PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina anabbagliate anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sebbastia
Peugeottista curioso

Lampadina anabbagliate anteriore

Messaggio da Sebbastia »

ciaoo, il 21 dicembre ho portato a sostituire la lampadina dell'anabbagliante anteriore sinistro della mia peugeot 207 Xs. Tutto bene....fino a giovedì scorso (04/02) quando la lampadina cambiata a dicembre si era fulminata di nuovo. Oggi sono andato in conce per cambiare la lampadina ed eventualmente controllare eventuali contatti che causavano la rottura. Mi è stato detto che non potevano esserci contatti e mi è solo stata cambiata la lampadina con una spesa di 12 euro....A voi sembra normale??? qualcuno ha avuto lo stesso problema??

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadina anabbagliate anteriore

Messaggio da kri-11 »

purtroppo puo essere che si brucino cosi facilmente, specie se li tieni tanto accese e se hai li lbrutto vizio di accendere e spegnere la macchina con i fari accesi :oops: :? altra indicazione della precoce usura puo venire dal fatto che il meccanico che l'ha cambiata l'abbia toccata con le mani nude sul vetro della lampadina, in quel caso il grasso delle mani che resta sulla lampadina finirà per friggerla in poco tempo ;-) è un'accuratezza da tenere presente con ogni lampadina, specie con quelle anabbaglianti che scaldano molto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

kri-11 ha scritto:purtroppo puo essere che si brucino cosi facilmente, specie se li tieni tanto accese e se hai li lbrutto vizio di accendere e spegnere la macchina con i fari accesi :oops: :? altra indicazione della precoce usura puo venire dal fatto che il meccanico che l'ha cambiata l'abbia toccata con le mani nude sul vetro della lampadina, in quel caso il grasso delle mani che resta sulla lampadina finirà per friggerla in poco tempo ;-) è un'accuratezza da tenere presente con ogni lampadina, specie con quelle anabbaglianti che scaldano molto ;-)
quoto al 100%...

accendere (e spegnere) la macchina a fari spenti (specialmente diesel)
appena accesa la macchina attendere 1 secondo prima di accendere le luci in modo che la corrente in linea si stabilizzi
non toccare PER NESSUN MOTIVO il vetro della lampada alla sostituzione (altrimenti va pulita accuratamente) [-X
Usare lampade di qualità (osram/philips ad esempio), evitando lampa e compagnia...Io ho le osram night braker, costicchiano (30€ la coppia circa), ma hanno una luce più bianca ed intensa, migliorano la visibilità, e non sono le imita-xeno azzurrine che si vedono su certe auto di tamarroni, che anzi peggiorano la visibilità...

Comunque la prossima volta la puoi cambiare da solo la lampada o presso un qualsiasi elettrauto che magari ti fregano meno che in conce ( o a parità di spesa mettono lampade di qualità e non sottomarche...) #-o [-X
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Io lascio sempre le luci accese (probabilmente sbagliando) sia quando la accendo che quando la spengo.

Ho notato che, lasciando le luci accese, quando si accende la macchina, fino a un circa 2 secondi dopo che è partito il motore, non si accendono. Infatti neanche girando solo mezza chiave nel quadro, le luci non si accendono.

Mentre sulla xline prerestyling che mi avevano dato come auto sostituviva si accendevano subito appena giravo la chiave e allo spegnimento non si spegnevano neanche :? e suonava il cicalino..mentre sulla mia allo spegnimento si spengono (giustamente :) ).
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la resty funzionerà diversamente...

la mia se spengo la macchina con le luci accese quelle rimangono accese fino all'intervento della modalità economia (circa 20minuti)
forse nella resty hanno messo il sistema di accensione e spegnimento fari stule fiat...sottochiave...
nelle vecchie invece non funzionava esattamente così...

riccardino
Peugeottista veterano

Si, allo spegnimento si spengono, ma posso accenderle temporizzate. Credo che all'accensione sia ancora meglio della fiat, qui si accendono solo dopo il completo avvio del motore. Mi sembra una cosa buona. :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

ma se ti tengono le luci sempre in auto dovrebbero accendersi pochi decimi di secondo dopo l'accensione del motore?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

riccardino
Peugeottista veterano

Se le tieni in "auto" si accendono o meno in base alla luce esterna. Io mi riferivo quando le tengo accese fisse (all'ultimo scatto)

desa82
Peugeottista novello

Messaggio da desa82 »

Ciao a tutti!! Mi si è appena fulminata una lampadina anabbagliante anteriore della mia 207 xs...
che mi consigliate di fare? andare a comperarne una per conto mio e montarmela da solo (non ho idea di come si faccia però...) oppure andare in concessionario?? meglio elettrauto??? grazie mille ragazzi!!!
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

vai da un elettrauto, magari risparmi rispetto al conce...

se riesci a farlo da solo ancora meglio, non è difficile, si toglie il tappo nero dietro al faro, si stacca il connettore facendo andare su e giù il connettore e non tirandolo e basta...
poi c'è una specie di ferretto che tiene la lampada, si toglie quello e si sfila la lampada e si infila la nuova nello stesso verso e si rimette il ferretto di tenuta e si rimette lo spinotto ed infine il tappo...

non è difficile, è scritto anche sul libretto...

desa82
Peugeottista novello

Messaggio da desa82 »

grazie mille, ho risolto!!! me l'ha fatto un mio amico! e abbiamo seguito i tuoi consigli!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

riccardino ha scritto:Si, allo spegnimento si spengono, ma posso accenderle temporizzate. Credo che all'accensione sia ancora meglio della fiat, qui si accendono solo dopo il completo avvio del motore. Mi sembra una cosa buona. :)
Come ho scritto in un altro post :
prova a controllare perchè le nostre oltre al sistema di illuminazione temporizzata(che si attiva lampeggiando dopo aver spento il motore)hanno la possibilità di tenere accese le posizioni,guarda qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=35844
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

maci84
Peugeottista curioso

Messaggio da maci84 »

Ciao, a me le lampadine anabaglianti duravano circa 20gg prima di cambiarle, l'autofficina autorizzata è intervenuta (non so dove) e hanno risolto il problema, ora durano circa 4-5 mesi. Il problema dovrebbe essere da come ho capito nel fascio cavi

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

se hai li lbrutto vizio di accendere e spegnere la macchina con i fari accesi
Tu hai ragione kri,e allora io che devo dire che i fari sono sempre accesi per legge,che peugeot non te li fà spengere :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Se io vado con la levetta a "0"sono sempre accesi :mad: :mad: :mad: :mad: Maledetti :mad: :mad: :mad: :mad: Provvederò a farmi riprogrammare la centralina al più presto :mad: :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bo, con i fari automatici non ho idea di come funzionino :( :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”