PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il vetro sale e scende a scatti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Poccozu
Peugeottista curioso

Il vetro sale e scende a scatti

Messaggio da Poccozu »

ciao a tutti, ho un problema:
l'altro giorno ho tirato giu il vetro sinistro dimenticandomi che attaccato c'era il parasole che si è andato ad incastrare tra il vetro e la porta.
lì per lì ho ritirato su il vetro e funzionava tutto bene, oggi andando ad abbassare di nuovo il vetro si muove a scatti :shock: sia in salita che in discesa. si blocca e devo dare io più impulzi di seguito fino a completa apertura o chiusura....

ora non capisco se il problema sia del motorino che forza o se sia rimasto un pezzettino del parasole incastrato tra il vetro
e la portiera. dovrei smontare tutto per avere certezza di quell che è successo.
A qualcuno è capitato? come avete risolto?
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: IL VETRO SALE E SCENDE A SCATTI

Messaggio da Michele1986 »

Era successo anche a me ma è durato una sera, la mattina dopo era di nuovo tutto a posto.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

E' successo anche a me...dura qualche istante e torna tutto come prima, non ho capito a cosa è dovuto... :?
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Si smemorizza, basta portarlo chiuso, tenere premuto x 2 sec. sempre verso l'alto e il motorino ritorna come prima... ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Il vetro sale e scende a scatti

Ah questa non la sapevo...grazie dolce! ;-)
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

Infatti... ho riprovato ieri sera e andava benissimo :neutral: va bè... ho risparmiato tempo e denaro...
grazie comunque x le risposte.
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dolce_87 ha scritto:Si smemorizza, basta portarlo chiuso, tenere premuto x 2 sec. sempre verso l'alto e il motorino ritorna come prima... ;-)
Esatto, la stessa cosa può accadere quando si scollega la batteria, bisogna re-inizializzare gli alzavetri.
La procedura dovrebbe anche essere scritta nel manuale d'uso e manutenzione. ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

[-EndTymE-] ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Si smemorizza, basta portarlo chiuso, tenere premuto x 2 sec. sempre verso l'alto e il motorino ritorna come prima... ;-)
Esatto, la stessa cosa può accadere quando si scollega la batteria, bisogna re-inizializzare gli alzavetri.
La procedura dovrebbe anche essere scritta nel manuale d'uso e manutenzione. ;-)
quotissimo. in realtà sul manuale istruzioni si parla di questo in merito agli sbalzi di temperatura.
pare che i vetri (quelli ad impulso) in caso di sbalzo di temperatura entrino in protezione. il sistema che non è dato di sapere come funzioni esattamente era leggermente più sensibile nelle 207 un pò datate come la mia del 2007 e talvolta quindi entrava in protezione per cavolate.
per ripristinare il tutto, a me la cosa è successa più volte, ho tirato su il vetro a fine corsa e tenuto tirato l'interruttore per un pò di secondi. a volte bastano 5sec. a volte magari di meno ma una volta l'ho dovuto tenere su per 15. comunque tutto risolto!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ok...perfetto...buono a sapersi! ;-)
Eccola qui!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pure a me e successo ieri durante una gg di pioggia, cavolo non pensavo sul serio fosse una questione cosi, ma solo che la guarnizione magari era piu irrigidita o che ne so, grazie ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

di niente. ho un amico con la stessa macchina e ci si confronta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ho provato a fare come avete suggerito, ma niente, continua a scendere a scatti e a salire invece sale senza problemi, quindi a sto punto penso sia solo un problema di guarnizione che con la pioggia e il freddo si sia un poco irrigidita :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:ho provato a fare come avete suggerito, ma niente, continua a scendere a scatti e a salire invece sale senza problemi, quindi a sto punto penso sia solo un problema di guarnizione che con la pioggia e il freddo si sia un poco irrigidita :neutral:
quanti secondi l'hai tenuto tirato il pulsante a fine corsa? a volta devi provare con tempi crescenti in numero di secondi!
hai provato a staccare la batteria?
prova a farlo ha un connettore tipo fast a sgancio veloce senza bisogno di chiavi.
segui la procedura che ti illustro senza sgarrare, pena potresti bruciare qualche centralina (bisogna dare il tempo di resettarsi il complesso delle centraline airbag, cdb, codice chiave etc): stacca la batteria ed attendi 1minuto riattacca la batteria avendo cura di verificare che non vi siano portiere aperte o utilizzatori (chiave girata, luci accese, radio accesa etc.) e dopo 5 minuti che hai dato il contatto verifica ancora il funzionamento e tenta per ultimo nuovamente di fare la procedura che ti dicevo prima.
se anche questo tentativo, 10 minuti di perdita di tempo, và male allora è arrivato davvero il momento di portarla in peugeot!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie, oggi pomeriggio riprovo e nel caso provo a fare come mi hai consigliato per quanto riguarda il staccare la batteria, e tranqui sono pratico su questo perche lo facevo sovente sui camion per poterci saldare cose varie e per manutenzione ;-) cmq grazie, anche se l'altro giorno lo provato al volo quando c'era il sole e il prblema lo faceva in tono minore percio penso sia davvero un problema di guaina, cmq sta sera e domani provo di nuovo e poi vedro come procedere ;-)

spqr1971
Peugeottista curioso

Messaggio da spqr1971 »

Mi è successo anche a me! In officina mi hanno sostituito entrambe le guide laterali dei vetri ant.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”