PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolii e forti Toc Toc dalla ruota/sospesione ant. destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mik86
Peugeottista curioso

Cigolii e forti Toc Toc dalla ruota/sospesione ant. destra

Messaggio da Mik86 »

207 ES 1.4 vti. 11.000 km da maggio 2009. Prima di Natale 2009 facendo delle curve strette a bassa velocità mi sono accorto di questo TOC TOC che compariva man mano che lo sterzo si chiudeva al massimo verso destra. Con i km è tutto peggiorato comparendo anche un cigolio alla sospesione accentuata se la curva ha degli avvallamenti o dossi.
Portata dal concessionario (in garanzia) ben 3 volte:
1. sostituzione del tampone della sospensione (problema irrisolto); :(
2. mi dicono di aver oliato qualcosa nella sospensione (problema irrisolto), :(
3. mi dicono che è normale. :mad:
Provo una 207 di una mia collega comprata a ottobre 2009 e non presenta nessun problema dei miei. Ora sono in procinto di portarla da un altro concessionario in regione ma volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi fastidi ed in qualche maniera ha trovato una soluzione. :scratch:

grazie in anticipo.
207 ES 1.4 VTi 95 cv

riccardino
Peugeottista veterano

Re: Cigolii e forti TOC TOC dalla ruota/sospesione ant. destra

Messaggio da riccardino »

Guarda questi due video di un mio topic di qualche tempo fa. Dalla tua descrizione dovrebbero essere esattamente gli stessi.

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 39&t=31702

La macchina è di ottobre 2009, è come la tua, cambia solo l'allestimento.
L'ho portata la prima volta a inizio gennaio e mi hanno cambiato tutta la sospensione! Dopo poco tempo il rumore ricomincia uguale a prima (se non di più!! :mad: ). Allora l'ho portata da un'altra parte, in una officina molto più piccola (ma molto più cortesi e disponibili!) e cercando sul computer ha trovato che la Peugeot indicava in questi casi di iniettare un grasso particolare nel supporto di gomma della sospensione (mi spiace ma non conosco il termine tecnico) e da quando l'ho portata (un paio di settimane fa) è effettivamente sparito del tutto.
Mi ha detto però che potrebbe non essere definitivo come potrebbe esserlo.. Purtroppo non è passato molto tempo per poterti dire che non mi succederà più (spero di no :roll: )
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Mik86
Peugeottista curioso

Messaggio da Mik86 »

ho visto il video ed è proprio quello che succede a me!!! Che tu sappia è un problema comune o c'è solo qualche macchina sfigata che fasto rumore di m****???

Grazie mille per la dritta...se quei dementi del concessionario non mi risolvolo il problema scrivo alla Peugeot Italia....
207 ES 1.4 VTi 95 cv

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Sinceramente non saprei se è comune o meno. Ho chiesto la stessa cosa al meccanico e mi ha detto che se la Peugeot ha messo in rete le istruzioni per sistemare il problema si vede che non siamo i soli.

Quando la porti dal meccanico prova a dirgli quello che ti ho scritto, sono tutti collegati tra loro, vedrai che trovano anche loro in rete la soluzione.

Mi ha spiegato anche che se (come hanno fatto a me dalla prima concessionaria :mad: ) cambiano pezzi senza seguire le istruzioni della casa madre, poi magari gli tocca pure pagarli a lui!!

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Anche la mia novembre 2009, stesso problema girando verso sinistra però, aspettavo il tagliando per metterla a posto
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

MATT207
Peugeottista novello

Re: Cigolii e forti Toc Toc dalla ruota/sospesione ant. destra

Messaggio da MATT207 »

ciao... stessa cosa successa a me... l Ho portata gia' 2 volte al concessonario..
La prima volta mi è stata solo controllata, mi hanno messo solo del grasso su alcune parti della sospensione....
La 2 volta mi hanno cambiato la sospensione destra, ed a oggi il rumore è presente...
preciso che la mia peugeot 207 è di novembre 2009, con circa 8,500 km
Mi date un aiuto, cosa potrei fare??
Avrei deciso di andare da un altro concessonario...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

Mik86
Peugeottista curioso

Messaggio da Mik86 »

Siamo tutti sulla stessa barca mi pare....prossimamente la porterò in un altro concessionario ma se il problema non sparisce penso di scrivere alla peugeot per:
1) scortesia del concessionario che mi ha fatto solo perdere tempo dicendomi infine che per loro è normale. :mad:
2) se veramente è normale...come si fa a fare una macchia che fa un rumore simile???? Quanto porti qualcuno con te è anche imbarazzante perchè dicono "ma che c***o di macchina hai comprato???" :silent:

la peugeot sarà anche bella ma comincio a dubitare sulla qualità effettiva del mezzo... (che visti i prezzi mi fa incazzare 2 volte)
207 ES 1.4 VTi 95 cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

insistete insistete!!!

Fabio :mad:

ciccio75
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio75 »

giorno atutti anche a me cigola sia a destra che sinistra.... :mad:

ciccio75
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio75 »

207 es 1.4 hdi novembre 2009 6000 km :cry:

ciccio75
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio75 »

allora non sono solo mah... devo portarla in concessionaria e pensare che la mia vecchia di 11 anni mai un cigolio strano che c........... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Mik86
Peugeottista curioso

Messaggio da Mik86 »

Ciao a tutti....

non so com'è possibile, forse un miracolo, ma da quando 2 settimane fa è uscito un po di caldo e le temperature sono salite oltre i 10° non fa più quel rumore maledetto che infatti era comparso prima di natale quando le temp hanno cominciato ad avvicinarsi allo zero.... :o
207 ES 1.4 VTi 95 cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”