PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie cinture di sicurezza!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enriko1990
Peugeottista appassionato

Spie cinture di sicurezza!!!

Messaggio da enriko1990 »

Un saluto a tutti i peugeottisti innamorati come me del Leoncino francese!
Volevo segnalarvi che sulla mia 207 x-line 1.4 ECO 5pt ho riscontrato una probabile anomalia con le spie delle cinture di sicurezza del passeggero al mio fianco.
Praticamente quando si siede una persona e non si allaccia la cintura viene segnalato soltanto per una 20ina di secondi la spia rossa (SENZA SUONO ACUSTICO nemmeno dopo i 30 km/h) mentre se con la macchina accesa si allaccia la cintura e poi se la sgancia (sempre a macchina accesa) la spia diventa ROSSA e ACUSTICA !!!
Com'è possibile ?? :-s :-s
Sul sedile guidatore non ho questo problema, la spia suona sempre in ogni caso...perchè sul passeggero non me lo riconosce a meno che non si allaccia e poi si risgancia la cintura ??
Cerco una mano, grazie...(ci tengo a far allacciare a TUTTI le cinture, è una piacevole sicurezza :) )
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: SPIE CINTURE DI SICUREZZA!!!

Messaggio da DonJo »

ciao, benvenuto!
1) scrivi a carattere più piccolo, ci vediamo benissimo :) :)
2) il segnale acustico per il mancato "ancoraggio" della cintura interviene dopo che si superano i 20km/h. prima di quella soglia hai solo la spia accesa!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Gadi

Re: SPIE CINTURE DI SICUREZZA!!!

Messaggio da Gadi »

ho notato un comportamento simile anche sulla mia (anche se non ho fatto tutte le prove che hai scritto).
Una ragione potrebbe essere che se metti un qualcosa di pesante sul sedile la segnalazione acustica partirebbe quando non serve, mentre se allacci e slacci, "significherebbe" che un passeggero si è allacciato e poi slacciato,
Ma sto solo ipotizzando
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Spie cinture di sicurezza!!!

Messaggio da lukebs »

ciao Enriko e benvenuto intanto.

ti chiedo la cortesia di non scrivere titoli e messaggi dei topic in maiuscolo (equivale ad urlare e non è carino) ed evitare di scrivere in caratteri giganti o colorati che non serve a niente.

Grazie e buona navigazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enriko1990

Scusate ragazzi, la prossima volta scriverò piccolo e perdonate lo stampatello per il titolo.
Tornando a noi...il fatto è che se si siede un amico accanto a me (e mi faccio un giro) la spia me lo segnala solo per i primi 20 secondi, poi dopo si spegne e non suona.
Per farlo suonare si deve allacciare le cinture e poi slacciarle, solo in questo modo la macchina si accorge che qualcuno se le è tolte...
Lo so che l'ho ripetuto più volte, però trovo davvero strana questa cosa...
Grazie mille! :)
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

Gadi

Messaggio da Gadi »

Ti ripeto trovo anche io la cosa un po' strana.
Per altro sono stato in una 407 in cui invece suona comunque.

Io credo che la differenza stia nel fatto che nella 407 forse c'è un sensore diverso o comunque un qualcosa che fa capire al cdb che DI CERTO un essere umano è seduto lì. Infatti la segnalazione non parte se metti sul sedile che so una borsa un po' pesante.

Sulle nostre o il sensore non c'è oppure non è lo stesso, sta di fatto che il cdb per essere certo che ci sia un passeggero e quindi segnalare l'assenza di cinture, "aspetta" che vengano slacciate in corsa.
Tutto questo imho ovviamente.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi

thegame85s
Peugeottista curioso

Messaggio da thegame85s »

Io non credo sia un problema della tua macchina, perchè la stessa cosa accade anche sulla mia 207 1.4 hdi 70cv, credo sia uno standard dell'automobile...mah! :neutral:
Un saluto, ciao!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la mia funge in modo diverso.... boh :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

ciao ragazzi, non ricordo dove, ma c'era già un post aperto su questo argomento...cmq tranquilli che non è un problema dell'auto, ma una "caratteristica"...se non ricordo male, praticamente sulla 207 prerestyling c'era un sensore di peso, che rilevava se qualcuno si sedeva, e fare parte il cicalino sonoro. sulla restyling invece, a quanto pare per risparmiare, hanno tolto questo sensore, e suona solo dopo che una persona ha sganciato la cintura di sicurezza. anche sulla mia è così. sul lato guida invece suona sempre perchè ovviamente la macchina non può andare da sola, ma ha bisogno di qualche essere umano che deve domare la leonessa :razz:
spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!!! :D
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Peppe207
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe207 »

Anche la mia è così!! Se la cintura del pass non viene allacciata non suona l'allarme, ma se vine slacciata durante la guida comincia a suonare!! Pensavo fosse un difetto della mia!! Un problema simile per i fari: se li lascio accesi e apro lo sportello non suona l'allarme, se li accendo quando ho lo sportello aperto comincia a suonare.. è normale?

enriko1990

Peppe207 ha scritto:Anche la mia è così!! Se la cintura del pass non viene allacciata non suona l'allarme, ma se vine slacciata durante la guida comincia a suonare!! Pensavo fosse un difetto della mia!! Un problema simile per i fari: se li lascio accesi e apro lo sportello non suona l'allarme, se li accendo quando ho lo sportello aperto comincia a suonare.. è normale?
Ciao Peppe207, sì anch'io ho riscontrato questa cosa...e penso sinceramente che faccia parte proprio dell'elettronica delle 207, me l'hanno detto in tanti.
Comunque per quanto riguarda le spie delle cinture di sicurezza, dato che la mia è l'ultimo restyling mi viene da pensare sia una cosa normale...altri pareri?
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Peppe207 ha scritto: Un problema simile per i fari: se li lascio accesi e apro lo sportello non suona l'allarme, se li accendo quando ho lo sportello aperto comincia a suonare.. è normale?
a dirti la verità, per i fari non ho mai notato, più tardi proverò :chessygrin:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Gadi

Messaggio da Gadi »

in effetti ptrebbe essere un problema ma (almeno sulla mia) dopo un tot di minuti si spengono automaticamente :thumbright:
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Si confermo, sulla restyling non è presente il sensore di peso lato passeggero ( :mad: )
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

enriko1990 ha scritto:
Peppe207 ha scritto:Anche la mia è così!! Se la cintura del pass non viene allacciata non suona l'allarme, ma se vine slacciata durante la guida comincia a suonare!! Pensavo fosse un difetto della mia!! Un problema simile per i fari: se li lascio accesi e apro lo sportello non suona l'allarme, se li accendo quando ho lo sportello aperto comincia a suonare.. è normale?
Ciao Peppe207, sì anch'io ho riscontrato questa cosa...e penso sinceramente che faccia parte proprio dell'elettronica delle 207, me l'hanno detto in tanti.
Comunque per quanto riguarda le spie delle cinture di sicurezza, dato che la mia è l'ultimo restyling mi viene da pensare sia una cosa normale...altri pareri?

te sei risposto da solo sulla restyling funziona cosi ! la pre invece suona se nn si allaccia la cintura di sicurezza :lol:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”