PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione luci clima automatico
Sostituzione luci clima automatico
Mi si è bruciata una delle luci che retroilluminano il pannello del clima automatico, ora la metà di destra del pannello è leggermente più scura.
Vorrei fare io la sostituzione se non è roba complicata, poichè il mio conce ha l'innata capacità di ricevere l'auto con 1 problema e di riconsegnartela con 3: ci scommetteo mezzo stipendio che se la faccio cambiare a loro mi ritrovo qualche graffio nella zona del clima.
Quale lampadina serve?
Da dove comincio a smontare?
Vorrei fare io la sostituzione se non è roba complicata, poichè il mio conce ha l'innata capacità di ricevere l'auto con 1 problema e di riconsegnartela con 3: ci scommetteo mezzo stipendio che se la faccio cambiare a loro mi ritrovo qualche graffio nella zona del clima.
Quale lampadina serve?
Da dove comincio a smontare?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- conte73
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituzione luci clima automatico
Mah
. A me il fai da te non è mai piaciuto, personalmente lo farei fare ad una persona più specializzata.
Ma tu che sei della zona del milanese non puoi trovare un'altra officina autorizzata peugeot e provare se quest'ultimi sono più competenti di quelli attuali?
Comunque in giro ci sono anche elettrauti in gamba
che all'occorrenza possono risolverti il problema in poco tempo senza dover lasciare l'auto una giornata in concessionaria.
Io ho provato a cercare elettrauto milano autorizzato peugeot e mi è saltato fuori alcuni nomi, prova anche tu con google.
Ciao.

Ma tu che sei della zona del milanese non puoi trovare un'altra officina autorizzata peugeot e provare se quest'ultimi sono più competenti di quelli attuali?
Comunque in giro ci sono anche elettrauti in gamba

Io ho provato a cercare elettrauto milano autorizzato peugeot e mi è saltato fuori alcuni nomi, prova anche tu con google.
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Gli elettrauti hanno un brutto vizio: vogliono essere pagati.
Se l'operazione è semplice preferisco sostituirmela da solo. Se invece c'è da mettere mano a cosa saldate su schede elettroniche o simile allora lascio tutto così, tanto il clima è leggibilissimo.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a smontare quel pezzo
Se l'operazione è semplice preferisco sostituirmela da solo. Se invece c'è da mettere mano a cosa saldate su schede elettroniche o simile allora lascio tutto così, tanto il clima è leggibilissimo.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a smontare quel pezzo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
- conte73
- Peugeottista appassionato
Ma io intendevo un elettrauto autorizzato peugeot (sempre se esistono), ma una domanda....la luce del clima rientra nelle parti in garanzia??
Ciao.
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
io l'ho appena sostituita, devi estrarre il portaoggetti, con la mano cerchi due fori che sono dietro il pannello del clima. sono rispettivamente le due lampadine. sviti, magari con delle pinzette il portalampade che è nel foro.
purtroppo lo spazio è veramente poco quindi, per aiutarti, ti consiglio di utilizzare uno specchietto, giusto per capire che manovre fare...
ti consiglio già che sei di sostituirle tutte e due.
Personalmente ho smontato tutto però impieghi un po' più di tempo.
la lampadina è tipo questa:
http://www.mylux.it/Lampade-Tuttovetro- ... 6d-75.html" onclick="window.open(this.href);return false;
purtroppo lo spazio è veramente poco quindi, per aiutarti, ti consiglio di utilizzare uno specchietto, giusto per capire che manovre fare...
http://www.mylux.it/Lampade-Tuttovetro- ... 6d-75.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
quelle lampadine si trovano anche a led
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
pure a me si è fulminata cavolo..appena ho tempo farò questo lavoro anche io di smontare il portaoggetti..speriamo bene 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio x l'interessamento.oset ha scritto:io l'ho appena sostituita, devi estrarre il portaoggetti, con la mano cerchi due fori che sono dietro il pannello del clima. sono rispettivamente le due lampadine. sviti, magari con delle pinzette il portalampade che è nel foro.
Ho appena seguito le tue indicazioni. Ho tolto il vano porta oggetti che c'è sotto l'autoradio, ho identificato i due fori dove presumibilmente all'interno vi sono le lampadine nascoste da due "cappucci" di plastica nera a forma di parallelepipedo (però non vi arriva nessun filo, forse il contatto si realizza in altro modo?!). Però non avendo con me le pinzette ho pensato di rimandare l'operazione. Solo che a quel punto rimontando il tutto mi sono accorto che ora il display è completamente buio, i simboli si distinguono a malapena e pure i tasti di ricircolo, A/C, sbrinamento, manopole ecc... sono senza illuminazione. Funziona comunque tutto, i fusibili sotto al volante mi paiono tutti integri, che può essere successo? Sfiga vuole che proprio in quel momento è partita anche l'altra lampadina?!?!
Novembre 2006
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
magari smontando hai tirato un po dei fili o li hai mossi un poco che facciano falso contatto, prova a dargli magari un leggero colpo a vedere se parte (usa la vecchia tecnologia
a volte funziona) 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Già fatto, pressati tutti i connettori (2, altri non ne ho visti...) e utilizzato il metodo "sberla", seguito dal metodo "pugno"kri-11 ha scritto:magari smontando hai tirato un po dei fili o li hai mossi un poco che facciano falso contatto, prova a dargli magari un leggero colpo a vedere se parte (usa la vecchia tecnologiaa volte funziona)

