Il Problema:
Ho rimosso l'autoradio di serie perchè volevo fare un'impianto "serio" sul mio 207 Restyling

Svolgimento:
Conscio del problema cerco sul forum e tutti suggeriscono di andare dal conce e di far cambiare tramite programmazione della centralina il segnale per farlo passare sul COM2000 (intervento da pochi minuti), vado dal mio conce a Rovigo e gli chiedo di farmi l'operazione e mi tirano fuori mille cantarine (manca un cavo/guarda che fondi tutto

Ma non demordo, su suggerimento provo a chiamare altri conce nelle mie vicinanze e chiamo AutoIn di Este (PD) e appena spiego il mio problema mi fanno parlare con un meccanico (Maurizio, persona gentilissima e cordiale

Lo ringrazio, non ha voluto niente per la "riparazione" [-o<
Torno verso casa convinto che fosse tutto OK... mi fermo in un parcheggio e provo: inserisco la retro e BIP ma quando mi avvicino ad un ostacolo non sento i BIP continui

Allora vado dal mio impiantista e mi dice che esiste un'interfaccia sempre collegata su CAN per recuperare la funzione dei sensori di parcheggio tramite un cicalino (è il Phonocar 6/945), prova a collegarla ma sembra non funzionare, provo a spiegargli quello che ho provato a fare in conce e mi dice:"...è probabile che bisogna riabilitarlo da centralina". Allora lui prova a chiamare il conce di Rovigo, gli spiega tutto, e gli rispondono che non sono sicuri che si possa fare (a me avevano detto che proprio non si può fare

Allora gli ho detto:"...lascia stare, chiamo a Este, li SANNO!"
Ritelefono ad Autoin e mi ripassano la stessa persona, gli spiego e mi dice di provare a ripassare nel primo pomeriggio per abilitarlo. Vado, Aspetto (senza fretta, c'era la macchina del caffè a GRATIS

Anche stavolta non ha voluto niente (mi son sentito in colpa e ho preso li un nuovo portachiavi

Poi però un piccolo dettaglio: quando ho la radio accesa a fatica sento il Buzzer dei sensori, l'impianto lo copre (e di molto direi

Ma li si risolve, andando dall'impiatista gli dico di attaccare il mute di quest'interfaccia con l'ingresso PhoneIn della Radio (appena inserisco la retro si attiva l'interfaccia, manda l'impulso sul PhoneIn della radio che la mette in pausa perchè pensa che stia telefonando).
Ha dovuto riadattarla (non so bene per cosa) ma comunque va!

Risultato:
Con l'interfaccia Phonocar 6/945 collegata giusta e un meccanico Peugeot che SA cosa programmare il risultato è assicurato Anche col Restyling!