PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema di inquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fpostig
Peugeottista curioso

Anomalia sistema di inquinamento

Messaggio da fpostig »

Ciao,
sabato scorso, partendo da un semaforo mi si è spenta la macchina (per colpa mia). Dopo averla rimessa in moto mi dice "anomalia sistema di inquinamento". Mi era già successo e la concessionaria aveva fatto un semplice reset della centarlina e tutto era a posto. peccato che questo mi era costato mezza giornata di lavoro e 40€. Mi potete dire come provare un reset casalingo della centralina? ci sono rischi? Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia sistema di inquinamento

Messaggio da thewizard »

se il problema è occasionale, si cancella da solo dopo 40 avviamenti

se vuoi effettuar eil reset della centralina, stacca il positivo per 10 minuti, ma poi devi "insegnare" il tuo stile di guida alla centralina facendo un giretto di almeno 20 minuti nella situazione di guida (condotta) che tieni più spesso ;-)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”