PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabola faro anteriore che balla

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Drako79
Peugeottista curioso

Parabola faro anteriore che balla

Messaggio da Drako79 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea e scrivo da Cagliari.
Sono un possessore di una stupenda 207 XS benzina.
Ho deciso di esporre il mio problema perchè ho un dubbio che mi attanaglia ma ora non ho il tempo di portare la macchina in officina.

In sostanza stamane ho sostituito la lampada anabagliante dx della mia leoncina, cosa che avevo già fatto altre volte, ma nel rimuovere i contatti della lampada ho inavertitamente fatto saltare qualcosa.

Ho riposizionato la lampada e tutto funziona, ma mi sono reso conto che la parabola ora balla e si muove e non è più fissa e il motore che regola l'altezza del fascio luminoso funziona ma sembra non muvoere nulla come se l'avessi staccatto dalla parabola stessa.

Volvevo sapere se posso fare qualcosa io, ho provato a verificare ma gli spazi sono strettissimi. Vorrei perlomeno bloccare la parabola senza vederla ballare e rischiare di accecare qualcuno.

Grazie del supporto ;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabola faro anteriore che balla

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto ;-)
be, non sono molto ferrato in questo ma ti confermo che pure io ho avuto qualche problemino con sti cavoli di fanali perche son troppo stretti :mad: :razz: cmq.
a me non funzionava piu il motorino alza e bassa perche..........................

.........avevo messo la lampadina al contrario :oops: :razz:
cmq se non riesci, e siccome lo spazio e poco piuttosto di fare altri casini passa appena riesci da un meccanico qualsiasi che in 5 minuti ti risolvera il problema ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Drako79
Peugeottista curioso

Messaggio da Drako79 »

Dubito di aver montato la lampada al contrario però per sicurezzalo riverifico , il fatto è che la parabola balla inspiegabilmente, insomma ho solo fatto un pò di forza per staccare un connettore e a momenti mi rimaneva il faro in mano:D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora non era solo un "po" di forza :oops: era un "po"......tanta :razz: cmq bo, al max portala da un meccanico, a me si era per sin rotta il vetro della lampadina dentro la parabola :mad: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Drako79
Peugeottista curioso

Messaggio da Drako79 »

Esito della visitina dal meccanico.

Faro anteriore irreparabile, da sostituire. :shock:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:shock: :shock: e perche? se non 6 in garanzia considera l'acquisto di fari aftermarket, piu belli e meno costosi ;-)

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

E che ca...o! Mi volete dire che queste parabole si disfano al cambiar una lampada?? :shock: Mah! che strano.
Nelle mie vecchie auto ho sostituito decine di lampade e mai si è rotto qualcosa, ora mi mettete paura :scratch:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende anche un po la delicatezza che uno ci mette, oltre che magari in questo caso era un fanale difettoso o semplicemente con il passare dei km e dei sobbalzi la parabola a preso gioco nelle sue sedi e all'atto di cambiare la lampadina anche se uno usava tutta l'accortezza possibile lei si è rotta ;-)

Drako79
Peugeottista curioso

Messaggio da Drako79 »

Aggironamento sulla vicenda del mio faro:
Dopo aver portato la macchina alla peugeot, mi è stato detto che il faro era da sostituire perchè i ganci interni di sospensione sono rotti e pertanto irreparabile.

Ho portato la macchina dal carrozziere di fiducia di mio padre, mi ha spiegato che il faro è agganciato all'interno e questi ganci si sono rotti (vibrazioni, difettosità, scarsa robustezza del componente) e sono riusciti a riparare il faro con dei materiali tipo resina e ora è più robusto di prima :D (Costo dell'operazione 15 euro contro i 300 che volevano alla peugeot)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ per te, e un brava a peugeot che certe volte si perde in un bicchiere d'acqua, è il bello e che l'acqua e la sua 8-[

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”