PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con il cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Manuel80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2009, 12:05
Località: Varese

problemi con il cambio

Messaggio da Manuel80 »

ciao a tutti gli iscritti ho un problemino con il cambio della mia peugeot 207 1.4 HDI a solo 4500 km e quando tiro un pò le marcie fino a 3500 giri dalla terza alla quarta sento uno strano rumorino come se gratasse non è la frizione perchè quella è perfetta...volevo sapere se chi avesse la mia stessa cilindrata avesse lo stesso problema o capire da che cosa dipenda...

aspetto risposte
CIAO :shock:
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: problemi con il cambio

Messaggio da dolce_87 »

Non saprei dirti sul rumore xche la mia non lo faceva, xro posso dirti che i primi km della mia leoncina entravano dure le marcie sopratt terza e quarta, mha dopo un giro con il capo officina la sua considerazione è stata che la macchina era new e quindi le marcie ancora si dovevano assestare e facendo solo un 10 - 15000 km le marcie entreranno facilmente...... :thumbright: :thumbleft:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
Manuel80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2009, 12:05
Località: Varese

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Manuel80 »

grazie dolce comunque lo terrò presente per il mini tagliando e lo farò presente al concessionario cosi magari la provano giusto?
comunque entrano bene ma è come se grattasse qualcosa solo in terza e in quarta però...
ciao
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

goodguy
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/08/2009, 8:00
Località: Varese

Re: problemi con il cambio

Messaggio da goodguy »

W le MARCIE! :mrgreen:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Michele1986 »

Ma è proprio necessario tirare la terza sino a 3500 giri?!??!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Luca8714 »

Nn è necessario, ma aiuta il motore a liberarsi e a sfogarsi... se cambi sempre sotto i 2500giri rischi di "strozzarlo".... io ogni tanto cambio perfino a 4000 giri... ed è tutta un altra musica....
Tempo fa' sono uscito con degli amici, che nn vedo spesso.. e mi hanno chiesto " ma hai messo il filtro???" e io " no no certo che no"....
Praticamente liberandosi per bn il motore ha reso il suono piu' cupo... e quindi è molto piu bello :D :D :D
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Luchetto207 »

Luca8714 ha scritto:Nn è necessario, ma aiuta il motore a liberarsi e a sfogarsi... se cambi sempre sotto i 2500giri rischi di "strozzarlo".... io ogni tanto cambio perfino a 4000 giri... ed è tutta un altra musica....
Tempo fa' sono uscito con degli amici, che nn vedo spesso.. e mi hanno chiesto " ma hai messo il filtro???" e io " no no certo che no"....
Praticamente liberandosi per bn il motore ha reso il suono piu' cupo... e quindi è molto piu bello :D :D :D
Quoto, una tirata ogni tanto va data...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Michele1986 »

Ma voi avete auto benzina!!
Cambiare a 4000 giri su un diesel è inutile e del tutto fuori luogo!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
Manuel80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2009, 12:05
Località: Varese

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Manuel80 »

no ho un diesel e dalla terza alla quarta anche cambiando a 3000 giri fa rumore cosa può essere nessuno può aiutarmi?
Manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Michele1986 »

Manu non rispondevo a te ma agli altri che sono intervenuti, che hanno entrambi un benzina...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Luca8714 »

sn d'accordo che sono 2 cose differenti.... nn cambierai a 4000, ma a 3000-3500 si
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: problemi con il cambio

Messaggio da Luchetto207 »

Certo che anche con un diesel cambiare sempre sotto i 3000 mi sembra eccessivo...è vero che non si tratta di un benzina, ma come dice luca i 3000-3500 giri ogni tanto il motore li deve toccare....
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”