PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Far funzionare i sensori di parch. con cambio radio e Restyl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
studio_ciodo
Peugeottista veterano

Far funzionare i sensori di parch. con cambio radio e Restyl

Messaggio da studio_ciodo »

Allora ragazzi mi ci è voluta una giornata (presa di ferie da lavoro) ma ce l'ho fatta.
Il Problema:
Ho rimosso l'autoradio di serie perchè volevo fare un'impianto "serio" sul mio 207 Restyling :D , tutto perfetto compreso l'interfaccia per l'accesso al CDB e i comandi al volante. Unico dettaglio, i sensori di parcheggio, che prima si sentivano tramite le casse della radio, non vanno più :mad: (vedo comunque l'avviso sullo schermo del CDB)
Svolgimento:
Conscio del problema cerco sul forum e tutti suggeriscono di andare dal conce e di far cambiare tramite programmazione della centralina il segnale per farlo passare sul COM2000 (intervento da pochi minuti), vado dal mio conce a Rovigo e gli chiedo di farmi l'operazione e mi tirano fuori mille cantarine (manca un cavo/guarda che fondi tutto :shock: ) me ne vado mestamente :hurted:
Ma non demordo, su suggerimento provo a chiamare altri conce nelle mie vicinanze e chiamo AutoIn di Este (PD) e appena spiego il mio problema mi fanno parlare con un meccanico (Maurizio, persona gentilissima e cordiale :applause: ) e mi ha detto che si può fare (lo ha fatto sulla sua) ma era in dubbio che funzionasse sui modelli nuovi (dice che la centralina è diversa) comunque mi dice vieni pure su che facciamo una prova. Ho aspettato pazientemente (mi dice che hanno diverse vetture richiamate da fare e hanno un solo PC...forse per via delle EcoGPL :lol: ma presumo io) appena arriva da me attacca alla presa della centralina e prova ad abilitarla e dopo un pò dice:"mmmm....è difficile, o va così oppure non so..." (presumo per il fatto della centralina diversa) proviamo ad incastrare la retro e...BIP! lieve lieve provenire dal COM2000 \:D/
Lo ringrazio, non ha voluto niente per la "riparazione" [-o<
Torno verso casa convinto che fosse tutto OK... mi fermo in un parcheggio e provo: inserisco la retro e BIP ma quando mi avvicino ad un ostacolo non sento i BIP continui :(
Allora vado dal mio impiantista e mi dice che esiste un'interfaccia sempre collegata su CAN per recuperare la funzione dei sensori di parcheggio tramite un cicalino (è il Phonocar 6/945), prova a collegarla ma sembra non funzionare, provo a spiegargli quello che ho provato a fare in conce e mi dice:"...è probabile che bisogna riabilitarlo da centralina". Allora lui prova a chiamare il conce di Rovigo, gli spiega tutto, e gli rispondono che non sono sicuri che si possa fare (a me avevano detto che proprio non si può fare :thumbdown: :mad: ) ma che potevano PROVARE a vedere alla volta della prossima settimana :thumbdown: ...
Allora gli ho detto:"...lascia stare, chiamo a Este, li SANNO!"
Ritelefono ad Autoin e mi ripassano la stessa persona, gli spiego e mi dice di provare a ripassare nel primo pomeriggio per abilitarlo. Vado, Aspetto (senza fretta, c'era la macchina del caffè a GRATIS :thumbright: ) appena si libera riattacca il PC alla centralina, fa un paio di tentativi e al terzo: BIP...BIP..BIPBIPBIIIIIIIIIIP :shock: :chessygrin: :wooow: =P~
Anche stavolta non ha voluto niente (mi son sentito in colpa e ho preso li un nuovo portachiavi :D )
Poi però un piccolo dettaglio: quando ho la radio accesa a fatica sento il Buzzer dei sensori, l'impianto lo copre (e di molto direi :lol: )
Ma li si risolve, andando dall'impiatista gli dico di attaccare il mute di quest'interfaccia con l'ingresso PhoneIn della Radio (appena inserisco la retro si attiva l'interfaccia, manda l'impulso sul PhoneIn della radio che la mette in pausa perchè pensa che stia telefonando).
Ha dovuto riadattarla (non so bene per cosa) ma comunque va! :thumbright: :applause:
Risultato:
Con l'interfaccia Phonocar 6/945 collegata giusta e un meccanico Peugeot che SA cosa programmare il risultato è assicurato Anche col Restyling!
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

goodguy
Peugeottista veterano

Re: Far funzionare i sensori di parch. con cambio radio e Restyl

Messaggio da goodguy »

Mamma mia!
Se anche mi fosse venuta una mezza idea me l'hai fatta passare :mrgreen:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Ciao!
sono nuovo del forum, ma l'interfaccia Phonocar 6/945 serve solo per attivare il sonoro dei sensori di parcheggio o anche per i comandi del menu del computer di bordo?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per i comandi del CDB serve l'interfaccia venduta da bortesi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Ruggio ha scritto:Ciao!
sono nuovo del forum, ma l'interfaccia Phonocar 6/945 serve solo per attivare il sonoro dei sensori di parcheggio o anche per i comandi del menu del computer di bordo?
infatti, come dice matteo occorrono due interfacce: una per l'autoradio (accesso al cdb e comandi autoradio) e l'atra per recuperare il bip dei sensori (la Phonocar 6/945 attaccata sempre sul CAN bus)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Ok grazie ;-)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”