PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina da 30km di autonomia a 0 in un attimo!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
notteluna
Peugeottista appassionato

Benzina da 30km di autonomia a 0 in un attimo!!!!!!!

Messaggio da notteluna »

Ciao ragazzi,

scrivo per sottoporvi un quesito perchè non riesco a spiegarmi una cosa ..................

non sarò un'esperta, però...So che l'indcatore di benzina scende anche se si va a gpl.
Ma quando segnala, ad esempio, ancora 30 km di autonomia........Si percorrono c.ca 10 km, si spegne, il giorno dopo si riaccende e l'indicatore segna 0, è possibile??????????????????????????????? :mad: :mad: :mad:

Quei 10 km li ho percorsi esclusivamente a gpl!!!

Può essere che indichi 0, ma in realtà possa percorrere ancora un bel po' di km, essendo in riserva?
Il problema è come fare a sapere quanti km mi restano ancora, prima di rimanere a piedi (tenendo conto che cmq consumo benzina solo all'accensione perchè poi vado a gpl...)
Ma quanto consumano ste accensioni?????????!!!!!!!!!!! :scratch: :thumbdown: :scratch:

grazie
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Benzina da 30km di autonomia a 0 in un attimo!!!!!!!

Messaggio da Soldatino »

ma in generale quanto consuma a gpl?
comque l'indicazione che ti da il CDB quando è quasi finita la benza e abbastanza fittizzia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pensa che il mio arriva mediamente a 110-90km di autonomia e poi da li in giu il piu delle volte non mi segna piu niente mi mette solo " --- " fai un po tu :? cmq non e che mi interessi perche ormai la macchina la conosco e so quanto ci posso fare ma le prime volte ci sono rimasto un po male, e poi come vizio non resto quasi mai in riserva, anche perche se non vado piu che da nonnetto finisce subito subito :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao kri, ma hai montato l'impianto gpl ?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no no sia mai, proprio non lo concepisco, non me ne voglia nessuno, ognuno fa cio che e convinto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma epr il discorso del gpl per non far scendere l'autonomia c'è un accessorio da montare...

per il discorso autonomia residua anche la mia da --- quando sono molto in riserva, penso sia per un discorso precauzionale, così non puoi dire segnava 30km e mi ha lasciato a piedi...

le accensioni generalmente consumano poco, alla fine resta per poco a benzina, comunque il CDB segna un pò sballato...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

ma siete così convinti che il computer di bordo dia informazioni così precise e attendibili su percorrenze, consumi, km residui, ecc ecc?
secondo me sono tutte info di massima, all'incirca, pressapoco.....e chi le legge come "oro-colato" secondo me prende fischi-per-fiaschi
Abbina una cosa elettronica a una meccanica.....e il risultato è ben lontano dalla "precisione svizzera"

....trattasi solo di una personalissima convinzione

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Dalla mia esperienza il CDB è proprio un orologio svizzero confermati dai dati "alla mano"

E' normale che ti segni 0, i 30 km segnalati sono gli "ultimi" dopo di chè "---".
Leggi il libretto di uso e manutenzione (almeno il mio asserisce così).
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Giusto, per un discorso precauzionale gli ultimi km non vengono più indicati perchè l'errore di calcolo sugli ultimi 1-2 litri di carburante diventa troppo rilevante.
Cmq l'autonomia viene calcolata in base al consumo medio negli ultimi km percorsi, per cui alla partenza è sempre inferiore a quella che ti indica alla fine del viaggio precedente, in quanto alla partenza si tirano su le marce fino alla 5a e in più col motore freddo, mentre magari la sera prima si arriva dopo 10 km di extraurbano con consumi medi di 20 km/l.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

gibbo89
Peugeottista curioso

Messaggio da gibbo89 »

e un problema di sensore di pressione non preoccuparti con il computer si azzerano i parametri e torna tutto come nuovo

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

in generale il computer di bordo calcola i km residui sulla base del consumo medio fatto da chi guida negli ultimi chilometri, quindi lo moltiplica per i litri rimanenti nel serbatoio e trova quanti km faresti se continuassi a consumare così... è ovvio che se vai più forte a partire da un certo punto l'autonomia indicata si riduca notevolmente, così come capita che, se vai per un po' più piano del normale, l'autonomia residua cresca...
207 Gti grigio shark

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”