PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grandine...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
notteluna
Peugeottista appassionato

grandine...

Messaggio da notteluna »

:mad: :mad: :? :mad:

ragazzi, la mia leoncina ha fatto 1 anno di vita ad aprile
e oggi per la prima volta mi sono trovata in mezzo alla grandine [-( #-o [-( #-o :silent: :shock: :shock: :shock:
che paura!!! tra l'altro in mezzo alla campagna, quindi senza possibilità di ripararmi.. :mad: :mad: :mad:
sono andata vicino ad una fabbrica, ma non c'era NIENTE di spiovente, così ho aspettato che cessasse..

ora.. non sono un'esperta, però mi sembra di aver notato i segni #-o #-o #-o sulla leoncina, domani alla luce del giorno guardo meglio..
consiglio: vado subito dal conce o me la faccio vedere da un altro meccanico, per sicurezza, dato che non sono in grado di valutare il danno e temo che alla Peugeot possono sottovalutare la cosa.. 8-[

esperienze simili??

per fortuna ho l'assicurazione anche per eventi naturali, è quella della Peugeot, spero di non avere fregature.. :scratch:

grazie
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: grandine...

Messaggio da Gian »

Ciao notteluna ;-)
Spiace leggere di questi eventi dannosi ad opera della grandine. Spero almeno che sei assicurata.
Per mia esperienza personale, con la grandine, ho avuto diverse disavventure ovviamente di auto completamente gibollate e riparate.
Per vedere bene i segni basta che osservi in controluce il tetto, il cofano e tutte le parti interessate quando la macchina è completamente asciutta. Se vedi tanti bolli come delle piccole fossette dove si nota che la lamiera è rientrata quelli sono gli effetti che la grandine ha lasciato.
Osservala bene tutt'attorno portiere e baule comprese perché a volte quando viene a stravento o di traverso, riesce ad ammaccare anche le portiere, i passa ruote, ecc ecc. ma sempre in contro luce.
Saluti e se vorrai postare qualche foto scattata in contro luce si riuscirà a vedere meglio eventuali danni.
Saluti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

notteluna

Messaggio da notteluna »

grazie..

mi sembra di aver già notato qualche cosa sopra :( :( :(

domani la guardo bene tutto intorno.... :(

sono assicurata, con la Peugeot.. quell'assicurazione che offrono.
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao notteluna (prov di vicenza dove?) per me la grandine è una delle peggio disgrazie che possono capitare all'auto, lo scampata anchio bella oggi le ho messe in garage appena in tempo #-o , anchio ho l'assicurazione contro gli agenti atmosferici ma non di peugeot quindi non saprei cosa copre e quanto comunque quoto quello detto da gian che saluto :wave: e se non era troppo grande vedrai che è tutto in regola ciaoooooooooo ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

guarda dopo quello che è venuto giù l'anno scorso a bassano spero non capiti più...
un massacro, se cercate in giro le foto ci sono le macchine sul parcheggio dell'ospedale tutte senza vetri... :shock: son scese palle da tennis, e non sto esagerando...

io non avevo ancora la leoncina per fortuna, ma chi l'ha presa con la macchina ha fatto tanti danni...
anche io ho sempre paura per la grandine, spero sempre non venga, ma purtroppo la mia auto dorme all'aperto e se capita mi sono assicurato, almeno quello... ;-) ovvio meglio non prenderla, però non si può nemmeno passare la vita a tenere la macchina al coperto, sennò non la si usa mai... :oops:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

e si mi ricordo l'anno scorso ne ha parlato anche il tg addirittura se no ricordo male hanno fatto vedere una 207 che ''nuotava'' nella grandine :( comunque oggi ero apppena tornato dal lavoro e dopo 5 min :mad: :mad:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Io ad agosto dell'anno scorso, con la 207 presa a fine aprile, ho preso una mega grandinata..per ripararla ci son voluti tremila euro (lavoro fatto benissimo) ma c'ho l'assiscurazione e non ho tirato fuori nulla :drunken:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Immagine
non è neve, ma grandine...

oppure su questo link qualche foto...
http://www.satollo.com/nonclassificabil ... a-vicenza/" onclick="window.open(this.href);return false;

ad un multisala ha divelto l'insegna...

c'era una classe A con il tetto piegato dalle botte e i vetri distrutti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

incredibile :shock: :-&

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace per l'inconveniente Notteluna, ma se sei assicurata non ci saranno problemi....quando è bella asiutta controlli e se noti segni la porti in conce o da un carrozziere per farti fare un stima e un preventivo di riparazione; poi vedrai che l'assicurazione ti rimborserà il danno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LaKoOnE

Messaggio da LaKoOnE »

Mi è capito di prendermi più di una volta una grandinata: mai successo niente alla macchina

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

LaKoOnE ha scritto:Mi è capito di prendermi più di una volta una grandinata: mai successo niente alla macchina
in effetti se la grandine è piccola non succede niente,anchio lo presa ed era piccola, ma se viena grossa come noci aia aia :cry: :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

enrico pietro ha scritto:
LaKoOnE ha scritto:Mi è capito di prendermi più di una volta una grandinata: mai successo niente alla macchina
in effetti se la grandine è piccola non succede niente,anchio lo presa ed era piccola, ma se viena grossa come noci aia aia :cry: :cry:
certamente dipende dalla dimensione dei chicchi di grandine che colpiscono le vetture ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Mi dispiace per quello che ti è successo!Io nel 2000,avevo da 8 mesi una Bravo JTD,mi è capitato di prendere la grandine,era grossa come noci!Il danno fu di 2.800.000 lire,allora c'erano ancora le lire!Purtroppo non ero assicurato,così ho dovuto tirarli fuori di tasca mia!Da quella volta,ho sempre fatto l'assicurazione anche contro questi eventi!!!

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Ciao Notteluna, se non ricordo male in provincia di Vicenza l'assicurazione sugli eventi naturali la copre la SAI, io mi ero informato presso il concessionario AutoE di vicenza, e parlandone con il mio assicuratore, sempre gruppo SAI ho scoperto un piccolo inghippo, la SAI ti copre il valore a nuovo mentre la Peugeot il valore di mercato dell'auto...inoltre c'è una franchigia...
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”