oggi ho fatto una c....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiesta consiglio su effetti piccolo incidente
Richiesta consiglio su effetti piccolo incidente
Ciao a tutti,
oggi ho fatto una c....
Dopo un lungo viaggio in autostrada e prima di tornare a casa, ho deciso di fermarmi in un centro commerciale della mia zona per fare degli acquisti. Confesso ero abbastanza stanco e già "storto" di mio, e non mi sono accorto mentre cercavo parcheggio con visione periferica attivata di uno di quei dossi in cemento molto stretti, poco visibili, ma in compenso piuttosto alti che di solito si trovano in prossimità dei parcheggi.. così l'ho preso a circa 10-15km orari e ho sentito il colpo sotto... Il colpo era distinto e metallico (con tanto di persone che si sono girate attirate dal rumore Figura!!!
. [-X .. la nostra gattona suona proprio bene..). Mi sono fermato a controllare e per quello che sono riuscito a vedere mi sembrava a posto. Secondo voi la nostra leona regge maltrattamenti di questo genere o è il caso per sicurazza che la faccia vedere sotto, magari si è allentato qualche pezzo..

oggi ho fatto una c....
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Re: Richiesta consiglio su effetti piccolo incidente
Ti auguto e spero non sia successono nulla...ma io fossi in te una controllatina gliela fareio dare...magari anche da un meccanico qualunque..basta che abbia un ponte..così poi sei più tranquillo..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
Quoto quanto detto da Zazzarino. Io la porterei da un meccanico per farla vedere sul ponte. Se hai sentito un rumore metallico qualcosa di sicuro hai toccato, per cui una controllata è meglio darla. Ci metti dieci minuti, ma almeno sai se è successo qualcosa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ok, seguirò il vostro consiglio per prudenza.. grazie mille!
----------------------------------------------------------------------------------------------
- sandrozena
- Peugeottista veterano
segui i consigli degli altri utenti...vai a fare un salto da un meccanico...potresti evitare dei danni ben più costosi se trascurati...con la peugeot 407 di mio padre un giorno abbiamo toccano sotto in un dosso...subito non ci siamo accorti di nulla ma dopo 6 mesi si è rotta la marmitta perche si era spostata all'indietro e ha funzionato male per sei mesi finchè non si è rotta definitivamente...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si fagli una controllatina ma e moooolto probabile che hai toccato ho la barra che ce davanti al motore quella di sotto oppure una barra piccola che ce trasversalmente al motore proprio sotto al motore, probabilmente hai toccato una di quelle 2 mi e gia successo pure a me...
tranqui, nulla di grave, capita, l'impo e non sbatterci la coppa dell'olio, tutto il resto e solo metallo, anzi cosi l'hai pure alleggerita levandogli magari un etto di ferraglia inutile che c'era da qualche parte
, dovresti sentire qualcosina meglio intermini di prestazioni in accellerazione ora 
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
avrai sbarcocchiato lo scarico, se tu avessi preso un'altra parte della macchina avrebbe fatto un rumore piu cupo e sdrusciato.
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) 
Fatta controllare dal meccanico: non vi era nulla di compromesso e non vi è neanche il segno del colpo... mistero, .. avevo paura che fosse la marmitta, ma era intatta. A questo punto credo che abbia ragione kri-11 circa la barra sotto il motore che è il pezzo più sporgente di tutti..e che comunque a quanto pare è antigraffio più della mia carrozzeria sicuramente
. Grazie a tutti per i consigli!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
vedi, se guardi la mia la vedi gia belle che limata, alla fin fine serve poi a quello quella barretta li eh 
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
Tutto è bene quel che finisce bene!!Immagino lo spavento!! 
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
a me stamattina è successa una cosa simile!
in mezzo alla carreggiata c'era una pietra grossa, non potevo evitarla perchè la strada era stretta quindi sono stata obbligata a passarci sopra, non ha toccato il paraurti davanti quindi sono andata abbastanza tranquilla ma quando l'ho superata più o meno con metà macchina ho sentito la botta, un tonfo bello forte, metallico ma sordo. quindi credo di averla presa da qualche parte nella parte posteriore, andavo circa ai 30 km/h.
dopodichè ho controllato, l'auto non lascia nessuna macchia quindi almeno non ha preso la coppa dell'olio, la cosa + sporgente che ho visto sotto la macchina è la barra tra le 2 ruote posteriori (abbiate pazienza sono abbastanza ignorante in materia di morfologia automobilistica), che abbia preso quella?
secondo voi non è niente di grave?
anche perchè domani devo andare fino a genova
in mezzo alla carreggiata c'era una pietra grossa, non potevo evitarla perchè la strada era stretta quindi sono stata obbligata a passarci sopra, non ha toccato il paraurti davanti quindi sono andata abbastanza tranquilla ma quando l'ho superata più o meno con metà macchina ho sentito la botta, un tonfo bello forte, metallico ma sordo. quindi credo di averla presa da qualche parte nella parte posteriore, andavo circa ai 30 km/h.
dopodichè ho controllato, l'auto non lascia nessuna macchia quindi almeno non ha preso la coppa dell'olio, la cosa + sporgente che ho visto sotto la macchina è la barra tra le 2 ruote posteriori (abbiate pazienza sono abbastanza ignorante in materia di morfologia automobilistica), che abbia preso quella?
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
la migliore cosa sarebbe passare un attimo dal meccanico e alzare la macchina...bulma83 ha scritto:a me stamattina è successa una cosa simile!
dietro, ehm
prima di prendere la coppa dell'olio se ne prendono su di cose...non è la parte più bassa della macchina, e poi un minimo di protezione attorno la ha...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Anche qui, un giretto per vederla sul ponte lo farei, per sicurezza. Soprattutto pensando al viaggio di domani.... 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io starei tranqui...specie se l'hai presa dietro e poi non son fatte di carta pesta le macchine, anche se certe volte semrba
, ad ogni modo se vuoi star piu tranqui dacci un occhio, anche coricandoti sotto, tanto si vede se ce qualche bollo o meno 
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
grazie per i consigli.
oltretutto, dopo la botta mi sono fatta ancora una decina di km e ho fatto attenzione ad ogni minimo rumore e non ho sentito nulla, e l'auto non mi è sembrata diversa o acciaccata, quindi spero che come sia successo a luigil alla fine non sia nulla.
spero cmq di riuscire a fare un salto oggi pom da un meccanico per fugare ogni dubbio
oltretutto, dopo la botta mi sono fatta ancora una decina di km e ho fatto attenzione ad ogni minimo rumore e non ho sentito nulla, e l'auto non mi è sembrata diversa o acciaccata, quindi spero che come sia successo a luigil alla fine non sia nulla.
spero cmq di riuscire a fare un salto oggi pom da un meccanico per fugare ogni dubbio
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense