PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
liquido idroguida
liquido idroguida
Ciao ,
qualcuno sa come si fa a controllare il liquido idroguida ? Personalmente non riesco a trovare il serbatoio , ma ce l'ha ?
grazie
qualcuno sa come si fa a controllare il liquido idroguida ? Personalmente non riesco a trovare il serbatoio , ma ce l'ha ?
grazie
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Re: liquido idroguida
Sulle 207 il servosterzo è assistito elettricamente, quindi non esiste più un serbatoio per il liquido in quanto non necessita di alcuna manutenzione, e in oltre non assorbe più la potenza dal motore come accadeva col sistema precedente.
Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv xs 5 p: colore blue recife, cerchi in lega da 16", 4 freni a disco, clima automatico bi-zona, autoradio RD 4 con mp3, caricatore 5 CD, bluetooth integrato con comandi al volante, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta di dimensioni normali.
quoto...il nostro servosterzo viene mosso direttamente da un motore elettrico mosso da dei sensori che rilevano quando giriamo il volante, e quindi fanno girare il motorino direttamente collegato al piantone dello sterzo...Catanese ha scritto:Sulle 207 il servosterzo è assistito elettricamente, quindi non esiste più un serbatoio per il liquido in quanto non necessita di alcuna manutenzione, e in oltre non assorbe più la potenza dal motore come accadeva col sistema precedente.
nessun olio e meno manutenzione...
piccolo svantaggio, senti meno la strada rispetto ad un impianto con circuito idraulico

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
...non direi, dato che l'assitenza non è TOTALE ed è variabile infunzione della velocità...
Fabio

Fabio
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
come è gia stato detto questo non è vero,la strada la senti per le geometrie delle sospensioni e sterzo,poi con un servo morbido la precisione in velocità diminuisce,con uno duro si ha precisione in velocità ma fatichi in parcheggio,con lo sterzo della 207 assistito elettricamente ad effetto differenziato progressiva hai leggerezza in manovra e precisione in velocità e senza neanche schiacciare bottini,si regola da solo in base alla velocità.matteo89 ha scritto:[
piccolo svantaggio, senti meno la strada rispetto ad un impianto con circuito idraulico
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
un servosterzo idraulico per sua natura fa sentire meglio la strada...Electricblue ha scritto:come è gia stato detto questo non è vero,la strada la senti per le geometrie delle sospensioni e sterzo,poi con un servo morbido la precisione in velocità diminuisce,con uno duro si ha precisione in velocità ma fatichi in parcheggio,con lo sterzo della 207 assistito elettricamente ad effetto differenziato progressiva hai leggerezza in manovra e precisione in velocità e senza neanche schiacciare bottini,si regola da solo in base alla velocità.matteo89 ha scritto:[
poi il nostro è esageratamente leggero...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si, lo si gira con un solo dito

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Ma siete sicuri di quello che dite?!?
Io sulla mia 207cc ho un serbatoio del servosterzo, e come se ce l'ho...
Cmq è vero lo sterzo della 207 e troppo leggero...

Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
impossibile, il servosterzo è elettrico...sbell ha scritto:Ma siete sicuri di quello che dite?!?
![]()
![]()
![]()
non è che sia il liquido dei freni?una vaschetta piccola, bianca con un liquido sul giallastro?
dici k mi sbaglio?!? può essere, cmq dopo devo uscire e ci guardo bene bene...
prima di dire altre caxxate...

Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
guarda la 207 ha impianto elettrico, sicuro al 100%, la cc difficilissimissimamente (sbell ha scritto:dici k mi sbaglio?!? può essere, cmq dopo devo uscire e ci guardo bene bene...

comunque nessun problema, siamo qui per imparare e insegnarsi a vicenda...

-
- Peugeottista curioso
matteo89 ha scritto:un servosterzo idraulico per sua natura fa sentire meglio la strada...Electricblue ha scritto:come è gia stato detto questo non è vero,la strada la senti per le geometrie delle sospensioni e sterzo,poi con un servo morbido la precisione in velocità diminuisce,con uno duro si ha precisione in velocità ma fatichi in parcheggio,con lo sterzo della 207 assistito elettricamente ad effetto differenziato progressiva hai leggerezza in manovra e precisione in velocità e senza neanche schiacciare bottini,si regola da solo in base alla velocità.matteo89 ha scritto:[
poi il nostro è esageratamente leggero...

avete ragione, ho detto una grossa caxxata, niente vaschetta, quella k ho visto è quella dei freni...
scusate... [-o< [-o< [-o<
sulla 206 cha avevo prima lo avevo, e mi piaceva di piu'...questo è un po troppo leggero, anche se ho su i 17" di cerchio...
scusate... [-o< [-o< [-o<
sulla 206 cha avevo prima lo avevo, e mi piaceva di piu'...questo è un po troppo leggero, anche se ho su i 17" di cerchio...