PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore 207 Energy Sport

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Climatizzatore 207 Energy Sport

Messaggio da DAVIDEVR »

Salve ragazzi rieccomi qua.
Ho la 207 da 15 gg, con questo caldo ho notato che il climatizzatore non reggeva, l'aria usciva fresca ma non fredda abbastanza.
Dovevo usare il ricircolo sempre attivato e ventola al massimo (3 o 4)
Oggi sono andato in officina dove ho acquistato l'auto chiedendo un controllo del gas e della temperature, il capo officna ha messo la mano sulle bocchette per sentire l'aria e ha detto che era tutto a posto!!
Ma vi rendete conto che professionalità????
Ho insistito per fare una verifica della temperatura con gli strumenti e di verificare se la carica del gas fosse a posto, risultato mi ha dato appuntameneto per il tutto tra 15 giorni, facendomi già intendere comunque che l'auto era a posto cosi!! 15 giorni vale a dire a caldo ormai passato, complimenti per il servizio!!
Stasera incazzato nero sono andato dal mio meccanico di fiducia e ho fatto controllare il gas con l'apparecchiatura per la ricarica.
risultato: c'erano 300 ml caricati e non i 700 che dovevano esserci.
Me l'ha caricato con una spesa (da me pagata) di 40 euro. Adesso l'aria esce gelata!!! :-& :-&
Che dire .... a parte il modo di lavorare vergognoso della concessionaria, ancora più vergognoso è che la Peugeot faccia uscire macchine nuove di fabbrica con il gas neanche a metà carica.
Se risparmiano su pochi euro di gas non oso pensare cosa facciano sul resto.
Un saluto a tutti.

corser
Peugeottista fast&furious

Re: Climatizzatore 207 Energy Sport

Messaggio da corser »

Ma il mister termometro dove l'hai trovato? :lol:

Non dovevi pagare di tasca tua bensì ritelefonare alla conc facendo notare la cosa, ti avrebbero fatto venire il giorno successivo per ricaricare.

Nel 90% dei casi, in tutte le situazioni, nei più svariati tipi di lavori succede così.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Re: Climatizzatore 207 Energy Sport

Messaggio da DAVIDEVR »

corser ha scritto:Ma il mister termometro dove l'hai trovato? :lol:

Non dovevi pagare di tasca tua bensì ritelefonare alla conc facendo notare la cosa, ti avrebbero fatto venire il giorno successivo per ricaricare.

Nel 90% dei casi, in tutte le situazioni, nei più svariati tipi di lavori succede così.
Si probabilmente si, ma non credo che mi avrebbero fatto la ricarica, mi avrebbero liquidato dicendomi che era tutto a posto.
Pensi che in concessionaria non lo sappiano che le auto escono dalla fabbrica con il clima mezzo scarico???
O che sia stata solo la mia a non essere stata caricata a dovere? Io non credo, qua nel forum ho già sentito molti avere avuto lo stesso mio problema.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”