PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo pneumatici
Consumo pneumatici
Salve a tutti ragazzi.......volevo porvi un quesito.
La mia macchina ha due anni di vita ed ha percorso 40.000km senza darmi alcun problema.
L'altra sera ero fermo ad un parcheggio e giravo attorno all'auto parlando al cellulare.......
Mi è caduto l'occhio sulle gomme anteriori e mi sono accorto che sono parecchio usurate.......premetto che ho fatto una inversione con quelle posteriori quando avevo circa 17.000km.
Volevo chiedervi se è normale che dopo 40.000 km devo già sostituire le gomme e se è normale che ad essere maggiormente consumata (nelle scanalature finali) sia la gomma anteriore destra.
Può dipendere dalle mille rotonde che mi trovo a dovere affrontare ogni giorno a reggio emilia?
Le gomme che monto sono delle goodyear 185/65 R15
Avete delle buone gomme da consigliarmi che non costino tanto?
Grazie per le eventuali risposte.
Buona serata
La mia macchina ha due anni di vita ed ha percorso 40.000km senza darmi alcun problema.
L'altra sera ero fermo ad un parcheggio e giravo attorno all'auto parlando al cellulare.......
Mi è caduto l'occhio sulle gomme anteriori e mi sono accorto che sono parecchio usurate.......premetto che ho fatto una inversione con quelle posteriori quando avevo circa 17.000km.
Volevo chiedervi se è normale che dopo 40.000 km devo già sostituire le gomme e se è normale che ad essere maggiormente consumata (nelle scanalature finali) sia la gomma anteriore destra.
Può dipendere dalle mille rotonde che mi trovo a dovere affrontare ogni giorno a reggio emilia?
Le gomme che monto sono delle goodyear 185/65 R15
Avete delle buone gomme da consigliarmi che non costino tanto?
Grazie per le eventuali risposte.
Buona serata
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
Re: Consumo pneumatici
beh dipende da tante cose: dallo stile di guida, dall'asfalto, dalle condizioni meteo e sopratutto dal tipo di mescola della gomma.
le mescole più morbide danno in generale una buona aderenza a discapito di un'usura (sopratutto nel periodo estivo) più accentuata, altre mescole sono più dure quindi aderiscono meno delle prime ma durano di più in termini di km fatti.
onestamente non conosco quel tipo di pneumatico ma se davvero a 40.000 è già così deve essere bella morbida!
per via del consumo eccessivo all'anteriore destra può essere appunto dato dal tipo di percorso (...giro giro tondo, casca il mondo...
), ad un'eccessivo carico sul lato passeggero (metti un bel valigione sul lato passeggiero o dai tutti i giorni uno strappo a Giuliano Ferrara?
) o più semplicemente ad'un equilibratura non proprio perfetta (ma in quel caso credo che ti saresti accorto che tende a tirare a destra).
passo la palla ad altri più esperti di me ora. ciao
le mescole più morbide danno in generale una buona aderenza a discapito di un'usura (sopratutto nel periodo estivo) più accentuata, altre mescole sono più dure quindi aderiscono meno delle prime ma durano di più in termini di km fatti.
onestamente non conosco quel tipo di pneumatico ma se davvero a 40.000 è già così deve essere bella morbida!
per via del consumo eccessivo all'anteriore destra può essere appunto dato dal tipo di percorso (...giro giro tondo, casca il mondo...

passo la palla ad altri più esperti di me ora. ciao
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Ciao e grazie della risposta.
In effetti ho sempre notato che l'auto tende un pò a destra ma nn ho mai dato troppo peso a ciò, anche perchè sò essere problema comune alle 207........devo preoccuparmi di risolverlo? 

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
nella tua situazione la cosa migliore da fare è certamente cambiare i pneumatici (magari mettine di più duri se vuoi che durino) e fai una bella equilibratura (che un bravo gommista fà sempre al cambio dei pneumatici...vero????
)

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
manca poco oramai...
manca poco oramai...
guarda penso dia vere le tue stesse gomme di ca***, le GT3, veramente pessime
sono a 46000km e sono finite pure le mie, ma il problema è che non tengono nemmeno se sono nuove...
potevano mettere gomme migliori, invece ci ritroviamo con queste ciofeche...al cambio sicuramente cambio marca proprio...ho sentito parlar bene delle energy saver della michelin, gomme "tranquille", adatte ad un 1.4 come il nostro, buon confort e tenuta, però non hanno prestazioni "da pista", ma alla fine con un macchina tuttosommato tranquilla come la nostra vanno più che bene...
per il fatto del consumo ho il tuo stesso problema, l'auto tira un pò a destra e si vede dalla gomma...infatti al cambio di gomme farò sistemare questo piccolo difetto, niente di grave, basta un controllo da parte del gommista...

