CIao a tutti,
è da un paio di giorni che il climatizzatore della mia 207 1.6 hdi XS (clima automatico) non funziona più, il guasto comprende sia l'AC che la ventola ad AC spenta. Qualche giorno prima ho notato che il parabrezza si appannava con una certa facilità ed ero costretto ad attivare continuamente lo sbrinatore anteriore con la conseguente accensione dell'AC. Il giorno successivo dopo aver acceso l'auto è uscito del fumo dalle bocchette dell'aria (per un paio di minuti) in realtà secondo me si trattava di vapore poichè era inodore. Contemporaneamente la ventola del clima ha fatto anche qualche strano rumore di attrito. Il giorno successivo ho travato i cristalli tutti appannati ed i tappetini bagnati. Da quel momento anche se il quadro di controllo del climatizzatore funziona correttamente, in realtà non parte nè la ventola nè l'AC. Qualcuno può darmi un consiglio prima di rivolgermi alla peugeot?
Grazie in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore non funzionante, tappetini bagnati
Re: Climatizzatore non funzionante, tappetini bagnati
ciao, allora. quasi sicuramente hai bucato il radiatorino interno del clima, quello che fa il ricircolo dell'acqua motore per il riscaldamento....infatti credo che i tuoi vetri oltre che appannati siano anche unti....
se e' cosi' e il foro e' minuscolo ti consiglio di provare un prodotto chiamato "turafalle" da mettere direttamente assieme all'acqua del radiatore nella preghiera che possa tappare quel buchino.....spero cambiare quel radiatorino interno comporta di tirare giu la plancia....mi auguro x te che non bisogni arrivare quel punto....
per quanto riguarda la ventola invece magari ti e' entrata una foglia secca che ha fatto attrito e ti ha fatto bruciare qualche fusibile...dai una controlllata sul manuale e cerca qual'e' il fusibile che serve la climatizzazione....mi auguro che sia saltato cosi' la risolvi con poco...puoi essere o in zona ginocchio sinistro lato guida....o nel vano motore vicino alla batteria...facci sapere...
se e' cosi' e il foro e' minuscolo ti consiglio di provare un prodotto chiamato "turafalle" da mettere direttamente assieme all'acqua del radiatore nella preghiera che possa tappare quel buchino.....spero cambiare quel radiatorino interno comporta di tirare giu la plancia....mi auguro x te che non bisogni arrivare quel punto....
per quanto riguarda la ventola invece magari ti e' entrata una foglia secca che ha fatto attrito e ti ha fatto bruciare qualche fusibile...dai una controlllata sul manuale e cerca qual'e' il fusibile che serve la climatizzazione....mi auguro che sia saltato cosi' la risolvi con poco...puoi essere o in zona ginocchio sinistro lato guida....o nel vano motore vicino alla batteria...facci sapere...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI