beh fabio,il mio xcorso quotidiano in gran parte si aggira attorno ai 50 km misti tra paesi ed extraurbane......xè quale dubbio t è venuto? t ascoltothewizard ha scritto:hummmm hai camminato molto/solamente in città negli ultimi giorni?
Fabio
ottimo consiglio ke ho gia intenzione di fare.....volevo solo cercare di intuire un pox guasto prima dell'officina xè, finche la bimba è in garanzia, secondo me cercheranno di sviarselaclaus ha scritto:...Con l'avvicinarsi dell'inverno,potrebbe avere un po di raucedine,coprila...scherzo..non saprei dirti,un salto in concessionaria sarebbe meglio di 100 risposte...
![]()
le conc. fanno tutte cosi,hai pienamente ragione...Fasi83 ha scritto:ottimo consiglio ke ho gia intenzione di fare.....volevo solo cercare di intuire un pox guasto prima dell'officina xè, finche la bimba è in garanzia, secondo me cercheranno di sviarselaclaus ha scritto:...Con l'avvicinarsi dell'inverno,potrebbe avere un po di raucedine,coprila...scherzo..non saprei dirti,un salto in concessionaria sarebbe meglio di 100 risposte...
![]()
poi il giorno ke ne uscirà, allora salteranno fuori lavoroni immensi (sempre secondo l'officina)...
cosi almeno credo io....cmq cercherò di portarmela in camera che c'è sempre un'ottima temperatura
grazie x il consiglio
caspita ale,tu quindi m stai dicendo che potrebbe essere anche dell'attrito nei cilindri o nelle valvole?alessio_mo ha scritto:anche la mia diesel si, 1.6 si ma 90cv senza ne fap ne frizione bimassa. eppure anche lei lo ha fatto.
un paio di pieni di gasolio blu diesel, un additivo nel gasolio di quelli validi per 40litri messo su 30litri di gasolio e qualche tiratina vicino al limitatore e la tosse è sparita.
diciamo che l'additivo è il loro scriroppo, se messo assieme al bludiesel o altri gasoli "puliti" è meglio. (per l'uso quotidiano te li sconsiglio, pare che lo zolfo sporca si il motore ma contribuisce a tenerlo lubrificato)
ricordati che l'abbondanza del nostro serbatoio non ti deve fregare. nelle confezioni degli additivi c'è sempre scritto di metterli quando si fà rifornimento ma non devi diluirlo troppo altrimenti non serve, se la dose è per un "x" numero di litri metti quel tanto di gasolio non di più.
anche questo và bene ma mi raccomando prudenza e strada libera, nonchè ovviamente motore caldo.thewizard ha scritto:...camminando in urbano e poco extraurbano si accumulano un po' di incrostazioni su iniettori e valvole, e questo genera qualche incertezza di erogazione
un paio di accelerate "piene" spesso risolvono la situazione
Fabio