. è possibile inserire un qlk materiale isolante per non farli vibrare?
grazie per l'attenzione ^__^
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: pannelli porte: come renderli più robusti?

Messaggio da Luchetto207 »

Sai che ci ho pensato anche io...esiste mi sembra un prodotto a strati adesivi fatto apposta!non mi ricordo il nome però, chiedi a chi lo sà!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

mi sembra che l'abbia fatto lukebs sulla sua 307...
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Hey ma.. :oops:

non mi cadete dalle nuvole! #-o voi che frequentate dovreste saperlo! :razz:
Dai, sù, date una ripassata a questo link e agli altri sotto la sezione "Audio" :D

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=7&t=1098

Che poi l'auto sia una 307, 207, 308, il succo non cambia! :thumbleft:

ciaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

paolino81
Peugeottista novello

Messaggio da paolino81 »

sono andato a vedere il link, grazie.
diventa tanto più pesante la macchina o il materiale è super legggero?
quanto tempo ci vuole veramente? la macchina ho idea debba rimanere ferma almeno qlk gg...
paolino81
207 XS 5p 1.6 Hdi 90cv - cerchi 16" 7 razze, blu recife - clima auto e radio cd 6 casse... e tanto miciona!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Retz ha scritto:Hey ma.. :oops:

non mi cadete dalle nuvole! #-o voi che frequentate dovreste saperlo! :razz:
Dai, sù, date una ripassata a questo link e agli altri sotto la sezione "Audio" :D

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=7&t=1098

Che poi l'auto sia una 307, 207, 308, il succo non cambia! :thumbleft:

ciaoooooooo
effettivamente nn ricordavo se lo avevi gia fatto tu o lukebs questo lavoro :oops:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Lo abbiamo fatto un po' tutti, stanchi delle vibrazioni :)

Per il peso, se metti solo la spugna calano leggermente le vibrazioni ed il peso non ne sente minimamente (attutisce anche un po' proveniente dall'esterno)..
Ma per insonorizzare, nel vero senso della parola, devi per forza buttar sù peso! senza peso non si fa niente.. che sian mattonelle o noclang o altri materiali poco cambia, tutti hanno in comune di essere belli pesanti per buttare su massa ;-)

Se fai un trattamento come il mio la macchina ti resta ferma minimo 3-4 giorni (devi dare più mani ed attendere che si asciughi).. poi per un po' NON devi bagnarla ;-)

il risultato però è davvero notevole 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io l'ho fatto con i pannelli di Dynamat Extreme nelle portiere e nel baule e son soddisfattimo :thumbleft: :thumbright:

il peso aumenta di certo però il guadagno per l'udito compensa tutto ;-) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

renderli più robusti???? sono già pesantissimi così..... forse perchè ho la CC boh :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”