PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207SW / Sostituzione Lampada H7 su faro Anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207SW Outdoor
Peugeottista curioso

207SW / Sostituzione Lampada H7 su faro Anteriore

Messaggio da 207SW Outdoor »

Salve a tutti ! Il mio primo post è di tipo tecnico - anche se il computer di bordo non segnala il guasto, di fatto una lampadina nel faro anteriore sx non funziona - preso il manuale ho trovato il modello ed ho acquistato una coppia di Bosch H7 XEN 12V 55W ( che credo siano ok )

Il problema è che quando ho aperto il cofano della mia 207SW Outdoor praticamente ho potuto notare che non c'è alcuno spazio di manovra per aprire l'alloggiamento lampade ruotando i coperchi come indicato dal manuale

Sono giunto alla conclusione che occorre smontare il faro e da una rapida occhiata mi sembra incastrato ben bene ed avvitato chissà come tra la maschera frontale / paraurti e la carrozzeria

Come si può smontare ? Devo per forza ricorrere all'officina ad ogni guasto di lampadina sui fari anteriori ??
E' una rapinaaaaaaaa :mad:

Help [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 207SW / Sostituzione Lampada H7 su faro Anteriore

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda il tuo problema, lascio la parola agli amici 207isti che ti sapranno sicuramente aiutare. Come piccola consolazione (relativa), pensa che per cambiare, per esempio, una lampadina di un faro di una Renault Megane della serie precendente bisogna smontare il paraurti.... :shock: :shock: :shock:
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: 207SW / Sostituzione Lampada H7 su faro Anteriore

Messaggio da Luchetto207 »

SUlla mia è bastato togliere il coperchio, sfilare la lampadina vecchia e alloggiare quella nuova...anzi sul faro di destra c'è molto spazio rispoetto al sinistro poichè in quest'ultimo ci sono davanti la batteria e la scatola fusibili!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

207SW Outdoor
Peugeottista curioso

Fatto!

Messaggio da 207SW Outdoor »

C'è voluto un pò di tempo ma ci sono riuscito :applause:
Lo spazio di manovra è praticamente ridotto e bisogna avere una motricità fine con le mani poichè si opera senza vedere niente.
Ho tolto il coperchio alla scatola fusibile ed ho seguito i passi indicati nel manuale. Certo che se si rompe una delle altre lampadine la vedo dura ... la domanda legittima rimane : ma non potevano fare il faro che si sfilava in blocco tipo quello posteriore ???? :scratch: uhmmm :scratch: Non capisco veramente cosa cambi .. tanto gli smanettoni alla fine lo fanno mentre in molti vanno in officina

Cmq costo totale 22Eur di lampade e 30min di divertimento :mrgreen:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”