Niente di fatto
Uff...
Novembre 2006
-
- Peugeottista veterano
Allora l'unica cosa è cambiare la lampadina.Mik ha scritto:Già fatto, pressati tutti i connettori (2, altri non ne ho visti...) e utilizzato il metodo "sberla", seguito dal metodo "pugno"kri-11 ha scritto:magari smontando hai tirato un po dei fili o li hai mossi un poco che facciano falso contatto, prova a dargli magari un leggero colpo a vedere se parte (usa la vecchia tecnologiaa volte funziona)
![]()
Niente di fatto
Uff...
L'incriminata in questione è una T5 tuttovetro.
Io a smontare il clima ci ho messo quasi 2 ore (e ho parecchia manualità) per vedere quanti led mi servono a cambiare il colore arancione del clima.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
noto che abbiamo studiato tutti e due dalla scuola di McGuiverMik ha scritto:Già fatto, pressati tutti i connettori (2, altri non ne ho visti...) e utilizzato il metodo "sberla", seguito dal metodo "pugno"kri-11 ha scritto:magari smontando hai tirato un po dei fili o li hai mossi un poco che facciano falso contatto, prova a dargli magari un leggero colpo a vedere se parte (usa la vecchia tecnologiaa volte funziona)
![]()
Niente di fatto
Uff...

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Torno ora dal box.
Il progettista di quelle luci deve spendere tutti i suoi guadagni in supposte!
Non può essere un'idea partorita da mente sana quella di mettere in un vano tanto inaccessibile delle luci che possono bruciarsi, metteteci dei led!!!
Dopo minuti passati fra contorsioni e snocciolamenti dei santi del calendario ho estratto queste due lampade grandi poco più di un chicco di riso. Ovviamente la legge di Murphy ha voluto che non appena decidessi di sostituirne una si bruciasse anche l'altra: le due luci sono entrambe fulminate.
Domani vedo di andarle a comprare e spero che se ci sono le equivalenti a led non costino molto di più, così non dovrò più mettere mano a quel vano.
So già che stanotte non dormirò: il rimontaggio sarà mooooolto più arduo dello smontaggio e prevedo che come minimo una lampadina cadrà rotolando fino al cambio...
Il progettista di quelle luci deve spendere tutti i suoi guadagni in supposte!
Non può essere un'idea partorita da mente sana quella di mettere in un vano tanto inaccessibile delle luci che possono bruciarsi, metteteci dei led!!!
Dopo minuti passati fra contorsioni e snocciolamenti dei santi del calendario ho estratto queste due lampade grandi poco più di un chicco di riso. Ovviamente la legge di Murphy ha voluto che non appena decidessi di sostituirne una si bruciasse anche l'altra: le due luci sono entrambe fulminate.
Domani vedo di andarle a comprare e spero che se ci sono le equivalenti a led non costino molto di più, così non dovrò più mettere mano a quel vano.
So già che stanotte non dormirò: il rimontaggio sarà mooooolto più arduo dello smontaggio e prevedo che come minimo una lampadina cadrà rotolando fino al cambio...
Novembre 2006
tirare giù il clima?
togli le plastiche laterali e trovi delle stupende viti torx, le togli e per magia ti resta in mano il comando del clima...l'automatico non ha neppure cavi metallici che arrivnao, ma sono un connettore elettrico...
vi state a complicare la vita per non togliere una plastica...
sennò togli la radio e almeno hai un vano grnade il doppio per vederci e passare con le mani...
togli le plastiche laterali e trovi delle stupende viti torx, le togli e per magia ti resta in mano il comando del clima...l'automatico non ha neppure cavi metallici che arrivnao, ma sono un connettore elettrico...
vi state a complicare la vita per non togliere una plastica...

sennò togli la radio e almeno hai un vano grnade il doppio per vederci e passare con le mani...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Quali plastiche dovrei togliere? Il bordino cromato che gira tutto attorno al clima-autoradio-cdb oppure le plastiche nere che dal lato guidatore stanno accanto all'acceleratore e dal lato passeggero stanno vicino al piede sinistro? E' facile smontarle/rimontarle? Peccato non abbia cacciaviti/brugole torx...matteo89 ha scritto:tirare giù il clima?
vi state a complicare la vita per non togliere una plastica...![]()
Novembre 2006