PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

al buio, fastidiosissimo l'indicatore del GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nondormomai
Peugeottista veterano

al buio, fastidiosissimo l'indicatore del GPL

Messaggio da nondormomai »

Salve a tutti,
mi è capitato in questi giorni (che la sera diventa buio già alle 18) di notare una cosa fastidiosissima.
Per via del settaggio del sedile del guidatore, trovo un fastidiosissimo riflesso delle luci dell'indicatore del gpl (le 4 luci verdi e quella rossa) sul finestrino anteriore sinistro, riflesso che "sbatte" proprio nell'area del finestrino, all'interno, che si frappone tra il mio occhio e lo specchietto sinistro. il risultato è che il mio occhio incontra questo riflesso prima di arrivare allo specchietto - posto ovviamente dopo il finestrino.
Quindi, a parte la differenza di "messa a fuoco", quando guardo lo specchietto mi trovo spesso ad essere confuso da questo riflesso. Qualcuno ha notato lo stesso problema? se si, come lo avete risolto?
grazie
saluti
Ultima modifica di nondormomai il 02/11/2009, 10:50, modificato 1 volta in totale.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

nikepc
Peugeottista curioso

Re: al buio, fastidiosissimo l'indicatore del GPL

Messaggio da nikepc »

Concordo pienamente!
E' davvero fastidioso il riflesso nello specchietto sopratutto quando lampeggia perchè sei in riserva!

Per ora non ho risolto...si accettano consigli!
Peugeot 207 Energie Sport ECO GPL 1.4 5p

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Concordo che è fastidioso..l'avevo notato la prima sera che sono uscito con la macchina nuova...però dai..c'è de peggio..!!! ;-)
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

E' comodo invece... x vedere il livello del gas guardo il finestrino!!! :lol:

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

quoto :D :D :D
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

nondormomai
Peugeottista veterano

personalmente, lo trovo finanche pericoloso.........soprattutto in autostrada......e sappiamo quanto la 207 gpl sia carente di quello scatto bruciante tanto utile nei sorpassi.
voglio dire: non è che, poichè la 207 è poco briosa, è più grave mettere un riflesso tra il tuo occhio ed lo specchietto. secondo me, è un pecca grave del costruttore.

Comunque: sto cercando una soluzione. La mia idea sarebbe quella di trovare un modo per coprire l'indicatore del gpl. coprire ovviamente non definitivamente. accetto però idee e soluzioni.
saluti
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

Rob207 ha scritto:E' comodo invece... x vedere il livello del gas guardo il finestrino!!! :lol:
è vero, il riflesso è fastidioso, ma a volte lo uso anche io x vedere il livello del gas, altrimenti per vederlo dovrei spostare la testa (nella posizione in cui tengo il sedile, che è molto avanti xkè sono bassa :cry: l'indicatore è coperto da una razza del volante e dal comando della freccia) è questo è altrettanto pericoloso. insomma, avrebbero dovuto metterlo in un altro posto!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Rob207 ha scritto:E' comodo invece... x vedere il livello del gas guardo il finestrino!!! :lol:
quoto a palla.. ti distrae meno guardare il finestrino...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

nondormomai
Peugeottista veterano

Che strano: io lo trovo davvero fastidioso/pericoloso. Credo che cercherò un modo per "coprire" l'indicatore, almeno nel suo bordo sinistro, creando forse un piccola eminenza di pochi cm in poco da stroncare il riflesso.
saluti

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Per i led si possono attenuare con un pezzetto di nastro adesivo opaco

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

personalmente non sono "affetto" dal problema :razz:
comunque penso che se è una fila di led si possa "occultare" con varie cose:
colorando con un'indelebile i led oppure apponendo un negativo (vi ricordate quando le foto si facevano col rullino???)
un'altra alternativa più sfiziosa sarebbe anteporre ad ogni led una resistenza da un centiaio (o poco meno) di ohm...ma li penso che la faccenda si complichi e non poco :?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

secondo me qualunque cosa "appiccicata" sui led non è molto estetica. oltretutto occultarli del tutto non è fattibile perchè servono per sapere il livello del gpl
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

nondormomai
Peugeottista veterano

Tutte le vs considerazioni mi sembrano giustissime: serve qualcosa che copra provvisoriamente, anche solo quando cala il buio.
Anche io avevo pensato ad una pellicola fotografica.
Ed anche io considero la soluzione del tutto anti-estetica.....pazienza.......

Grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”