mi sono appena iscritto al forum, quindi spero di non aver tirato fuori un argomento già trattato anche perchè sono andato a cercarlo nel forum e non ho trovato grosse cose.. Allora, vi spiego il problema: ho portato la mia piccola a fare il tagliando due settimane fa dal mio meccanico di fiducia perchè ormai sono fuori garanzia e il tagliando alla concessionaria mi veniva una fucilata!! Tagliando fatto, tutto a posto, ma avevo fatto presente al meccanico che da un po' di tempo la macchina era senza sprint, diciamo.. Mi ha detto che la prox volta che gliela portavo mi avrebbe dato un occhiata col tester per vedere che non si fosse starato qualcosa nella centralina.. Ok gli dico!! Intanto avevo iniziato ad avvertire uno strano rumore metallico nel sottoscocca.. La marmitta bucata penso! Strano, se ne sarebbero accorti.. e intanto questi cali di potenza aumentavano!! Due giorni fa accendo la macchina e mi viene fuori il celeberrimo msg: "Anomalia Sistema Antinquinamento" (Bella questa!!).. Il rumore metallico era scomparso lasciando posto ad un borbottio (figo, ma un po' fastidioso!).. ma la soddisfazione era sentire la macchina di nuovo con lo sprint originale.. Ora, per me si potrebbe anche lasciarla così.. ma la spia è piuttosto fastidiosa ogni volta che apro la macchina.. Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il catalizzatore perchè quando si rompe quello, il motore "è meno strozzato" e quindi pedala di più.. Secondo voi è quello o è solo un buco nella marmitta? e in caso, quanto costerebbero questi due tipo di interventi?
Grazie mille!!
P.S.: scusate se sono stato prolisso