sono a 46000km e sono finite pure le mie, ma il problema è che non tengono nemmeno se sono nuove...

per il fatto del consumo ho il tuo stesso problema, l'auto tira un pò a destra e si vede dalla gomma...infatti al cambio di gomme farò sistemare questo piccolo difetto, niente di grave, basta un controllo da parte del gommista...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
se con le gomme ci hai fatto 40.000 km solo con un'inversione a 17.000 puoi ritenerti soddisfatto
per il consumo irregolare può dipendere da tanti fattori, magari dopo averle sostituite, fai fare una convergenza come si deve per verificare che non ci siano problemi sull'asse anteriore
sul confronto di varie gomme poi, rimando tutti al topic in generale
per il consumo irregolare può dipendere da tanti fattori, magari dopo averle sostituite, fai fare una convergenza come si deve per verificare che non ci siano problemi sull'asse anteriore

sul confronto di varie gomme poi, rimando tutti al topic in generale

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista novello
bhe conta che io il primo cambio di gomme l'ho fatto a 25000km 

207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana
......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;
......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;
stesso problema con le gt3 che perdono pezzi. le ho appena invertite ai 25mila km ma dopo 2000 km la macchina mi scoda quasi.. ora voglio cambiare che mi consigliate? qualche disegno sportivo?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

che mi dite di queste?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;
senza considerare che il mio gommista mi consiglia di montare le kumho. le conoscete?
senza considerare che il mio gommista mi consiglia di montare le kumho. le conoscete?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

kumho
sono gomme da poco che vagono poco...non bisogna mai prendere le gomme in base al disegno più o meno sportivo ma in base alle caratteristiche che hanno...
le michelin sono ottime ma costicchiano, le falken non saprei...
prova a vedere le bridgestone o le pirelli anche...evita gomme da poco poco, te ne pentirai, soprattutto per la durata...

sono gomme da poco che vagono poco...non bisogna mai prendere le gomme in base al disegno più o meno sportivo ma in base alle caratteristiche che hanno...
prova a vedere le bridgestone o le pirelli anche...evita gomme da poco poco, te ne pentirai, soprattutto per la durata...
matteo89 ha scritto:kumho![]()
devo prendere T o H? come scelgo? queste qui le conoscete?
Avon ZV3
Falken ZIEX ZE-912
Toyo PROXES CF 1
BF Goodrich g-Grip
Michelin ENERGY SAVER

l'indece di carico/velocità va quello del libretto O SUPERIORE, ovviamente conviene mettere quello del libretto altrimenti spendi di più per nulla...nel libretto mi pare ci sia T, quindi metti quello...
-
- Peugeottista fast&furious
Io monto sulla mia le BF Goodrich G-Grip oramai da 6 000 km, ho cambiato MOLTO in anticipo le gomme perchè le GT3 a parer mio sono gomme pericolose e sul bagnato mi mettevano ansia.
Con le G-Grip di Goodrich mi sto trovando MOLTO bene, sono attaccate al fondo stradale e in curva danno una bella sicurezza; sul bagnato se la cavano egregiamente.
Le ricomprerei? Si.
Goodrich è tra l'altro "figlia" di Michelin, che quanto a qualità certo non scherza.
Con le G-Grip di Goodrich mi sto trovando MOLTO bene, sono attaccate al fondo stradale e in curva danno una bella sicurezza; sul bagnato se la cavano egregiamente.
Le ricomprerei? Si.
Goodrich è tra l'altro "figlia" di Michelin, che quanto a qualità certo non scherza.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io con la mia felina stiamo a 57.000km tondi tondi e proprio la settimana scorsa ho fatto il cambio..Michelin pirelle pzero nero 205/45/r17 88v,invertite regolarmente ogni 10.000km spaccati!!!!!!!!!!!!!
e devo dire che ho fatto il cambio perche mio zio che fà il gommista gli sono capitate a buon prezzo
Altrimenti ancora altri 10/15.000 km ce li facevo
.Devo dire che la feline l'hanno fatta uscire con le pirelli pznero ed è una gomma fantastica a mio parere.In curva allegrotta tiene che è una meraviglia,anche a 57.000km,sul bagnato,asciutto,sono davvero ottime
e non a caso ho rimontato lo stesso treno di gomme
.4ever pznero

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Io monto su delle Pirelli Cinturato P6 e devo dire che vanno da dio...le ho da 15.000 km circa e fra un mese faccio l'inversione! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!