PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!!!la mia leona...tossisce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fasi83
Peugeottista veterano

Aiuto!!!la mia leona...tossisce

Messaggio da Fasi83 »

ciao a tutti. da qualche giorno m si presenta una sorta d tossito quando scalo le marce :shock:.piu che un tossito. è come uno schiarimento di voce, con conseguente vibrazione sul pedale della frizione.... :cry: ma lo fà soprattutto quando scalo dalla 4' alla 3' ma comincia a sentirsi anche in 2'!!!!!!io ho pensato ke potesse essere la frizione che nn stacca bene e ha un piccolo attrito.....xò ho anche ponderato l'idea ke siano la pastiglie dei freni che restano attaccate al disco ( opzione 2' me + improbabile x vari motivi).è mai capitato a qualcuno?
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: AIUTO!!!la mia leona...tossisce

Messaggio da thewizard »

hummmm hai camminato molto/solamente in città negli ultimi giorni?
Fabio

claus

Messaggio da claus »

...Con l'avvicinarsi dell'inverno,potrebbe avere un po di raucedine,coprila... :mrgreen: scherzo..non saprei dirti,un salto in concessionaria sarebbe meglio di 100 risposte... ;-) :thumbleft:

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

thewizard ha scritto:hummmm hai camminato molto/solamente in città negli ultimi giorni?
Fabio
beh fabio,il mio xcorso quotidiano in gran parte si aggira attorno ai 50 km misti tra paesi ed extraurbane......xè quale dubbio t è venuto? t ascolto :binky: :chessygrin:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

claus ha scritto:...Con l'avvicinarsi dell'inverno,potrebbe avere un po di raucedine,coprila... :mrgreen: scherzo..non saprei dirti,un salto in concessionaria sarebbe meglio di 100 risposte... ;-) :thumbleft:
ottimo consiglio ke ho gia intenzione di fare.....volevo solo cercare di intuire un pox guasto prima dell'officina xè, finche la bimba è in garanzia, secondo me cercheranno di sviarsela :mad: poi il giorno ke ne uscirà, allora salteranno fuori lavoroni immensi (sempre secondo l'officina)... :cry: cosi almeno credo io....cmq cercherò di portarmela in camera che c'è sempre un'ottima temperatura :razz: grazie x il consiglio :lol:

claus

Messaggio da claus »

Fasi83 ha scritto:
claus ha scritto:...Con l'avvicinarsi dell'inverno,potrebbe avere un po di raucedine,coprila... :mrgreen: scherzo..non saprei dirti,un salto in concessionaria sarebbe meglio di 100 risposte... ;-) :thumbleft:
ottimo consiglio ke ho gia intenzione di fare.....volevo solo cercare di intuire un pox guasto prima dell'officina xè, finche la bimba è in garanzia, secondo me cercheranno di sviarsela :mad: poi il giorno ke ne uscirà, allora salteranno fuori lavoroni immensi (sempre secondo l'officina)... :cry: cosi almeno credo io....cmq cercherò di portarmela in camera che c'è sempre un'ottima temperatura :razz: grazie x il consiglio :lol:
le conc. fanno tutte cosi,hai pienamente ragione... :-$ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

anche la mia diesel si, 1.6 si ma 90cv senza ne fap ne frizione bimassa. eppure anche lei lo ha fatto.
un paio di pieni di gasolio blu diesel, un additivo nel gasolio di quelli validi per 40litri messo su 30litri di gasolio e qualche tiratina vicino al limitatore e la tosse è sparita.
diciamo che l'additivo è il loro scriroppo, se messo assieme al bludiesel o altri gasoli "puliti" è meglio. (per l'uso quotidiano te li sconsiglio, pare che lo zolfo sporca si il motore ma contribuisce a tenerlo lubrificato)
ricordati che l'abbondanza del nostro serbatoio non ti deve fregare. nelle confezioni degli additivi c'è sempre scritto di metterli quando si fà rifornimento ma non devi diluirlo troppo altrimenti non serve, se la dose è per un "x" numero di litri metti quel tanto di gasolio non di più.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Scusate ragazzi vorrei chiedervi: ma il filtro gasolio, come dire...si può sporcare così facilmente?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

alessio_mo ha scritto:anche la mia diesel si, 1.6 si ma 90cv senza ne fap ne frizione bimassa. eppure anche lei lo ha fatto.
un paio di pieni di gasolio blu diesel, un additivo nel gasolio di quelli validi per 40litri messo su 30litri di gasolio e qualche tiratina vicino al limitatore e la tosse è sparita.
diciamo che l'additivo è il loro scriroppo, se messo assieme al bludiesel o altri gasoli "puliti" è meglio. (per l'uso quotidiano te li sconsiglio, pare che lo zolfo sporca si il motore ma contribuisce a tenerlo lubrificato)
ricordati che l'abbondanza del nostro serbatoio non ti deve fregare. nelle confezioni degli additivi c'è sempre scritto di metterli quando si fà rifornimento ma non devi diluirlo troppo altrimenti non serve, se la dose è per un "x" numero di litri metti quel tanto di gasolio non di più.
caspita ale,tu quindi m stai dicendo che potrebbe essere anche dell'attrito nei cilindri o nelle valvole? :shock: :shock: :shock: ma anche a te vibrava il pedale della frizione quando "tossiva"? :?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

non attrito cilindri e valvole no.
l'additivo si usa per sciogliere un pò di sporcizia degli iniettori. e di tutte le parti dove il gasolio possa aver lasciato microscopiche morchie.
a me il pedale frizione non vibra ma è una frizione diversa.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

ok grazie....ho paura xò che sia un guasto diverso ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...camminando in urbano e poco extraurbano si accumulano un po' di incrostazioni su iniettori e valvole, e questo genera qualche incertezza di erogazione
un paio di accelerate "piene" spesso risolvono la situazione

Fabio

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:...camminando in urbano e poco extraurbano si accumulano un po' di incrostazioni su iniettori e valvole, e questo genera qualche incertezza di erogazione
un paio di accelerate "piene" spesso risolvono la situazione

Fabio
anche questo và bene ma mi raccomando prudenza e strada libera, nonchè ovviamente motore caldo.

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

beh in effetti se stiracchio un pochino le marce,il problema nn si presenta...mentre andando tranquillo si :?. capisco la questione di tirare un po il motore,xò visto ke sn in garanzia,volevo capire se il problema può creare altri problemi come spesso accade trascurando una scemenza... :mrgreen: un giro in officina sarà sicuramente la cosa migliore \:D/ .sperando nell'onestà della ditta #-o [-o<

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto!!!la mia leona...tossisce

se il difetto si presenta di continuo ok.
se risulta dalla diagnosi ok.
ma se il problema succede sporadicamente e non salta fuori provando la vettura il meccanico allora...............dovrai aspettare che si guasti per avere un lavoro effetuato. loro provano la vettura 5-10 minuti ma se non vedono nulla di anomalo allora non ti fanno nulla al massimo ti caricano la versione aggiornata della programmazione centralina.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”