PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

surriscaldamento divisorio centrale zona pedali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kika
Peugeottista curioso

surriscaldamento divisorio centrale zona pedali

Messaggio da kika »

ciao a tutti
la mia 207 energie sport si scalda molto nella zona della pedaliera, sul lato destro, dietro alla plastica del divisorio centrale.
Basta anche un tragitto breve.
Devo preoccuparmi?
Capita solo a me ?

grazie !
:)
kika

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: surriscaldamento divisorio centrale zona pedali

Messaggio da Paulista »

Ciao kika, benvenuta nel forum di Passione Peugeot! :thumbleft:

Non ho mai avvertito surriscaldamenti in quella zona, ma proverò a verificare appena possibile. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

Ciao e benvenuta nel forum!! ^^
La zona dove dici tu è quella dove ci sono le bocchette per il clima e il riscaldamento... :scratch:
So che è una cavolata...Ma nn è che hai la manopolina dell'aria,tutta sul rosso?? :-s
Anche se tieni la ventola a zero,ma la manopola è sul rosso ti arriva lo stesso un pò di aria calda...
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

kika
Peugeottista curioso

Messaggio da kika »

no, la manopolina della temperatura è tutta sul blu, e la ventola su zero.

Ma dopo pochi minuti di marcia (5 min sono sufficienti) la zona si scalda.
Non esce aria, ma toccando con la mano la plastica, verso la parte più in fondo, vicino ai pedali, è veramente molto calda.
Me ne sono accorta perchè in questi giorni guido con i sandali e si avverte chiaramente il calore.

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

Era un pò una cavolata quella che ho detto ma nn mi veniva in mente nient'altro....
Tra 10 min esco,e dò un occhiata.....Quando torno ti saprò dire se anche la mia è così....Anche se in un anno e mezzo nn ho mai notato nulla del genere... #-o

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

kika ha scritto:ciao a tutti
la mia 207 energie sport si scalda molto nella zona della pedaliera, sul lato destro, dietro alla plastica del divisorio centrale.
Basta anche un tragitto breve.
Devo preoccuparmi?
Capita solo a me ?

grazie !
:)
kika
Un pò caldino lo fa anche la mia ma penso sia normale, anche se la manopola è tutta sul blu non è detto che nel circuito interno non ci sia acqua calda, infatti credo che il selezionatore rosso/blu apra o chiuda l'ultimo tratto che va verso le bocchette :scratch: :scratch:
P.S. Mio suocero con la C3 ha lo stesso identico problema, forse anche peggio :thumbdown:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

Tornato...Nn so,sarà che io tengo sempre acceso il clima e magari si scalda meno...Nn saprei,ma nella mia sembra tutto normale....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è normale ci passa il catalizzatore sotto il tunnel centrale,
quindi si scalda raggiungendo circa 40 gradi anche col clima acceso,
spegnendo il climatizzatore o abbassando la portata dell'aria fredda la situazione peggiora. :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Ho appena notato che anche la mia si riscalda nella stessa zona, non in modo eccessivo ma si riscalda.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

In effetti non ci avevo mai fatto caso, ma in quella zona si concentra parecchio calore. #-o Però direi che si tratta di nulla di eccessivo o che faccia pensare a malfunzionamenti.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Paulista ha scritto:In effetti non ci avevo mai fatto caso, ma in quella zona si concentra parecchio calore. #-o Però direi che si tratta di nulla di eccessivo o che faccia pensare a malfunzionamenti.
lo fanno tutte le auto, su quelle prive di tunnel centrale è meno percepibile, visto che con la gamba non ci si sta a contatto ed è pur vero che a sua volta le parti che compongono la consolle centrale non sono a contatto con la scocca nel punto in cui passa il catalizzatore che genera il calore perchè non ci sono.
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Ciao..io ho notato in inverno che la parte rimane molto calda ma solo sopra dove c'è il posacenere...sotto invece, ho riscontrato ultimamente moquette bagnata e goccioline che scendevano... :( Ho smontato la plastica e toccato le parti interne che erano bollenti.... :shock: ...ma non so se dipende dall'accensione del clima o dall'aver lavato la macchina... :cry: ..
Ma se non fosse per questa evidente zona bagnata, non ho mai avvertito il calore con le gambe...
Al limite falla controllare e facci sapere..ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”