PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento, si spegne motore in marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mionda
Peugeottista curioso

Anomalia sistema antinquinamento, si spegne motore in marcia

Messaggio da mionda »

Buongiorno a tutti, possiedo una peugeot 207 xt 1.4 HDI comprata a dicenbre 2006 dopo che la mia 206 si è incendiata sulla A4 per l'esplosione della turbina!
tralasciando poi il fatto che a 77000 km mi si è annientato il cambio e mannaggia non avevo fatto l'estensione della garanzia ora ho questo problema, all'improvviso mi appare l'allarme " anomalia al sistema di antiinquinamento" il motore muore, mi capita sia da fermo con motore acceso sia a 60 km orari sia a 130 km, il problema è che:
si spegne rimane l'allarme allora spengo il quadro e quando giro la chiave per accenderla si illumina il quadro, mi da l'allarme ma non si mette in moto, il motore non da cenno di accendersi si sente solo il tac dell'elettroclamita ma è come se fosse morta la batteria! ho scoperto cosa devo fare: stacco il cavo della batteria x 5 minuti (meno di 5 non funziona questa tecnica) lo riattacco e riparte senza problemi, faccio un po di km e nuovamente riaccade e alè procedura cavo batteria!
ora è in concessionario ma mi hanno detto che collegandola al compiuter per la diagnosi non da nessun allarme! l'hanno prova e a loro non è ancora successo! mi hanno detto che non capiscono cosa possa essere!
qualcuno di voi mi sa dire se oltre ai 1800 del cambio devo aspettarmi un altra botta per sto problema?
altrimenti gli lascio le chiavi e compro una fiat cosi almeno sono consapevole che avro' problemi e li mettero' in conto!
ciao grazie e scusate se mi sono dilungato

Kharonte
Peugeottista novello

Re: Anomalia sistema antinquinamento, si spegne motore in marcia

Messaggio da Kharonte »

Ciao,ho avuto lo stesso problema...Solo che il mio si è presentato dopo appena 18.000 Km.... :cry:
Ho fatto anticipare il primo tagliando e come mi avevano accennato avevo i filtri del gasolio intasati....
I filtri costano bene o male sui 60 euro più manodopera...
Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure,ci sono passato anche io #-o
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”