Ciao a tutti.
Ho una 207 SW Energie acquistata nuova quasi 2 anni fa; finora ha percorso soltanto 10000 km circa.
L'accensione è sempre stata perfetta. Qualche giorno fa, però, dopo essere stata ferma 12 giorni consecutivi con l'allarme inserito, non è voluta partire.
Ho tentato di rimuovere la batteria per poterla ricaricare, ma sembra fissata alla base da un blocco che non riesco a individuare. In particolare alla destra della batteria sembra esservi una levetta che, spostata, libera un vincolo. Però la batteria resta fissata alla base sul suo lato sinistro ... e qui non so dove agire per liberarla.
Qualcuno di voi ha lo stesso modello e si è trovato a risolvere questo problema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non riesco a rimuovere la batteria
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Non riesco a rimuovere la batteria
sorry
mi spiace ma non pensavo neanche avesse un blocco ma che fosse semplicemente appoggiata...percio ulteriori delucidazioni mi serviranno anche a me

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
io ho lo stesso moldello ma nn ho problemi
perche invece di togliere la batteria nn porti il carica batteria vicino all auto
? noi quando se rimane a terra se fà cosi

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Non me ne intendo ma credo che, a meno che la batteria non si trovi in una specie di contenitore che la tiene salda, normalmente non sia mai "semplicemente appoggiata"; penso che rischierebbe di far danni. Sulla mia 307 è tenuta ferma da una staffa che le "morde" il tallone. La staffa è fissata tramite una vite da rimuovere mediante una chiave a T (tra l'altro sulla motorizzazione 2.0 HDi la posizione della batteria è oltremodo inf... elice
)

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Esatto,lo zoccolo dellle batterie è fatto apposta ,tutte le batterie sono fissate tramite una staffa,altrimenti un qualsiasi scossone profocherebbe un danno.Nello specifico della 207 non so perchè non ho ancora avuto modo di guardare ma come ha detto squalo la staffa dovrebbe essere fissata tramite un bulloneSqualo ha scritto:Non me ne intendo ma credo che, a meno che la batteria non si trovi in una specie di contenitore che la tiene salda, normalmente non sia mai "semplicemente appoggiata"; penso che rischierebbe di far danni. Sulla mia 307 è tenuta ferma da una staffa che le "morde" il tallone. La staffa è fissata tramite una vite da rimuovere mediante una chiave a T (tra l'altro sulla motorizzazione 2.0 HDi la posizione della batteria è oltremodo inf... elice)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Allora nei vari post ho trovato questo riguardante la batteria:
COME ESTRARRE LA BATTERIA
1) strappare i due coperchi del vano batteria!
2) staccare prima il positivo con attacco fast (si solleva la levetta), poi in negativo che è bullonato
3) ora ci si mette su di un fianco (quello guida) con la pancia attaccata al parafango
4) si sfila spingendo verso il posteriore dell'auto e sollevando dall'anteriore dell'auto la centralina (che in alcune versioni potrebbe non esserci affatto)
5) finalmente la batteria si può liberare come? Sul lato della scatola batteria c'è una leva di plastica, la si tira verso di noi e tenendola tirata si spinge la batteria nella parte opposta in modo da ribaltarla
5) ora tirate su!!!
6) non abbiate fretta dopo aver montato la batteria e attaccato tutti i morsetti (aspettare 5 minuti prima di dare qualunque contatto) il cdb deve fare un settaggio e la centralina anche!!!
2) staccare prima il positivo con attacco fast (si solleva la levetta), poi in negativo che è bullonato
3) ora ci si mette su di un fianco (quello guida) con la pancia attaccata al parafango
4) si sfila spingendo verso il posteriore dell'auto e sollevando dall'anteriore dell'auto la centralina (che in alcune versioni potrebbe non esserci affatto)
5) finalmente la batteria si può liberare come? Sul lato della scatola batteria c'è una leva di plastica, la si tira verso di noi e tenendola tirata si spinge la batteria nella parte opposta in modo da ribaltarla
5) ora tirate su!!!
6) non abbiate fretta dopo aver montato la batteria e attaccato tutti i morsetti (aspettare 5 minuti prima di dare qualunque contatto) il cdb deve fare un settaggio e la centralina anche!!!
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
sbaglio o si toglie sempre prima il polo negativo e poi il positivo????gigiolo64 ha scritto:Allora nei vari post ho trovato questo riguardante la batteria:
5) ora tirate su!!!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
ops!! ....sì scusa ....prima il negativo!!

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
Ok, grazie a tutti ... in effetti è come ha indicato gigiolo64. Nel mio caso non è stato comunque necessario sfilare la centralina.