Salve a tutti, ho un problema con l' installazione del mio navigatore- stereo dvd su una peugeot 207 restilyng,
il navigatore che sto facendo installare è un prodotto after market e non si capisce bene l' origine o chi lo produca.
E' uno di quelli che si integra tipo wip nav con l' lcd nel cruscotto, il poroblema e che non si riescono a far funzionare i comandi al volante perchè il can bus e la centralina non corispondono al mio modello di stereo ma probabilmento a quello precedente.
L' elettrauto ha provato ad usare uno di quei can bus universali ma non ha il protocollo per la centralina visto che non è
uno stereo commerciale.
Ragazzi non so che fare mi potete aiutare?
Lo stereo è questo http://cgi.ebay.it/New-Peugeot-207-Car- ... 4a9ec2ea2f
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema comandi al volante
Re: problema comandi al volante
si tratta di un prodotto cinese, i classici doppiodin cinesi che non sono certo il top in qualità...
essendo progettati e realizzati in cina da chissà che fabbrica è impossibile avere informazioni dal produttore, questo prodotto purtroppo è così e basta, quindi o funziona e basta oppure trovo difficile riuscirai ad ottenere qualcosa...
io non monterei mai uno di questi prodotti, mi affiderei a prodotti di marchi noti...
detto questo, da quello che dicono nell'inserzione dovrebbe funzionare senza ulteriori accessori (l'interfaccia dovrebbe essere integrata), ma se non va penso sia difficile se non impossibile trovare una soluzione, in quanto appunto vengono costruiti chissà secondo quale metodo...
mi sa che te lo devi tenere così...
essendo progettati e realizzati in cina da chissà che fabbrica è impossibile avere informazioni dal produttore, questo prodotto purtroppo è così e basta, quindi o funziona e basta oppure trovo difficile riuscirai ad ottenere qualcosa...
io non monterei mai uno di questi prodotti, mi affiderei a prodotti di marchi noti...
detto questo, da quello che dicono nell'inserzione dovrebbe funzionare senza ulteriori accessori (l'interfaccia dovrebbe essere integrata), ma se non va penso sia difficile se non impossibile trovare una soluzione, in quanto appunto vengono costruiti chissà secondo quale metodo...
mi sa che te lo devi tenere così...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
lo so ma è l' unico che abbia lo schermo separato nel cruscotto come il wip nav, e sto cercando una soluzione .
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Mi spiace ma non posso aiutarti,però mi togli una curiosità?
Il cdb e tutte le funzioni a schermo funzionano con quel monitor?
Il cdb e tutte le funzioni a schermo funzionano con quel monitor?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
si vengono integrate li e anche i comnadi al volante dovevano funzionare ma è cambiato qualcosa ed io non sono pratico ho riferito quello che mi ha spiegato l' elettrauto.
stavo pensando ma non si può agire dal software del autoradio per cambiare il protocollo della centrelina can bus come quello di un altra autoradio ?
allora da pre a restyling a livello di auto non è cambiato nulla, quindi non è quello il problema...alby89 ha scritto:stavo pensando ma non si può agire dal software del autoradio per cambiare il protocollo della centrelina can bus come quello di un altra autoradio ?
forse è la radio che ha qualche problemino, se poi sia configurabile non lo so...
che sia l'unica divisa non è nemmeno vero...una sorgente DVD e un monitor separato farebbero la stessa identica cosa...solo che non integra il CDB come questa, e quindi lo dovresti spostare in basso...
si infatti a me piace il fatto di avere lo schermo lcd in alto, per restilyng volevo intendere che comunque è nuova ed avra un wip sound nuovo
ti posso garantire che il WIPSOUND viene montato già da oltre un anno, al posto della RD4...alby89 ha scritto:si infatti a me piace il fatto di avere lo schermo lcd in alto, per restilyng volevo intendere che comunque è nuova ed avra un wip sound nuovo
non cambia nulla sulle linee can-bus,le autoradio sono IDENTICHE!!!
con il resty hanno cambiato il para davanti e le luci dietro e basta...secondo me è proprio un malfunzionamento della tua radio nuova, le interfacce della connect2 non sono mai state modificate e funzionano perfettamente con tutte le 207 (anzi con tutte le PSA)
non è il primo problema che si sente con queste radio cinesi, purtroppo il prezzo è vantaggioso, ma le imperfezioni ci sono...
- Electricblue
Queste cose mi fanno
con i costruttori perchè dico:
Sarebbe difficile fare delle autoradio con connessioni usb o altro sistema che si colleghino a qualsiasi monitor e sistema di controllo al volante presenti sulle macchine?Un qualcosa di simile ai pc domestici insomma.

Sarebbe difficile fare delle autoradio con connessioni usb o altro sistema che si colleghino a qualsiasi monitor e sistema di controllo al volante presenti sulle macchine?Un qualcosa di simile ai pc domestici insomma.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
il problema non è di chi fa le autoradio, che infatti adottano degli standard per le connessione di comandi al volante, casse, alimentazione, il problema è di chi fa le auto che usa prese proprietarie,sistemi can-bus specifici ecc ecc...Electricblue ha scritto:Queste cose mi fannocon i costruttori perchè dico:
alla fine se guardi tutte le autoradio hanno prese ISO, per i comandi al volante hanno il solito jack semplice, mentre ogni marca di auto fa quello che crede, con spine non ISO dalle forme più bizzarre, linee can che comandano mille cose e fanno gran casini e alla fine complicano la vita a chi vuole cambiare qualcosa...
le auto sono sempre più figlie dell'idea "te la compri e te la tieni così..."

- DIABOLIK450
cavolo l'avevo visto anch'io ma il dubbio era appunto i comandi al volante e la possibilità di vedere e modificate i parametri del computer di bordo, visto che si comandano dall'autoradio!sai per caso se qst ultima opzione è possibile? si vedono sul monitor anche gli avvisi delle varie avarie e delle cinture?
206 cc 1.6 2002 grigio islanda