PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info olio
-
- Peugeottista novello
info olio
Un meccanico mi ha consigliato ogni 20000 Km di aggiungere ad un pieno di gasolio 1KG dello stesso olio che metto nel motore, nel mio caso il total quartz 9000, dice che gli iniettori si mantengono ben lubrificati, cosa ne pensate? Prima di fare qualche vaccata volevo chiedere un vostro parere. Ciao
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: info olio
mah, ho sentito di robe simili ma io resto molto scettico, specie per la tecnologia e per la qualità costruttiva che abbiamo al giorno d'oggi confronto ai motori di una volta.
io propenderei piu per un semplice e magari pure meno costoso additivo per gasolio da mettere ogni tanto nel gasolio, che secondo me e meglio studiato per gli iniettori e per tutti gli organi della macchina in questione che semplicemente un kg di olio ogni 20.000km che tra l'altro secondo me e pure tanto 20.000km. e vero che una volta non avevano tante storie di additivi e balle varie, ma dato che una volta era una volta e oggi ci sono gli additivi andrei piu verso gli additivi
io propenderei piu per un semplice e magari pure meno costoso additivo per gasolio da mettere ogni tanto nel gasolio, che secondo me e meglio studiato per gli iniettori e per tutti gli organi della macchina in questione che semplicemente un kg di olio ogni 20.000km che tra l'altro secondo me e pure tanto 20.000km. e vero che una volta non avevano tante storie di additivi e balle varie, ma dato che una volta era una volta e oggi ci sono gli additivi andrei piu verso gli additivi

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
ciao superfedestar270 io ti consiglio di mettere 250 gr. di olio nel serbatoio 1 pieno si e 3 no come faccio io con il mio furgone.
un po di tempo fa il furgone si affogava, poi il mio meccanico mi ha dato il consiglio dell'olio nel serbatoio invece dell'additivo e da allora non ho avuto più problemi! mi raccomanndo 250 gr. non 1 kg. Fammi sapere.
un po di tempo fa il furgone si affogava, poi il mio meccanico mi ha dato il consiglio dell'olio nel serbatoio invece dell'additivo e da allora non ho avuto più problemi! mi raccomanndo 250 gr. non 1 kg. Fammi sapere.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
con i sistemi common rail di ultima generazione ti sconsiglio di mettere olio nel serbatoio questo metodo va bene con i vecchi diesel digli al tuo meccanico di aggiornarsi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
-
- Peugeottista novello
l'olio mischiato al gasolio sono rimedi che si usavano 20 anni fa o piu.
adesso con i sistemi di iniezione ad alta pressione rischi di rovinare tutto
adesso con i sistemi di iniezione ad alta pressione rischi di rovinare tutto
quoto quanto detto in precedenza dagli altri utenti..
i diesel common rail di ultima generaziono sono ipersensibili a variazioni di carburante. sn fatti per funziona con gasolio, al più con gli additivi. ma olio niente.
i diesel common rail di ultima generaziono sono ipersensibili a variazioni di carburante. sn fatti per funziona con gasolio, al più con gli additivi. ma olio niente.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
non facciamo i talebani
il gasolio attuale lubrifica poco e le esigenze delle pompe CR e degli iniettori sono elevatissime: un bicchiere di olio SEMPRE ad ogni pieno vi aiuterà a tenere correttamente lubrificato tutto, senza alcun risvolto. tra 300mila km mi ringrazierete.
l'unica cosa che rovina subito pompa ed iniettori, qualsiasi tipo e qualsiasi motore, è l'olio di colza
Fabio

il gasolio attuale lubrifica poco e le esigenze delle pompe CR e degli iniettori sono elevatissime: un bicchiere di olio SEMPRE ad ogni pieno vi aiuterà a tenere correttamente lubrificato tutto, senza alcun risvolto. tra 300mila km mi ringrazierete.
l'unica cosa che rovina subito pompa ed iniettori, qualsiasi tipo e qualsiasi motore, è l'olio di colza

Fabio