PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
al85
Peugeottista curioso

Pressione gomme

Messaggio da al85 »

Ciao a tutti, ho una 207 xs 1.6. Qualcuno mi sa dire precisamente la pressione che dovrebbe esserci nei miei pneumatici?? grazie

Matteo87
Peugeottista novello

Re: Pressione gomme

Messaggio da Matteo87 »

ti dico la verità, non sono proprio esperto, ma credo che la pressione dipenda dal tipo di gomme che hai sulla tua 207...sulla mia se non ricordo male sono 2.4 all'anteriore e 2.3 al posteriore (michelin energy saver). Credo che da qualche parte sulla tua macchina ci sia un adesivo con scritto qualche informazione, ad esempio io all'interno della portiera anteriore lato guida ho un fogliettino adesivo con scritto la pressione a cui andrebbero i pneumatici a pieno carico, la pressione a cui andrebbero a macchina "vuota" e cosi via..... spero di esserti stato un minimo d'aiuto, ma ti consiglio di aspettare qualche altra risposta da qualcuno più esperto.
ciao
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto quanto ti e stato suggerito, in ogni caso la mia la tengo sui 2.4 davanti e dietro e via :roll: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

al85
Peugeottista curioso

Messaggio da al85 »

ho delle continental 195\55 r16. proverò a controllare anche sul libretto. grazie :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sul libretto non ce scritto la pressione che devi tenere, ma generlamente sono scritte sulle portiere, in piu c'è scritto anche sulla spalla della gomma ma tale pressione varia da macchina a macchina, si potrebbe vedere sul sito del costruttore del pneumatico a che pressione consiglia per che vettura :scratch: , in ogni caso le mie vecchie contipremium contact2 le mettevo a 2.4-2.5 :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Io da quando ho montato le nuove gomme ho l'azoto, comunque la pressione la tengo sui 2.4 davanti e 2.2 dietro... ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Matteo87 ha scritto:Credo che da qualche parte sulla tua macchina ci sia un adesivo con scritto qualche informazione, ad esempio io all'interno della portiera anteriore lato guida ...
Esatto, c'è un adesivo proprio sul battente della portiera (almeno, sulla mia 207 è lì).
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Paulista ha scritto:
Matteo87 ha scritto:Credo che da qualche parte sulla tua macchina ci sia un adesivo con scritto qualche informazione, ad esempio io all'interno della portiera anteriore lato guida ...
Esatto, c'è un adesivo proprio sul battente della portiera (almeno, sulla mia 207 è lì).
Quoto...anche sulla mia è li! :)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”