eros91 ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho fatto il pieno di gpl alla mia leoncina 3 giorni fa, nel frattempo ho percorso più di 100km, e i led che indicano la quantità di gpl nella bombola mi dicono che ho ancora il pieno,ho provato a passare a benzina e fare di nuovo il cambio a gpl, ma si riaccendono ancora tutti e 4 i led verdi. Com'è possibile?? Non mi dispiacerebbe che il gpl non finisse mai,però la cosa mi lascia perplesso.
Qualcun altro ha avuto problemi con la segnalazione della quantità di gpl sull'auto??
Io ho un'auto a metano , ma le problematiche relative all'indicatore sono le stesse .
Bisogna premettere che l'indicatore in questione non misura il livello di un liquido , come nel caso di benzina o gasolio , ma la pressione residua del gas nel serbatoio , per cui la precisione è comunque molto relativa ; per quanto riguarda invece la scala , di solito vicino al pressostato c'è una regolazione da effettuare per calibrare l'indicazione .
Nel mio caso , in fase di installazione la regolazione in questione non era stata effettuata correttamente , per cui i quattro pallini erano sempre accesi , anche quando finiva il gas : è bastato un minuto per rimettere le cose a posto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 ,
(eccola qui !!) , Km attuali 535000 .